Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo

Primissimi passi

Evinamoon, il 13 Agosto 2019 alle 11:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 70
Ciao a tutte!!! Che spettacolo questa app! L’ho scoperta casualmente e devo dire che è proprio quello che cercavo!
Sono una futura sposa, ho 27 anni e sono di Roma... MA..... mi sposerò tra 2 anni (non prima per motivi lavorativi di entrambi) a PALERMO!
Divertente no? Ho iniziato in questi giorni a prendere appuntamenti con catering e sale... vorrei una location sul mare dove fare sia la cerimonia (civile) che il ricevimento! E... udite udite... durerà tutto il giorno! Non sarà ilClassico matrimonio pomeriggio/sera, ma prendendo spunto da amici pugliesi faremo una grandissima festa che durerà tutta la giornata! Ed ecco che qui entrate in gioco voi: consigli, pro e contro, dritte, aiuti di tutti i tipi! SARETE PREZIOSISSSSSIME! Vi ringrazio anticipatamente, a prestooooo!!!

70 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 31 Ottobre 2019 alle 08:36
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tra le mie opzioni ci sono location sul mare😍 hai ragione quest app è super utile
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!💕🥰
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara e benvenuta! Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!! È fondamentale per organizzare tutto al meglio🥰

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco.. Ho appena letto.. Noi viviamo a Ulm, quindi dovremmo rivolgerci al consolato di Stoccarda.. Non so, io ho molta ansia a riguardo perché tante persone mi stanno dicendo tante cose diverse.. Tu fai tutto in Italia? Oppure svolgi qui il rito civile?
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela!! Posso chiederti come farete per le pratiche burocratiche?? Nel senso con la chiesa o il consolato.. Non so, io sono in panico!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi unisco al discorso visto che anch'io vivo in Germania. Ma a quale consolato vi siete rivolte? Io all'ambasciata di Berlino e non mi hanno fatto alcun problema, funziona tutto esattamente come in Italia, l'unica differenza è che le pubblicazioni verranno fatte in ambasciata anziché nel comune italiano. Inoltre si dovrebbe seguire il corso prematrimoniale presso la missione italiana in Germania, ma siccome io non ne ho una nelle vicinanze, non lo farò, però il parroco tedesco dovrà fornirmi tutta la documentazione. È già stabilito tutto, bisogna solo prendere appuntamento per le pubblicazioni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo in Germania e ci sposeremo l'anno prossimo in Campania. Tutto organizzato in quattro settimane questo giugno, un anno esatto prima delle nozze 😆
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, sono residente in Italia, ma il mio fidanzato no.. Quindi credo sarà complicato ugualmente😥
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Se voi siete ancora residenti in Italia forse allora è più facile
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi siete entrambi iscritti al aire?
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione questa applicazione è una bomba,ti da tanti spunti su cosa fare,chi cercare.
    Io la sto usando molto per organizzare il nostro matrimonio,non ti nascondo che mi ha aiutato molto sulla scelta della location e mi sta aiutando con le bomboniere,poi ci sono le ragazze che ci lavorano dietro che sono grandiose se hai bisogno di una mano loro uniche ti contattano per alleggerirti il peso dei preparativi.

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me il consolato ha detto che è molto più semplice sposarsi civilmente in comune in Germania e poi il rito religioso in Italia che non ha valore civile. Anche il parroco mi ha detto che sarebbe complicato fare il matrimonio concordatario direttamente in italia
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo nella chiesa casa professa e la location villa di Lorenzo Galati c’è qualche foto nel mio profilo 😊
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Dove ti sposi? E il ricevimento? Aggiornami!!
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Bravi, è la cosa migliore 😉😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo benvenuta 😊 io sono di palermo e mi sposo il prossimo anno
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina!! In realtà su questo non ho capito molto, c'è chi dice che bisogna firmare solo le pubblicazioni qui in Germania che poi vengono comunicate al nostro comune in Puglia, e chi invece dice che sia proprio il rito civile.. Stiamo aspettando di andare in Consolato e in Chiesa Italiana qui in Germania per sapere qualcosa in più.. Tu invece ti sei già informata??
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, esatto, secondo me sono le cose principali perché sono le prime a cui vengono occupate le date.. Noi in 3 giorni abbiamo bloccato Location, Chiesa, Fotografo e Auto! Adesso a settembre scendiamo per un altro matrimonio ed abbiamo entrambi il primo appuntamento in atelier e passeremo a bloccare Fioraio e Musica!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi anche noi siamo in Germania ma ci sposeremo in Campania. Voi farete il rito civile in Germania?
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da pazzi!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo in 3 giorni 😂😂😂
    No noi stiamo avendo un po’ di ritardo perché essendo la settimana di ferragosto ovviamente gli appuntamenti non sono tutti possibili !! Però vorremmo andare via da qui almeno con
    -location-catering-fotografo
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io e il mio Fidanzato siamo del Sud, ma viviamo in Germania. Ovviamente il nostro matrimonio si svolgerà in Puglia, dove abbiamo tutta la nostra famiglia! Ti consiglio prima di tutto di fissare la Data nella location che sceglierai, e subito dopo la chiesa! Per tutto il resto io credo che tu possa anche aspettare un pò, per la musica e tutto il resto in 1 anno si riesce tranquillamente.. Io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci mentre eravamo in ferie e abbiamo fissato quasi tutto in 3 giorni 😂
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah noi avevamo scritto sulla partecipazione "si prega gentile conferma entro la fine di maggio" ma una decina di famiglie hanno fatto orecchie da mercante... ho dovuto telefonare... e qualcuno non lo sapeva ancora... ad un certo punto ho detto "devo confermare entro domani" (anche se non era vero🤣🤣🤣) perché se no non avevo più tempo x fare i tavoli... e il termine massimo era una settimana prima della cerimonia 😳
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non esisteeeee!!! Metterò una data di chiusura😂😂😂😂

• Rispondi
  • Lm
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh se ti confermano tutti un anno prima sei fortunata... io e mio marito abbiamo dovuto chiamare noi fino a metà giugno 😡😡😡😡
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti abbiamo messo in conto che pagheremo qualcosina di più... ora vediamo.. i B&b non ci prendono prenotazioni così in anticipo.. se ne parla almeno L anno prossimo.. anche perché devo prima capire chi davvero viene! B&b pagato o meno😅
    • Rispondi
  • Lm
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la data se voi potete quel giorno rimane quello... poi se qualcuno dirà "ma io devo andare in ferie non ci sono" fregatevene!!

Io sono più x il matrimonio alle 15! (Magari 16 che è un po più fresco 😆 io morivo quel giorno sotto i veli del vestito... 💦💦💦)
    Anch'io avevo pensato al bed and breakfast... noi avevamo parenti dal Veneto e dalla Basilicata... ma non era nelle nostre possibilità pagarlo... e siamo vicino Milano...conta che tu sei a Palermo in agosto.. saranno almeno 100 € a persona (a noi ce ne avevano chiesti 50 a giugno in periferia a milano) dipende da che budget avete 😊😊
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Hai ragione anche tu, ma la data è decisa da improrogabili impegni lavorativi (altrimenti bisogna posticipare ancora di un anno)... quindi non abbiamo scelta 🤷🏼‍♀️
    Il pullman non convince neanche me, infatti stiamo pensando che pagheremo solo il B&b e ognuno vedrà come scendere da roma!
    Per quanto riguarda l’orario ci stiamo convincendo sempre di più di fare la cerimonia alle 15:00 e fare solo cena! Ogni giorno pensiamo e pensiamo e ripensiamo....
    • Rispondi
  • Lm
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊
    Hai moltissimo tempo davanti quindi puoi organizzare tutto con calma 😊
    Io ti dico la mia ma voi dovete fare come meglio credete! Allora:*qualcuno magari brontolerà x la data perché farà caldo... o perché è periodo di ferie...vedo che ti sposi il 7 agosto, io mi sono sposata il 29 di giugno e qualcuno ha brontolato perché faceva caldo🤣 ma se siete convinti andate x la vostra strada 😊😊😊*sono perplessa sul pullman.. aldilà dei costi (io non me lo sarei potuta permettere 🤣🤣🤣) magari gli invitati non possono o non vogliono stare in giro 3 giorni... è stancante fare 12 ore di pullman, il giorno dopo una giornata intera di matrimonio e il giorno successivo ripartire e fare ancora altre 12 ore di viaggio... io sono più dell'idea di far organizzare agli invitati il viaggio che più vogliono fare in autonomia. Io ho fatto così... Poi chi c'è c'e, chi non c'è.... non sarebbe venuto comunque 😉*tutto il giorno?????!!!! 😱 non so io mi sono sposata alle 11, ero sveglia da circa le 7 e mio marito pure... e abbiamo finito alle 20 che pian piano sono andati via tutti, eravamo stanchi morti sia noi che i nostri invitati!!! Se avessimo pagato anche l'open bar avremmo buttato i soldi eravamo tutti distrutti... conta che dopo la confettata e il buffet dei dolci due o tre ore di balli bastano e avanzano 😅😅😅😆😆😆
    • Rispondi
  • E
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ma forse è un po’ presto, no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali