Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Abituale Giugno 2014 Milano

Primi sintomi gravidanza

Barbara, il 15 Ottobre 2014 alle 16:35 Pubblicato in Future mamme 0 26

Ciao! Mi rivolgo alle già mamme... Quali sono stati i primi sintomi della gravidanza che avete provato? Dopo quanto tempo avete cominciato a sentirli? Come avete capito di essere incinta e di non avere un semplice ritardo delle mestruazioni?

26 Risposte

Ultime attività da Katia, il 29 Ottobre 2014 alle 14:13
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri Barbara e in bocca al lupo Smiley winking

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! Un po' in ritardo ma eccomi qui... E' ufficiale: dopo test positivo e visita ginecologica, sono incinta!!! In queste settimane ho avuto il mio bel da fare con gli esami vari ma ora posso confermarlo. Chiaramente, essendo molto presto, sono un po' scaramantica essendo questa fase piuttosto delicata. Ma intanto la notizia è questa.... Poi vedremo!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.. nessun sintomo.. anzi: dolori alle ovaie e seno gonfio come per l'arrivo del ciclo.. ma a posteriori ricordo che dormivo avunque, più del solito.. avevo un sonno folle e non riuscivo a stare sveglia da nessuna parte.. -.-"
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il mese prima un lungo ritardo..mi sono venute dopo 40 giorni..ma cmq mi sentivo che era tutto ok.. il mese dopo soni arrivata a 10 giorni di ritardo che non ero per niente convinta! Per giunta avevo si il seno più gonfio ma la cosa strana era avere i capezzoli più scuri..e anche il mio fm se ne è accorto.. di tnt in tnt avevo i dolorini classici del ciclo e quindi ho aspettato fino al 13 giorno..poi ho fatto il test.. e sorpresa! C'era un esserino che cresceva dentro di me...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun sintomo particolare a parte i soliti sintomi premestruali ovvero tensione al seno e doloretti leggeri alla pancia... E invece! Ma veramente nessuna differenza! Ho aspettato una settimana di ritardo e sono apparse le due lineette!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo...e facci sapere...
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non "stressarsi" per cercare un bambino e semplicemente viverlo liberamente senza ansia etcc e' la cosa migliore ottimale. Perche' la nostra psiche e il nostro fisico contribuiscono al rimanere incinta. Avete fatto benissimo!!!
    Poi naturalmente ci son coppie che purtroppo a causa di vari fattori non possono o non riescono ad avere figli.. E li' e' ben diverso.
    Conunque facci sapere si!!!
    Un abbraccione e tengo le dita incrociate sia delle mani che dei piedi x voi!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart ! Vi farò sapere!

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara i sintomi nel mio caso sono stati simili a quelli premestruali, poi il primo giorno di ritardo mi è venuto anche un groppo in gola una cosa stranissima...Così ho fatto il test ed era positivo ora sono a 21+1!!!! Facci sapere!!! In becco alla cicogna Smiley winking !!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Noi non avevamo ancora ufficialmente iniziato la "ricerca"... Ci siamo sposati 3 mesi e mezzo fa per cui abbiamo deciso solo di non fare calcoli, di non stressarci subito con la ricerca, di vivere il rapporto liberamente... se poi fosse passato troppo tempo avremmo cominciato la "ricerca" ufficiale... Ma ora vediamo se i progetti cambiano :-)! Vi aggiorno!!!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo allora!! Attendiamo aggiornamenti!!
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapereeee! Che bello. Spero tanto anch'io di diventare mamma presto.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello!!!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli occhi sono più lucidi perchè produciamo una sostanza che li rende tali... infatti il giorno in cui ho fatto il test, continuavo a guardarmi allo specchio e pensavo che stavo covando una bella influenza visto che erano parecchio lucidi...e invece.....Smiley heart :-)

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chissà come sono gli occhi da donna incinta.... Bello, però :-)...

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, certo... i sintomi sono soggettivi... era solo una mia curiosità... io non pensavo di esserlo fino a qualche giorno fa quando ho cominicato ad essere in ritardo... di solito sono regolare... ora invece con il ritardo i regolari sintomi delle mestruazioni mi fanno pensare che in realtà non si tratti di sintomi pre-ciclo ma di altro... faccio il test e... vedremo il responso :-)!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Asia, penso dipenda da persona a persona.... Però i primissimi sintomi, che una donna può tranquillamente confondere con i sintomi pre-ciclo perchè sono praticamente gli stessi, possono verificarsi anche dopo una settimana dal concepimento... E' che magari fino al ritardo non ci si pensa... Per me è così... Io ho gli stessi sintomi del ciclo per cui fino al ritardo pensavo che fossero i normali segnali dell'arrivo delle mestruazioni, che mi iniziano anche 10 guiorni prima del ciclo di solito... ora invece, con il ritardo, è ora di fare il test :-)!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata 3 mesi e mezzo fa... Ora ho un ritardo e niente di strano... I normali sintomi pre-ciclo... Se non ci fosse il ritardo non ci penserei neanche... E' il momento del test :-)!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Auguroni Daniela, allora! Io non ho avvertito nulla di particolare prima dell'arrivo presunto del ciclo ma ormai ho un ritardo di una settimana... con i normali sintomi pre-ciclo... E' il momento di fare il test! :-)

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al 4 tentativo me lo sentivo proprio....il nio ciclo nn era oiu regolare dopo ka sospensione pillola....
    10 gg prima del presunto arrivo sonno sonno da nn poter resisteee proprio....
    Passano 3 gg e arrivano le famose perdite da impianto gg dopo test lievemente positivo...e il gg ancora dooo ne ho fatti altri 3 ahahahahahah.. ora sabato entro nel 5 mese:-)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sonno da subito non mi sono mai sentita così stanca...ritardi non ne ho avuto il gg che doveva arrivarmi il ciclo mio marito mi ha costretto a fare il test ihihih...io ero convinta di non esserlo ma con grande sorpresa ho scoperto di essere in dolce attesa tt questo quasi subito dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sonno si, fin quasi da subito. La nausea invece è iniziata dopo circa 20/25 gg dal concepimento.

    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ragazze anche dopo 1 settimana dal concepimento si ha sonno, nausea ?! Chiedo, perche' mi hanno detto alcune amiche di si.
    Ma io non credo. Dopo settimane dal concepimento ti vengono i primi sintomi. No?!
    Grazie
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo tanto sonno..solo quello! Per quanto riguarda il ritardo, per me era impossibile basarmi su quello dato che se va bene arriva ogni 40 giorni..altrimenti andiamo sui 2 mesi! Quindi mio marito ha notato che dormivo(soffro di insonnia!) E che forse il seno stava aumentando, per scherzo abbiamo fatto il test e..sorpresa!! Ma per ognuna ci sono sintomi differenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nessun sintomo....in compenso tutte le persone intorno a me continuavano a dirmi che avevo gli occhi da donna incinta... e continuavano a chiedermelo...e io neanche lo sapevo

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo gli stessi sintomi del ciclo mestruale, solo più accentuati, nausea più forte, sonnolenza e maggiore senso di stanchezza

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione