Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2022 Foggia

Prime visite alle sale ricevimenti

Anna, il 23 Settembre 2021 alle 15:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salve a tutti,


siamo due giovani sposini e oggi pomeriggio finalmente andremo a parlare con i primi ristoranti. Abbiamo un po' d'ansia perché non sappiamo cosa ci aspetta. Sicuramente ci faranno vedere la location e parleremo dei menù e poi?
C'è qualcosa da chiedere in particolare? Come ad esempio se offrono anche la musica. La torta la fanno sempre loro?
Accettiamo vostri consigli😆

10 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 24 Settembre 2021 alle 14:16
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chiedete se la confettata/angolo rum/cocktail (o similari) sono inclusi, costo pranzo per operatori (musicisti e fotografi), costo menù baby, se all’allestimento ci pensano loro e il prezzo, quali sono gli extra che propongono, restrizioni di orari, quando organizzano la prova pranzo, tutti i dettagli sul pagamento, se i prezzi sono comprensivi di iva, se dovessero esserci degli invitati in meno rispetto al numero concordato cosa comporta, se il tableau de Mariage lo fanno loro…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei anche se hanno limiti di orario e se prevedono costi aggiuntivi per l’extratime… chiedere cosa è compreso nel prezzo e se per esempio prevede I centrotavola o qualche allestimento 😊😊😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiedete se hanno dei limiti d'orario, modalità di pagamento e se occorre un numero minimo di persone.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti scrivo quello che ho chiesto io: tipologie di menu e prezzo; servizi e prezzi; limiti di orari; cosa è incluso; modalità di pagamento; cosa fare in caso di annullamento del matrimonio; menu bambini e prezzo; prova menu e prezzo; tempistiche (nel senso entro quando dare la conferma definitiva); se è richiesto un numero minimo di persone; entro quanto bisogna decidere e fermare la location; se hai l'esclusiva o se ci sono altri matrimoni; eventuali affitti (alcuni ristoranti chiedono l'affitto); eventuali esigenze tipo allergie, intolleranze alimentari, servizi per bambini o altro

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto! Sicuramente
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao omonima! Controllate ci sia in piano b in caso di pioggia qualora la vostra prima scelta sia in spazi aperti. Cercate di capire che servizi offrono, cosa è incluso e cosa no, se ci sono orari da rispettare per inizio/fine ricevimento. Se avete delle idee particolari che ci tenete a realizzare in occasione del ricevimento chiedete per capire se sono fattibili. Magari non servirà più fare piani c in caso di covid ma comunque il mio consiglio è di capire come si sono comportati in quest'ultimo anno, come hanno fatto fronte alle varie norme imposte ad es. Potreste chiedere quale è il numero di invitati che la sala può contenere con e senza norme covid. Spero per voi che non dobbiate pensare più a queste cose come è capitato per noi sposi 2020 e 2021 però ecco sempre meglio essere pronti a tutto secondo me😅 per il resto divertitevi, la visita delle location è stato per me e mio marito uno dei momenti più belli dell'organizzazione!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okay! Benissimo, grazie, andremo più tranquilli😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, niente panico, non è niente di che 😉 Ti scrivo quello che mi viene in mente: bevande incluse/escluse/illimitate, stampa menu e tableau, allestimenti, zone per piano B in caso di pioggia, in caso di disdetta o rimando cosa dovete aspettarvi, numero minimo invitati e cosa succede se non viene rispettato, pagamenti e caparre, menu particolari. Per ora mi viene in mente questo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedete sempre se hanno limiti d'orario per il ricevimento, chiedete se danno l'esclusiva o se fanno più matrimoni.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione