Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa VIP Luglio 2017 Roma

Primo ballo.... demoralizzata

Ambra, il 22 Marzo 2017 alle 15:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 31
Ciao! Non metto foto del mio abito sul forum quindi vi allego la foto della parte inferiore.. (ci sono le spille per l'orlo e non è allargato sulla coda al massimo) comunque più o meno l'ampiezza è questa.... io e fm abbiamo preso per due anni lezioni di salsa perché sognavamo di fare una coreografia di salsa cubana per il nostro primo ballo.. ma quando ho fatto la prima prova dell'abito, sabato scorso, mi sono resa conto che sarà complicato fare quel tipo di ballo.... io avrò comunque un laccio alla coda del vestito che legherò al polso mentre ballo ma ce la farò??? Sono avvilita, volevo un ballo coreografico, è una passione che lega entrambi e fm è dispiaciuto del fatto che forse dovremmo fare il classico ballo del mattone.... ho pensato anche alla bachata al posto della salsa ma non mi convince nemmeno quella.... ho scelto l'abito con il cuore senza pensare all'importanza del primo ballo e ora mi sento triste...Smiley sad pareri? Secondo voi, chiedo specialmente a chi balla questo genere, ce la faccio?

Primo ballo.... demoralizzata - 1

31 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 5 Marzo 2022 alle 16:18
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao volendo potresti provare a fare salsa rumba , alzando la gonna e tenendo tra le mani.
    Oppure ti proporrei qualcosa di più romantico come la Kizomba ❤️
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Principiante Giugno 2022 Udine
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa!!! Alla fine come hai combinato? Ti chiedo perché anch'io appassionatissima di caraibici e mi piacerebbe ballare senza rotture... ho un vestito di cambio per la sera ma sto valutando il da farsi
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Frosinone
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica e il marito, che ballano salsa da tempo, hanno fatto una coreografia durante il matrimonio, lei ha cambiato l abito solo per ballare, poi ha rimesso quello da sposa, ti dico sono rimasti tutti sorpresi, è stato bello e ti dirò di più se, nn avesse fatto il cambio d'abito non avrebbe avuto lo stesso effetto sorpresa
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di prendere anche onlineun abito pper il ballo che poi potrai riutilizzare..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio fm siamo salseri ❤ x il nostro primo ballo non ci piaceva l'idea di una coreografia....ma volevamo qualcosa di romantico e spontaneo.. Durante il ricevimento però faremo una specie di spettacolo...e io mi cambierò x ballare.. Quando ho finito rimetterò l'abito da sposa!!! Secondo me con nessun vestito da sposa si può ballare salsa e bachata!!! Datti pace ❤
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un laccetto che tirava sù lo strascico trasformanadolo in gonna normale ampia.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina aveva un abito ancora più ampio e ha risolto cambiandosi per la coreografia 😊 poi ovviamente ha rimesso il suo abito
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti staccare la parte inferiore, mia cugina ha fatto così nel senso ha tolto il gonnellone e sotto aveva una splendida gonna tutta di pizzo attaccata al corpetto e la usava x ballare poi nei momenti più seri rimetteva il gonnellone era come avere due vestiti ma in realtà era uno xkè la gonna era già sotto ed il gonnellone sopra! Nn so se m sn spiegata bene Ahahahaha
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io e fm marito adoriamo i balli caraibici e anche lui vorrebbe fare una salsa o una baciata come primo ballo, ma io gli ho detto ke con l'abito ke ho scelto ke ha il di sotto praticamente uguale al tuo, non è proprio possibile perché rischieremmo di pestarlo e di strapparlo! Lui ci è rimasto male! Morale della favola probabilmente comprerò un altro abitino proprio per l'occasione dei balli xke io voglio scatenarmi! Oppure farò togliere lo strascico...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Agosto 2017 Potenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare un cambio abito solo per il ballo, tipo una tuta intera bianca o altro di più comodo se con questo abito proprio non riesci a scatenarti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per voi sarà esagerato, noi ci tenevamo particolarmente quindi me ne dispiaccio!
    • Rispondi
  • Beatrix
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...

• Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Caltanissetta
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' il tuo matrimonio e non il saggio di danza...io avrei scelto l'abito da sposa con il cuore...avvilirti perché non puoi ballare salsa il giorno più importante della tua vita mi sembra esageratoXD potresti a fine serata cambiare abito e scatenarti nella danza come vuoi ..cmq la bachata si può fare con quel l'abito senza fare acrobazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che con una mano dovrai tenerti la coda dell'abito, e per non inciampare devi ridurre al minimo i giri, ma la bachata è fattibile!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono una fan del cambio d'abito, però trattandosi di un vestito da bachata o da salsa potrebbe avere un senso e sarebbe sicuramente apprezzato! Puoi pensare anche di prenderlo in affitto così non dovrai spendere soldi per acquistarlo, a meno che tu non ne abbia già uno visto che sei un'appassionata da quanto ho capito Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi balliamo salsa e bachata e siccome ci tenevo a fare almeno una salsa e sarebbe impossibile con il mio vestito..ho previsto csmbio abito dopo il taglio della torta (quello da sposa della mamma ) riadattato e quindi corto.... ! Ci tenevo sin da bambina ad indossare il vestito di mamma e così... ho colto la palla al balzo...,😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

la bachata, tenendo il laccio alla coda ed usando le braccia ci riesci meglio

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! anch'io faccio questo genere di balli e purtroppo se durante il primo ballo vorrai indossare questo vestito mi sa che dovrai abbandonare l'idea della salsa, andresti scomoda e potresti anche rischiare di inciampare

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio insegnante di ballo me lo ha detto... ma sinceramente trovo brutto il cambio di abito per poi rimettere l'abito iniziale, o cambio abito e resto col secondo abito.. ma sono soldi in più e comunque é un dipiacere sfruttare per sole poche ore il mio bellissimo abito... Smiley cry
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non indossi un abito di scena solo per il primo ballo? Il tempo di fare la coreografia che avete sempre desiderato e ti rimetti l'abito da sposa! Può essere un'idea?
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensi che un minino di bachata riuscirei a ballarla? Magari passi semplici ma usando molto le braccia carezze ecc..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare un cambio d'abito per il ballo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la puoi fare!!! Magari non cose troppo arzigogolate... Ma anche se fai movimenti piu piccoli sarete bellissimi cmq... Vuoi mettere l'emozione di ballare vestiti da vero sposi??? Smiley love
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto quello che hanno detto le altre sul cambio d'abito anzi, sul primo ballo potreste fare un lento e a metà ricevimento, magari verso il pomeriggio fare un'esibizione entrambi con due costumi da ballo adatti così stupirete tutti!
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Saggia Agosto 2017 Venezia
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché proprio per il ballo non stupite gli ospiti e vi mettete il costume da scena tipico per ballare la salsa? Lascereste tutti a bocca aperta! Sai che foto! Poi vi ricambiare e via fino al mattino con l' abito che ti ha rapito il cuore
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ambra, hai pensato di fare un cambio di abito solo per il primo ballo? magari qualcosa di coreografico con il tuo fm.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti provare a mettere il cerchio solo per il ballo. Aiuta moltissimo.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ambra, mi spiace, ma credo che dovrai abbandonare l'idea della salsa.

Anche io e mio marito balliamo, ma con l'abito non siamo riusciti a fare molto, giusto qualche pasitos e un po' di bachata. Il mio abito non era troppo ampio, ma una salsa per bene non era ballabile! Cmq non ti rattristare, sarà tutto fantastico, al di sopra di ogni aspettativa! Vi divertirete anche ballando il giusto!

Hai fatto bene a scegliere l'abito col cuore,non te ne pentirai!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prossima volta prova! Magari riesci a ballare, o anche solo ad accennare qualche passo! Non conosco benissimo la salsa cubana! Fai fare più passi coreografici a tuo marito 😉 Dai che la soluzione la trovate!
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ero piena di spille quindi non Ho provato passi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a simulare qualche movimento di salsa con l'abito indosso?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione