Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Primo figlio e crisi sanitaria

Laura, il 5 Agosto 2020 alle 07:33 Pubblicato in Future mamme 0 9
Vorrei confrontarmi con le mamme che hanno avuto il loro primo figlio nel 2020. Come state vivendo questo periodo? So che l'importante è essere in salute e che non posso lamentarmi, che l'importante è quello, ma a volte sono un po' giù di morale. Non so se avrò altri figli e mi sta costando molto vivere così i primi mesi di mia figlia. Inoltre vivo all'estero e i miei sono un po' anziani, non se la sentono di viaggiare ora in aereo. Hanno visto la bimba per una settimana (poi c'è stato il lockdown, anzi sono stata anche fortunata perché almeno sono potuti venire in ospedale) e probabilmente si perderanno tutto il primo anno della loro unica nipote. Scusate ma oggi mi sono svegliata un po' triste.

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 17 Agosto 2020 alle 17:36
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh certo hai ragione la situazione non è delle migliori e anche io avrei fatto la tua stessa scelta...io sono a 38+3 e sto proprio stanca😅troppo caldo e troppo gonfiore...oltre alla voglia di averlo qui ovviamente 💙 Ah capisco, ma magari, come hai detto la voglia vi verrà dopo❤mai dire mai
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì va meglio, grazie. Anche io penso ogni tanto al fatto dei nonni e zii lontani, sapevo che l'avrebbero vista poco ma non immaginavo così poco. Non penso che i miei prenderanno aerei nel 2020, e neanche noi vogliamo portare in aereo una bimba piccola (visto che andrebbe senza mascherina) con il rischio covid. Quindi se ne riparlerà non so quando.
    Pensiamo che forse decideremo di non provare ad avere altri figli perché siamo un po' "vecchietti", non so se me la sentirei di provare a 40 anni e oltre. Poi magari cambieremo idea, chi lo sa, ma per il momento è così.
    Beh ormai ci sei quasi! Manca poco 😉 io non vedevo l'ora di partorire (sono arrivata a 41+2!) ma ora a volte ho un po' la nostalgia del pancione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì il fatto di non aver avuto il via vai è stato positivo, anche se sarebbe stato meglio scegliere di non averlo, in una situazione normale.
    Noi siamo molto scrupolosi nel rispettare le norme, forse anche per questo a volte è pesante, ma d'altronde è inutile lamentarsi se si fa questa scelta...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora "purtroppo" no😅spero davvero a momenti... perché il termine è fine agosto ma io non ce la faccio più...sembro una mongolfiera 😅per quanto sono gonfia... capisco perché i momenti no capitano ed è più che normale... come mai pensate di non averne più? Noi vorremmo una famiglia numerosa... e il pensiero che cresceranno con i nonni lontani, mi opprime sempre...ma sono scelte e si prendono le "conseguenze "... in tutto ciò i miei sono qui da una settimana e mi dispiace ancora che il piccolo non sia nato e che non possono godersela per il tempo che stanno qui...e nulla...piccolo sfogo mio 😅vorrei tanto che nascesse😂😂a te ora va meglio?😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il 23 Luglio e sinceramente l'unica cosa a farmi rabbia è stato il fatto di non poter avere mio marito in sala parto, per il resto la vivo con molta serenità.. Sono stata contenta anzi che non ci siano state le visite in ospedale, questa situazione mi ha concesso di gestire mia figlia nei primissimi istanti come ritenevo io più giusto e non come dicevano o volevano gli altri.. Così come sono contenta delle visite a casa, posso sentirmi libera di dire di no, di far venire 1 coppia per volta e a distanza di tempo, così come mi sento libera di chiedere di non toccarla o non prenderla in braccio per via della situaziine
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione, quando ho scritto il post ero un po' giù di morale. Posso lontanamente capirti (anche se la situazione non è paragonabile con la tua) perché anche noi con la bimba appena nata siamo dovuti andare in ospedale per un'emergenza ed è dura stare da soli quado si è in ansia e preoccupati. Spero che tutto si risolva per il meglio con la tua bimba.
    Hai ragione quando dici che meglio che l'abbiano vissuto ora che da più grandi. Forse a me sta pesando un po' solo avere la famiglia lontano e che si perderanno un sacco di cose... in una situazione normale i miei sarebbero venuti in autunno e a Natale, ma ora non credo. Comunque pazienza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Ciao Giulia! Grazie per aver risposto. Non so se hai già partorito o ancora no. Sì purtroppo è così, ora la vedo un po' in un altro modo, quando ho scritto ero giù di morale. L'importante è che vada tutto bene e che siamo in salute. Anche io ho la famiglia molto lontana, sono abituata a vederli una o due volte all'anno ma dispiace anche a me che non possano essere molto presenti, questa situazione poi ha peggiorato tutto. Noi non penso che decideremo di avere altri figli quindi forse anche per questo mi dispiace un po'
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mia figlia è nata a maggio. Posso dirti onestamente che io della situazione sanitaria non mi preoccupo. L'unica cosa che mi fa rabbia è che noi stiamo facendo degli accertamenti per una malattia rara, quindi accertamenti delicati, difficili ed importanti, ci dobbiamo spostare spesso fuori regione e siamo anche state ricoverate fuori regione. Nonostante ogni volta tutti e 3 facciamo il tampone covid è permesso ad un solo genitore l'accesso anche per parlare con i medici. Questo, vista la delicata situazione, mi fa rabbia. Per tutto il resto onestamente ormai me ne sono fatta una ragione. Tutti viviamo in queste restrizioni e tutti ci sentiamo privati di qualcosa. Anzi, se penso solo a mia figlia e non a me, penso che fortunatamente lei non si accorge di nulla. Se avesse avuto qualche anno in più, chissà come avrebbe reagito a vedersi privata della sua quotidianità e dei suoi affetti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei partorire a giorni...spero il prima possibile...i miei abitano distanti circa 900km da noi... saliranno per una 20ina di giorni...mi dispiace soprattutto che non potranno venire in ospedale, mia madre ci teneva...ma le regole sono queste...spero solo che non peggiori tutto... per fortuna i miei sono giovani, ma sapere che non saranno molto presenti nella vita di mio figlio mi dispiace... però nonostante tutto noi vorremmo altri figli, e molto vicini tra loro...penso che alla fine lo sconforto sia inevitabile...a me spiace tanto che i miei non si siano goduti per nulla la gravidanza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione