Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Primi giorni di convivenza e bisogno di conforto

Chiara, il 12 Maggio 2016 alle 11:14

Pubblicato in Vita di coppia 67

ciao a tutte ragazze, dopo 10 anni di fidanzamento finalmente ci siamo trasferiti nella nostra nuova casa, il prossimo anno ci sposeremo ma essendo la casa finita non ho voluto aspettare un altro anno per iniziare la nostra vita insieme.... Ero così impaziente e felice che non ho considerato le...

Ciao a tutte ragazze, dopo 10 anni di fidanzamento finalmente ci siamo trasferiti nella nostra nuova casa, il prossimo anno ci sposeremo ma essendo la casa finita non ho voluto aspettare un altro anno per iniziare la nostra vita insieme.... Ero così impaziente e felice che non ho considerato le conseguenze ovvero il mio stato d animo per il distacco dalle mie abitudini, dalla mia famiglia, dalla mia casa.... Appena trasferita ho iniziato a sentirmi terribilmente nostalgica, la notte dormo male non essendo abituata ad avere un altra persona accanto, nonostante fm è fantastico con me mi sento addosso un gran vuoto, mi sembra di aver chiuso per sempre un capitolo della mia vita, la mia vita di prima non tornerà piu è cambiato tutto e nonostante io lo volessi con tutta me stessa ora mi sembra di aver fatto tutto in maniera affrettata, mi sento una sciocca, una bambina che ha bisogno di protezione alla veneranda età di 26 anni!!!!

Non capisco cosa mi succede, dopo 10 anni penso che io abbia aspettato abbastanza eppure una volta trovatami nella nuova casa ho sentito una mancanza pazzesca, mi sembra di aver lasciato prematuramente mia madre da sola, con la quale chicchieravo a colazione e la sera e con la quale ho condiviso tutti questi anni, mi sento in colpa per tt le litigate con lei, per averle detto spesso "grazie al cielo presto vado via" quando mi faceva perdere le staffe, insomma sto male.... Mi manca tutto e mi sembra di averle privato di un anno di vita insieme, ho paura di non aver apprezzato abbastanza la vita di prima ed ora sento la mancanza di tutto....

temo di non riuscire a gestire una casa da sola e sento il bisogno di avere qualcuno che si prenda cura di me come è sempre stato (si lo so sono molto infantile e viziata in questo), sarà paura di crescere???

cosa non va in me? è successo a qualcun altra o sono l unica folle a trovarsi in questo stato d animo?

67 Risposte

• Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è successo anche a me nonostante ero in atteso e non vedevo l ora di andare via...piangevo per tutto..Mi mancava il cane la mia cameretta...tutto insomma eppure ero abituata a stare da sola ma niente ogni sera dovevo piangere..Tranquilla passerà e ti abituerai presto alla tua nuova vita...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente staccarsi dalla famiglia di origine è una cosa naturale, per poi intraprendere una vita di coppia. Ma non siamo tutte uguali...c'è chi fa i salti di gioia e chi sta come te....io darei tempo al tempo, vedrai che tutto si aggiusta.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Succede a tutte credo stai tranquilla è perfettamente normale! sei giovane hai solo 26 anni ed è normale sentirsi così..devi adattarti e non è mai facile..io ho mantenuto camere separate a casa con fm per praticità perchè anche io non dormo bene con qualcuno nel letto ( e dormendo 6 ore per notte al massimo quelle 6 ore sono sacre!) coraggio vedrai che andrà bene!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione