Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

BEATRICE
Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza

Primo ballo figlia/padre

BEATRICE, il 14 Gennaio 2025 alle 11:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8

Ciao a tutte, so che è una domanda fatta e stra fatta, ma vediamo se trovo altre idee. Farò il primo ballo con mio papà, che è nato negli anni '60. Lui è molto giovanile (ascolta anche David Guetta e altri dj ), però è abbastanza timido. Sto cercando quindi una canzone che a lui piaccia tanto e che sia ballabile. Non cose da discoteca, ma nemmeno canzoni italiane smielate... Cosa mi/ci consigliate? Un'altra domanda: gli devo fare una sorpresa sulla canzone che sceglierò? O è meglio se mi confronto con lui?

8 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 14 Gennaio 2025 alle 19:47
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere i musicisti che scelgi ti danno anche una lista di proposte per ballo padre e figlia e ballo marito e moglie.
    Io sulla base di quella ho fatto scegliere a mio padre ☺️ ha scelto il mondo è mio (mi ha dedicato questa canzone)
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel dilemma ma c'è poco da fare perché sei solo tu che puoi sapere cosa può fare al caso vostro. Io per il ballo con mio padre avrei scelto Stand by me nella versione di Adriano Celentano perché mio padre era un suo grande fan e me la cantava spesso.
    Ho visto un padre e una figlia scatenarsi sulle note di You never Can tell imitando tutta la coreografia di Pulp fiction, fantastici! Io ad esempio non ci riuscirei mai perché sono negata per il ballo. Però le opzioni sono veramente tantissime.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice, sono d'accordo con Noemi sul fatto che sia una cosa un po' personale. Nel mio caso ad esempio, inizialmente pensavo a un lento ma poi ho pensato che fosse meglio rendere "omaggio" alla mia famiglia paterna latino-americana che non è potuta esserci al matrimonio. Mio padre è un bravissimo ballerino di salsa e sicuramente è stato molto più a suo agio nel ballare una salsa visto che ce l'ha nel sangue e l'ho reso molto più felice così. Quindi ho fatto scegliere a lui il brano e abbiamo provato due volte insieme prima del matrimonio.

Per me non conta tanto che sia un lento o un ballo più movimentato, l'importante secondo me è che magari possa rappresentare qualcoa che vi lega e soprattutto se è timido ne discuterei con lui.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un lento si può improvvisare ma una canzone più movimentata potrebbe richiedere un minimo di preparazione e coordinazione, valuta anche questo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Soprattutto se i papà sono timidi, come nel nostro caso😅!
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Questa è la cosa difficile dell'organizzare un matrimonio, anche per queste cavolate si aprono mesi e mesi di pensieri Smiley xd

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice! Anche io sono indecisa sul fargli una sorpresa o sul confrontarmi con lui! Sicuramente la sorpresa sarebbe più emozionante ma mi piacerebbe anche dargli la possibilità di scegliere! Sono molto indecisa e mi dispiace non poter esserti di aiuto! Seguirò questo post in cerca di ispirazione🤍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice, è una domanda un po' personale perché credo che le canzoni spesso siano legate a momenti particolari della vita delle persone quindi fatico a consigliarti. Posso dirti, però, cosa ho in mente per il ballo con il mio papà. Premetto che lui è tutto fuorché timido... Noi abbiamo deciso insieme come impostare il ballo. Siccome siamo entrambi legati alla canzone Twist Again, che mio padre mi balla (in modo strampalato e buffo) quando mi sento giù di morale per farmi ridere, faremo finta che il nostro ballo insieme sia un lento, quindi inizierà effettivamente così per poi passare all'improvviso (e dovrà essere bravo il DJ) al twist, balleremo quindi insieme sulle note di questa canzone che per noi ha un significato speciale e che fa parte del nostro rapporto padre-figlia.

Magari prova a pensare a una canzone, anche movimentata, che vi lega o che vi è capitato di sentire o cantare insieme. Ad ogni modo, discuterei con lui di come vuole vivere quel momento, specie se è una persona timida.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione