Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna

Primo figlio...quante ore di travaglio?

Silvia, il 23 Settembre 2022 alle 12:04

Pubblicato in Future mamme 47

Salve bella gente!😉 Primo figlio... se volete,raccontate qui le vostre esperienze sul parto per il primo figlio...quante ore di travaglio avete affrontato? Ancora dall'ansia non mi sono fatta prendere...il mio termine sará il 1/12 ...andrá come andrá! É un'esperienza talmente bella che penso possa...
Salve bella gente!😉
Primo figlio... se volete,raccontate qui le vostre esperienze sul parto per il primo figlio...quante ore di travaglio avete affrontato?
Ancora dall'ansia non mi sono fatta prendere...il mio termine sará il 1/12 ...andrá come andrá! É un'esperienza talmente bella che penso possa superare qualsiasi cosa!

47 Risposte

• Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio non ne voleva sapere di uscire, stava bello comodo nella pancia.
    A 40+6 alle 9 mi hanno indotto, sono partite subito le contrazioni. Erano troppo forti e non davano il tempo necessario per dilatarmi quindi flebo per calmarle.
    Alle 17 in sala parto e alle 20:45 è nato.Tutto sommato è andata bene.In bocca al lupo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, in bocca al lupo a te. Guarda con il primo ho deciso di stare perché alla fine era il primo e potevo rilassarmi (che poi non è stato così 😅, perché casa tua è casa tua). Ma so già che se avremo altri figli, come in progetto, nessuno mi vieterà di tornare subito da loro. Io per il primo ti consiglio di restare, anche per la tua ripresa, e se posso consigliarti anche un ospedale con tin (ovviamente non ti servisse mai) e che permetta l'ingresso di tuo marito. Io purtroppo potevo averlo solo a parto attivo e du.e ore al giorno, ed è stato fondamentale. Ma se avessi la possibilità di averlo sempre sarebbe ancora meglio🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te, innanzitutto auguroni anche da parte mia! Dicevo beata te sia per la doppia gioia di avere due bimbi🤗 e che non sei dovuta rimanere in ospedale troppo... anche a me piacerebbe tornare subito a casa... non mi piacciono gli ospedali😥
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, ma credimi tesoro la forza la tiri fuori, vedrai...per loro superi tutto🥰🥰🥰 vedrai che andrà benissimo e che starai benissimo🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una super mamma 💓💓💓💓💓
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣grazie mille... guarda il secondo è stato più doloroso ma molto veloce (ti parlo della parte tosta)... il primo è stato un po' più lungo e ovviamente anche un po' meno doloroso. Però ti posso dire che sia per il primo che per il secondo è stata una ripresa veloce. Pensa che addirittura ora per la piccola ho chiesto la dimissione lo stesso giorno 🥰 alle 00.57 è nata e alle 15 ero a casa😍 ad aspettare il mio bimbo che tornava dall'asilo
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infiniti auguri 💓💓💓💓
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti 🥰🥰🥰🥰🥰🥰 che gioia ❤️ dimmi che è andato tutto bene ,perché personalmente sono terrorizzata dal parto 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si una settimana fa🥰🥰 con 10 gg di anticipo 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro 🥰 allora la seconda pupa è nata ? 💓
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato con le prime vere contrazioni alle 13, a mezzanotte mi hanno portato il sala parto e alle 4 è nata Giulia! ❤️
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con contrazioni leggere nel primo pomeriggio, sono andata in ospedale verso le 19, entrata in sala parto alle 4:25 e partorito alle 6:22
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo figlio circa 19 ore dalle prime contrazioni al parto...seconda figlia 7 ore... 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata fortunata! Il pomeriggio prima di partorire ho fatto una visita di controllo e mi avevano già trovata dilatata di 4 cm senza avere nessun dolore 😊 mi hanno fatto lo scollamento dopo avermi chiesto l'approvazione (non ho sentito nulla) e mi hanno fatto tornare a casa. Mi sono svegliata intorno a mezzanotte con qualche fastidio tipo ciclo.... All'1 di notte sono partite le contrazioni abbastanza fastidiose e regolari ogni 6 minuti. All'1.30 si sono regolarizzate ogni 2-3 minuti e ho deciso di sistemarmi x andare in ospedale. Alle 2 sono arrivata in ospedale x fare tampone covid prima io e poi mio marito (eravamo in pieno secondo lockdown). Alle 3 sono entrata in sala parto che ero già di 8 cm e alle 4.31 è nata mia figlia ❤️🍀 alla fine ho fatto solo 3 ore e mezza tra travaglio e parto senza prodromi nei giorni prima..... Vedremo se questa volta sarà di nuovo così 🤞🍀
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, io ho iniziato con le contrazioni fortissime verso mezzanotte e mezza e ho partorito alle 12.44. Peró ho fatto induzione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione