Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo

Primissimi passi

Evinamoon, il 13 Agosto 2019 alle 11:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 70

Ciao a tutte!!! Che spettacolo questa app! L’ho scoperta casualmente e devo dire che è proprio quello che cercavo! Sono una futura sposa, ho 27 anni e sono di Roma... MA..... mi sposerò tra 2 anni (non prima per motivi lavorativi di entrambi) a PALERMO! Divertente no? Ho iniziato in questi giorni a...
Ciao a tutte!!! Che spettacolo questa app! L’ho scoperta casualmente e devo dire che è proprio quello che cercavo!
Sono una futura sposa, ho 27 anni e sono di Roma... MA..... mi sposerò tra 2 anni (non prima per motivi lavorativi di entrambi) a PALERMO!
Divertente no? Ho iniziato in questi giorni a prendere appuntamenti con catering e sale... vorrei una location sul mare dove fare sia la cerimonia (civile) che il ricevimento! E... udite udite... durerà tutto il giorno! Non sarà ilClassico matrimonio pomeriggio/sera, ma prendendo spunto da amici pugliesi faremo una grandissima festa che durerà tutta la giornata! Ed ecco che qui entrate in gioco voi: consigli, pro e contro, dritte, aiuti di tutti i tipi! SARETE PREZIOSISSSSSIME! Vi ringrazio anticipatamente, a prestooooo!!!

70 Risposte

• Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Leggi i topic delle spose che ne parlano, troverai tantissime idee per le tue nozze:

topic >> tema di nozze

Un abbraccio

• Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Grazie per il messaggio di benvenuto!

Il tema non l’ho ancora scelto in realtà.. e non so come fare🤯🤪Ho visto varie location e sto prendendo appuntamento con vari catering! Hai consigli da darmi?
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Evinamoon e benvenuta in community Smiley heart

Se sei all’inizio dei preparativi leggi questo topic che ti aiuterà con l’organizzazione:

Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

e se vuoi celebrare il rito civile recati al tuo comune e chiedi la lista di tutte le location in cui è possibile celebrarlo con valore legale e poi guarda se sono presenti tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quella che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e soprattutto potrai leggere le raccomandazioni di altri sposi e richiedere un preventivo gratuito:

Ricevimento Palermo

Matrimoni in spiaggia Palermo

ti passo anche i topic delle spose di Palermo Smiley smile

Hai già pensato al tema delle nozze?

• Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà tutto perfetto!
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai ragione...!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai mancano 9 mesi! Abbiamo abbastanza la situazione sotto controllo!!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché io l'ho detto con tantissimo anticipo(quasi un anno e mezzo prima)...ovviamente tu sai che invitati hai e chi si potrebbe offendere, quindi valuta in base a chi hai davanti
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!!!!

• Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto! Grazie!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 16 maggio 😘
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo le mani avanti subito perché non potevamo pagare nulla...chi vuole venire paga biglietto e albergo, chi non vuole venire non viene...devo dire che non si è offeso nessuno
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ma che soluzioni ho?
    Non posso pagare i biglietti a tutti, ma non mi va neanche di non offrire nessuna possibilità di scendere, precluderei la presenza a molti...
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi fare così...noi abbiamo gente che per motivi di lavoro può arrivare solo il giorno del matrimonio...occhio comunque al pullman...12 ore di viaggio sono stancanti, soprattutto quando il giorno dopo si ha una giornata impegnativa come quella del matrimonio
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai ragione ! per questo pensavamo infatti di affittare un pullman che partirà il venerdì da roma e ripartirà la domenica.. chi vuole prende quello, altrimenti chi preferisce si paga il biglietto aereo... no?
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava !! ottima organizzazione! Noi pensiamo e pensiamo e pensiamo...
    Ma tu quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vivo a roma e sposo a palermo che è la mia città natale...noi ci sposiamo di pomeriggio per dar modo di arrivare a tutti( molti invitati di roma prenderanno l'aereo direttamente il giorno del matrimonio). Quindi prima di decidere di organizzare un matrimonio lungo un giorno accertati che tutti riescano ad arrivare in tempo
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora 😘 cerimonia ore 11.. si uscirà dalla chiesa verso le 13..ora che fai le foto, gli auguri i saluti ecc ecc arrivano le 13 e 30...gli invitati partono e vanno direttamente al ristorante...noi sposi con i fotografi (e forse i testimoni) faremo due foto da qualche parte in velocità e/o un aperitivo veloce in centro storico dove abitiamo (così diamo il tempo agli invitati di arrivare in ristorante e fare un po' di aperitivo )...poi arriviamo noi sposi in ristorante facciamo un po' di aperitivo e poi ci sediamo a tavola tutti insieme !!
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao oddio grazieeeee

Allora!!! Io sono in panico perché qui tutti mi bocciano la giornata lunga causa CALDO ASSURDO...😰 Effettivamente è impensabile fare la cerimonia all aperto .. forse dovrei ingaggiare un wedding planner e allestire una copertura tipo Paola turani? La location con la sala per fare il pranzo lungo tutto il pomeriggio e poi spostarci a aperto per la cena l’ho trovata mi sa 🤪🥰Tu che menu fai? Pause e intrattenimenti come li gestisci?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2019 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Evina! Da noi è un classico fare tutta la giornata! Il nostro matrimonio inizierà alle 10,30 con la cerimonia, poi trasferimento in location con aperitivo e pranzo, dopo il pranzo confettata, taglio della torta e musica fino a circa le 2 di mattina, intervallata dal buffet per cena!
    Se posso esserti d’aiuto per qualcosa scrivimi è buono preparativi!
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Aiutamiiii! Come ti stai organizzando ? Cerimonia alle 11, poi?
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo tutta la giornata 😊 ci sposiamo alle 11 !!
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, ottime numerose idee! Intanto cerchiamo la location giusta, e non essendo un matrimonio classico, stiamo avendo non poche difficoltà

• Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah non è parliamo k sono indietro come una chitarra 😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho guardato Galati catering, e di conseguenza castello di Solanto, tonnara Florio, Villa Igea e castello di San Nicola l’arena

• Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del supporto!! Ne sono convinta anch’io! Già ho paura di non fare un tempo😱😱😱
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ricordo quando io dicevo mi sposo tra due anniii cavolo man can 24 giorni adesso . Tanti auguri per questo lungo e breve cammino 😛😛😛 dico breve perché volerà in fretta senza nemmeno renderti conto com'è successo a me
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già guardato tra i fornitori della tua provincia? Non riesco a inviarti link, purtroppo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ben arrivata! Se volete far durare la festa tutto il giorno, valutate il noleggio di un pullman per sollevare gli invitati dal guidare a lungo per tornare a casa (ovviamente, se il ristorante sarà lontano). Poi, sono carine le wedding bag con fazzolettini, caramelle, c'è chi ci mette l'acqua con etichetta personalizzata e chi le infradito per le signore... Per l'intrattenimento, c'è la possibilità del fai da te che apre le porte a un sacco di cose, tipo il photobook, il guestbook, i gratta e vinci, il giornale degli sposi.. Oppure, spettacoli tipo le farfalle luminose\acrobati, fuochi d'artificio, bolle, artisti di strada.. Lasciate anche il tempo ai vostri amici di farvi scherzi, se vi va... Ah, se avete tanti bimbi, per noi è stato fondamentale affidargli a intrattenimento specifico: 27 bambini, tutti contenti! Buoni preparativi 💕
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ben arrivata 😘
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea! Brava! Ma queste sono cose che vedrò appena scelta la location e tutto ciò che riguarderà le basi 🤭
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti vogliamo andare via da Palermo (il 21) già con un’idea! O meglio ancora con una prenotazione 🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione