Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Primi acquisti nascita (trio, cameretta, tutine)

Melissa, il 12 Aprile 2025 alle 16:44 Pubblicato in Future mamme 0 38
Salvato
Sondaggio per parlare un po’ dei primi acquisti da fare 🥰

Inizio secondo trimestre

10%

10 voti

Dopo la morfologica

48%

49 voti

6-7 mesi

41%

42 voti

38 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Aprile 2025 alle 09:49
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa. Io ho iniziato a vedere per gli acquisti più impegnativi verso marzo e avevo dpp a luglio. Considera che ad aprile ho ritirato il fasciatoio con cassettiera e a giugno trio e culla. Il resto del corredino l’ho preso man mano.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara sisi pensavo di comprare 3/4 tutine per taglia poi vabbè man mano vedo e mi regolo penso a fine gravidanza
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, il mio consiglio è di comprare poco per ogni taglia…lo so che è tutto adorabile e vorremmo comprare il mondo ma quando dicono che la crescita è veloce secondo me non rende l’idea 😅 la crescita è davvero un lampo!
    E questo vale anche per i mesi successivi. La mia bimba ad esempio sta crescendo decisamente più di quanto ci si aspettasse, dato che é al 90 percentile.
    Inoltre io ho scelto di prendere cose molto semplici senza fronzoli, perché così piccolini più stanno comodi meglio è. E sarà più facile anche per te cambiarlo/a.
    Per quanto riguarda le tempistiche io ho preso l’abbigliamento e i tessili un mesetto dopo la morfologica, mentre passeggino e navicella all’ottavo mese (preso online le tempistiche sono velocissime).
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Stefania 🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, io ho fatti i grandi acquisti di lettino, fasciatoio e trio dopo la morfologica ma già all'inizio del secondo trimestre ho iniziato a comprare qualche tutina. Ho preso cose neutre perché il sesso l'ho scoperto solo alla morfologica, ma aveva già comprato qualcosina di bianco, verde acqua (che adoro) e giallo paglierino davvero carinissimi! Ti consiglio di comprare 1-3 mesi e poi prendere qualcosa 0-1 solo vicino alla data del parto, quando sai le misure del piccolo con un pochino più di precisione..anche se non ci beccano quasi mai i medici😊 tanti auguri per tutto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, io ero più grande d'età e quindi la mia scelta tra DNA fetale e altri esami è stata facile
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ritirato oggi i risultati del bitest e è risultato un bassissimo rischio quindi non lo farò
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roby ho messo l’eco vedi se riesci a capire secondo te femmina o maschio? 😅🙂‍↕️ la Gine non si è pronunciata ancora penso alla prossima eco
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il DNA fetale quindi subito dopo abbiamo fatto qualche acquisto per piacere, per realizzare proprio quello che stava accadendo e prendemmo un bomberino e dei sacchi nanna invernali in sconto. Poi giravamo per i negozi e mettevano molta ansia ma in realtà dopo aver visto le cose in negozio molte cose io poi le ho prese online perché convenivano di più e i tempi erano più celeri
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti, non ci sono più le stagioni di quando eravamo piccole noi. Con Ginevra un settembre dovetti correre a comprare roba felpata xke c’erano 10gradi, con Anastasia ho utilizzato la ciniglia per uscire ed il cotone in casa.

Per quanta riguarda il trio, magari hai la fortuna che lo hanno già in magazzino, e quindi non devi aspettare chissà quanto. Ma meglio comunque muoversi per tempo..
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roby grazie. Sì pensavo di avere qualcosina in cotone ma poco perché in genere da me è freddo ma siccome il meteo è impazzito meglio avere entrambe si. Metà giugno vorrei iniziare a vedere il trio
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely, allora io penso che il periodo giusto per te sia iniziare a vedere a metà giugno, tieni conto che essendoci agosto di mezzo, molti magazzini chiudono. Quindi almeno avere le idee chiare del voglio questo, piuttosto che questo. Ma in realtà il vedere e scegliere puoi farlo in qualsiasi momento. Basta che poi tu ti rechi in negozio con le idee chiare.
    Per gli acquisti a livello vestiario io ti direi avendo tu la DPP ad ottobre di prendere sia ciniglia se dove abiti la temperatura scende, sia qualcosa di cotone(magari lo utilizzi in casa).

• Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, considera che io abito in Belgio, quindi altro clima 😅 dipende anche dalla temperatura che hai in casa, noi tenevamo sui 19.5 gradi, massimo 20. Avevamo cominciato con body a manica lunga di cotone (H&M, Oviesse...) + pigiama in cotone + golfino. Siamo però passati presto agli spezzati perché sinceramente al momento del cambio pannolino ci trovavamo meglio a sfilarle i pantaloni piuttosto che sbottonare il pigiamino. Quindi body manica lunga+ maglietta manica lunga in cotone + felpetta/golfino + pantaloncini felpati. Avevamo notato che con due strati soli sembrava freddina, e anche la temperatura corporea presa col termometro scendeva al di sotto dei 36.5 gradi...quindi così !
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie anche la mia dpp sarà ottobre 🥰 hai preso cotone o ciniglia?
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito ad ottobre dello scorso anno 🍂🌰 Abbuamo avuto la fortuna che molti pezzi del corredo (trio, fasciatoio, next to me...) ci sono stati prestati o regalato, ma facendo mente locale abbiamo cominciato a radunare il tutto verso la fine del settimo mese a luglio! Avendo avuto un intoppo durante la gravidanza (translucenza alta), per me era sempre troppo presto e manco a 40 settimane ero tranquilla 😅😅 Se però tu prendi tutto nuovo, tieni appunto conto dei tempi di spedizione!
    Riguardo i vestitini, penso anch'io che troverai per lo più dopo i saldi...
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no no è presto 🥰🥰🥰 farò la morfologica il 4/6 entrerò al sesto mese il 23 giugno quindi per metà giugno inizio a vedere il trio più che altro perché non so se agosto c’è qualcosa che chiude
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2024 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Melissa! Noi abbiamo acquistato il trio al sesto mese perché minimo un paio di mesi ci volevano per farlo arrivare (e avevamo pure le festività natalizie di mezzo). Tutto il resto all'ottavo e nono mese, ma tieni presente che io sono sempre stata così bene durante la gravidanza che mentalmente posticipavo gli acquisti perché mi ripetevo "ma sì c'è tempo"... e invece il tempo volava 😂​ Tu hai già iniziato a fare acquisti?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai benissimo Melissa🩷
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di viverla senza ansia per questo penso già agli acquisti 🥰 cerco di pensare positivo 🥰 comunque sicuro aspetto giugno
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ne farò un’altra sì prima della morfologica 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa🩷 conosci la nostra storia quindi io manco al 9 mese mi sentivo tranquilla ad acquistare..comunque la prima tutina l'abbiamo presa appena usciti dalla morfologica🥹🩷 poi dopo un po abbiamo aperto la lista nascita e il trio siamo andati a ritirarlo che ero tra l 8 e il 9 mese
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente se farai un'ecografia al mese, si potrà vedere anche prima😉 dipende dal bebè 🤩Il mio era molto timido e si nascondeva sempre 😂 alla morfologica x forza di cose si è dovuto fare vedere..
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra perfetto come tempo x fare le cose con calma ☺️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non farò dna quindi saprò il sesso il 4/6 🥰🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao perfetto grazie. Sì io vorrei iniziare a vedere qualcosa a metà giugno
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli, io ho partorito a novembre e ho prenotato e comprato un po' tutto da metà luglio in poi (ho fatto la morfologica ad inizio luglio). Anche xk non avendo fatto DNA ho saputo il sesso proprio alla morfologica.. diciamo che x la seconda metà settembre avevo già quasi tutto pronto.. così ad ottobre mi sono dedicata alle ultimissime cose.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per scaramanzia ho sempre aspettato.. solo il trio è stato ordinato per tempo perché ci avevano prospettato lunghe attese per la consegna.

Adesso che aspettiamo il terzo non abbiamo quasi niente da comprare, salvo qualche body e tutina ma aspettiamo a ridosso per capire le temperature, visto che la ddp è il 27 agosto ma forse dovrò fare cesareo prima, quindi in base al meteo ci organizzeremo...
    Tanto abbiamo negozi sotto casa e anche in emergenza qualcosa troviamo 😄
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene! Sole è tranquillissima e Elia e Iris sono davvero bravi con lei… Iris soprattutto si diverte a fare la “mammina”😂😂
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 🥰 non vedo l’ora prenderò forse la prima tutina 🩵🩷 a te come va con 3 bimbe?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ma comprare qualcosina ci sta!! Fa piacere🥰🥰 poi con la tua storia immagino davvero tu non veda l’ora!! Come vestitini ho preso cose abbastanza precise come numero e menomale perché lei è cresciuta velocissima!! Infatti nonostante avessi preso veramente il giusto alcune cose non ho fatto in tempo a mettergliele🫣 e menomale che avevo preso tutto taglia 56 perché lei è nata bella lunga! Adesso che ha 4 mesi veste già la 74 cioè 9-12 mesi🫣 e non le va grande eh! Tra un po’ passiamo all’80😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti capisco perfettamente, io ad esempio appena uscita dalla morfologica comprai due bodini davvero dolcissimi, però alla fine non mi servivano davvero. A volte magari mi capitava di vedere un paio di calzini o altre cosine così e le prendevo. Considera che con DPP ad ottobre non troverai molto a giugno, perché le tutine più autunnali arriveranno dopo l'estate, probabilmente dopo i saldi di fine stagione, quindi nel frattempo puoi già guardare per trio, fasciatoio, lettino e altre cose del genere per farti un'idea di ciò che si adatta meglio alle vostre esigenze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione