Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna

Primo figlio...quante ore di travaglio?

Silvia, il 23 Settembre 2022 alle 12:04 Pubblicato in Future mamme 0 47
Salve bella gente!😉
Primo figlio... se volete,raccontate qui le vostre esperienze sul parto per il primo figlio...quante ore di travaglio avete affrontato?
Ancora dall'ansia non mi sono fatta prendere...il mio termine sará il 1/12 ...andrá come andrá! É un'esperienza talmente bella che penso possa superare qualsiasi cosa!

47 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 13 Ottobre 2022 alle 18:06
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Travaglio vero e proprio circa 4 ore... Alla prima figlia credo di dovermi baciare i gomiti 😂😂
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compresi i prodromi 36 🥲 se per Travaglio invece intendi dai 4 cm in poi 3 ore e 40
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sull'epidurale hai perfettamente ragione! L'ospedale dove avevo deciso di partorire non lo faceva, quindi la scelta deve essere fatta a monte, io sapevo già che non avrei avuto la possibilità... là dove si può scegliere DEVONO rispettare la richiesta della partoriente.. al corso pre parto l'ostetrica ci spiegò il motivo per cui non è preferibile l'epidurale, ma resta una sua opinione, ognuno deve fare i conti con la propria soglia del dolore, anche se non è violenza ostetrica ritardare l'epidurale fino a renderla impossibile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A 41+2 settimane, contrazioni zero e bimbo che non ne voleva sapere, mi inducono il parto con fettuccia alle 15:30, prime contrazioni sopportabili alle 17:30, alle 20:00 ero a 4 cm...alle 23:24 inizio con le spinte e dopo mezz'ora è nato il bimbo...circa 6 ore e mezzo. Dolore fortissimo che però non ricordo più, anzi appena nato il fagottino già avevo dimenticato tutto 😁
    PS: senza epidurale...
    I parti non sono tutti uguali, non farti spaventare dalle esperienze più brutte, io mi ripetevo sempre "avrò un parto bellissimo" e più o meno è stato così ❤️
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si è rotto il sacco 2 giorni dopo il termine in maniera molto molto lieve, infatti avevo perdite trasparenti, ma non forti, ho mandato un messaggio alla mia ginecologa per chiederle cosa avrei dovuto fare, e mi ha detto che si era rotto sicuramente il sacco e di andare in ospedale, un tutto ciò non era partito assolutamente NULLA, zero contrazioni dolorose, nulla di nulla. Ricoverata quella sera stessa, mi hanno detto che se entro 18 ore non fosse partito il travaglio gli avrebbero indotto. In 18 ore nada de nada, solo una leggera dilatazione, mi inducono direttamente con ossitocina in vena, dolori da zero a 1000 in pochissimo tempo per cui ho chiesto l'epidurale (senza non ci sarei riuscita), ed il travaglio in totale è durato 10 ore circa! La fase espulsiva è durata tutto sommato poco anche se le ostetriche pensavano sarebbe durata molto più a lungo.
    Una cosa che mi sento di consigliare vivamente (ovviamente se te la senti ed è una cosa che vorresti) è l'epidurale e di non aver paura a chiederla e di non farsi influenzare da chi te la sconsiglia (ahimè su questo c'è molta violenza ostetrica se ne sentono di ogni, ci sono molte ostetriche che cercano di impedirne la richiesta, fanno in maniera da ritardarla finché non diventa troppo tardi ecc.) a meno che alla visita con l'anestesista non ti dicano di no per problemi di salute tuoi, a me ha salvato perché il dolore dell'induzione è davvero difficile da sopportare, oltre al fatto che mi ha fatto fare circa 1 ora e mezza di sonno che mi ha permesso di avere le energie per la fase espulsiva!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo parto e stato indotto, ho iniziato subito con contrazioni forti..era circa mezzanotte e alle 3.30 e nato💙! Il secondo parto naturale a 40+4, sono arrivata in clinica con contrazioni sopportabili alle 4 e alle 8 e nata💗
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dpp 10 luglio, rottura delle acque il 7 luglio alle 14.30 senza contrazioni, contrazioni regolari ma non dolorose iniziate alle 18.30, contrazioni molto dolorose alle 23, spinte iniziare verso le 3 ed è nato alle 5.02 dell'8 luglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo dpp il 9 luglio e lo stesso giorno avrei dovuto fare la visita. La mattina però verso le 11 mi si sono rotte le acque e sono andata in ospedale. Dal momento che non avevo contrazioni e avevo il tampone positivo allo streptococco mi hanno fatto induzione alle 21 e alle 4 meno un quarto di mattina il mio bimbo è nato. Diciamo che le ore di travaglio attivo sono state 3/4, le contrazioni forti sono iniziare verso l’una di notte e alle 3:45 è nato. Vediamo come andrà il secondo parto: sono a 34+1 🎀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo superato il termine (41+3) Mi hanno indotto con gel alle 9.30, dopo 30 minuti sono partite le contrazioni ed ero già dilatata di 3 cm. Entrata in sala parto alle 10.30 e alle 15 ero totalmente dilatata, 2 ore di spinte ed è nato il mio piccolo💙



    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del primo mi hanno indotto, fatto scollamento il 6 Luglio e partorito l’8 alle 20, non aggiungo altro 😅. Del secondo invece ho fatto tutto il travaglio a casa, appena ho rotto le acque siamo andati in ospedale, a 3 min da casa..tempo un’oretta ed è nato Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se contiamo "solo" le ore passate in ospedale 26- dall'entrata al parto vero e proprio.

    Purtroppo però mi sono beccata le contrazioni dalla sera prima.... Smiley atonished una gioia guarda Smiley xd

    In ogni caso ogni parto è a se, non ci pensare troppo ma fai comunque tutte le domande che ti vengono in mente ai dottori (prima, dopo e durante)!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍👍👍😉 certamente!!!!
    Per il momento mi godo ancora il mio pancione che adoro! 🤰❤🌻
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi facci sapere🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le risposte😉
    Certamente ogni parto é a se... peró grazie lo stesso!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io ho partorito ad aprile 2020 a 38+4 primi dolori iniziati come un forte mal di schiena alle 2:30 e nel giro di un ora sn diventate forti ed intense contrazioni e alle 5 entro in sala travaglio alle 7 entro in sala parto e alle 8:31 è nata la mia piccola peste.
    Fatto parto senza epidurale breve ma molto intenso unica pecca mi hanno messo una montagna di punti interni e ho avuto un emorragia quindi mi hanno fatto delle trasfusioni e la ripresa è stata più lenta del previsto ma si fa...infatti sn pronta x il secondo🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho partorito a maggio la mia bambina. 5 ore di travaglio di cui 3 a casa e 2 in ospedale, 1 ora di spinte ed è nata. È stato molto intenso perché il dolore si è concentrato su circa 3 ore ma poi è passato tutto! Credo di essere stata molto fortunata per essere stato il primo parto. Nata un giorno prima del termine.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo parto indotto con fetuccina. I primi dolori sono iniziati 2 ore e mezza dall'induzione. Sono andata avanti per 4 ore tutto per 1 cm. Poi è arrivata lo botta forte e ho iniziato a dilatarmi ad una velocità impressionante e in meno di due ore e mezza è nato mio figlio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Primo parto indotto. mi hanno messo la fettuccia alle 21, contrazioni iniziate a mezzanotte e alle 4 sono andata in sala parto.. è nata alle 12.54 con episiotomia e ventosa.
    Secondo parto contrazioni iniziate alle 15.18 ma vista l'esperienza del primo ho pensato che andava per le lunghe, alle 16 corsa in ospedale ( ma proprio corsa.. avevo paura che ci schintassimo da qualche parte 😂) alle 16.39 entrata in sala parto.. 5 spinte e alle 16.45 è nata 🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia. Io ho avuto un'improvvisa forte contrazione alle 12 del mattino ( dolore che non ho riconosciuto). Sono andata al bagno pensando ad un episodio di colon irritabile, ho poi notato che lo stesso dolore era ripetitivo - non era come un dolore da ciclo, sembrava come quando devi fare la 💩). Mi sono messa sul letto con il cronometro ed ho notato che questi strani dolori erano vicini 4-5 minuti. Ho fatto la doccia ( come consigliato al corso pre parto) mi sono vestita e alle 14.30 mi sono mossa per l ospedale. Mi han fatto il primo controllo e poi il tracciato . Durante quest'ultimo avevo la sensazione di dover spingere, avviso l ostetrica che mi ricontrolla e Puff ( lo stesso rumore di quando stappi una bottiglia di champagne) si rompono le membrane addosso all'ostetrica. Mi portano in sala travaglio alle 15.30 circa. Il bimbo nasce alle 19. Sette ore dalla prima contrazione . 4-5 ore in sala travaglio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo parto.. termine 13/09/2021, rottura delle acque 8/09/2021 alle 23, ricoverata a mezzanotte fino alla 5.30 non avevo niente, poi sono iniziate le contrazione e alle 7.45 mi hanno portata in sala parto, alle 8.12 del 9/09/2021 è nata la mia piccolina.. intenso, doloroso e senza epidurale, ma auguro a tutte un travaglio e un parto come il mio… non vedo l’ora di avere il secondo anche se il parto mi terrorizza ancora 🤣 ma si supera e rimane solo un bel ricordo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il 3 aprile 2020 il giorno esatto del termine. Ho iniziato ad avere le prime contrazioni la sera verso le 22. Sono andata in ospedale alle 5 del mattino ed ero già di 6 cm. Portata in sala parto subito ma non mi dilatavo più. mi hanno fatto un po' di ossitocina e alle 13.52 è nato. Senza epidurale!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 anni fa! Ci ho messo 38 ore! Ricoverata il mercoledì alle 23/mezzanotte..ho partorito il venerdì alle 14! Tutta colpa della mia vescica piena di pipi! Purtroppo causa contrazioni non sentivo lo stimolo..inutile dire che sono stata digiuna e senza bere per 1 giorno e mezzo! 10 ore prima del parto mi hanno fatto l epidurale perché non ce la facevo più! Ma ogni parto è a se! E per quello che ho sofferto prima e dopo il parto adesso siamo alla ricerca del secondo figlio! Quindi ce la facciamo!forza ed in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non vuoi saperlo veramente 😅 lo dico per te, lasciati la curiosità 😅 ogni parto è a sé. Per il mio posso solo dirti che è partito da solo, ho avuto pochi punti, ma è andata per le lunghe. Più di così non voglio spaventarti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rottura delle acque a 34 settimane… partorito 26h dopo ma di Travaglio attivo e doloroso solo 5 ore! Il peggio è venuto dopo perché mi sono lussata il coccige 😂 e mi son portata il dolore per 3 mesi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rottura delle acque alle 9 della mattina. Olio di ricino alle 19. Prime contrazioni dopo 23. Sala parto alle 1, alle 3:32 e’ nato.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, vi chiederete (ovviamente solo se l'avevate notato!) perchè non è più possibile cliccare ed entrare nel mio "vecchio" profilo..(chiamiamolo vecchio!!!)...per motivi tecnici purtroppo ho dovuto registrarmi nuovamente e......buf ovviamente ho perso tutto ciò che avevo salvato..... ecco, volevo dirvi che ci sono, sono rientrata in community, mi scuso tanto!

    Un buonissimo weekend a tutte voi!

    P.S. Vi ringrazio intanto per le vostre testimonianze!

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo parto 28 ore di travaglio è stata durissima ma se ci penso mi viene ancora la pelle d oca...esperienza meravigliosa. !!
    Secondo parto 5 ore di travaglio, 2 spinte ed è nata...breve ma intenso...!
    Sono emozioni indescrivibili...goditi ogni singolo momento e non avere paura...si affronta tutto ❤
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...allora io alle 10 del mattino sn stata indotta a 38+1 x diabete gestazionale...alle 17 ho rotto le acque alle 21 sn entrata in sala parto e lei è nata alle 22.45....breve ma intenso....ho cmq un ricordo bellissimo ❤️ imbocca al lupo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima bimba 26ore... per la seconda 5ore ( una passeggiata 🙈)... la ripresa è stata veloce.... dopo una settimana ero attiva al 99% nonostante una lacerazione di 2° grado( per entrambe)..
    Tutto passa e per loro trovi tutta la forza che hai e anche di più... io di solito sono una fifona invece, mi sono stupita di me stessa..💪💪💪🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho partorito a 39 settimane! Alle 2.30 ho rotto le acque, alle 9 sono entrata in travaglio e alle 11.46 è nata nostra figlia ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda inutile negare che ovviamente è doloroso, ma credimi a 7 gg di distanza penso al terzo😉😆 e non ho mai chiesto l'epidurale 😉 si fa, si fa...non è traumatico
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero davvero,perché se ci penso inizio già a piangere 🥲 leggo sempre cose terribili riguardando i parti che ne ho la fobia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione