Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa VIP Aprile 2013 Matera

Primo letto...

Angela, il 21 Settembre 2012 alle 11:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Da noi c'è l'usanza che la suocera insieme a (non ricordo se donna sposata o vergine Smiley xd ) prepari il letto per il figlio e la futura sposa per la prima notte di nozze...non so se seguirò la tradizione ma il primo letto lo voglio comunque ed infatti eccolo qua...preso alla fiera lo scorso mercoledì e pagato 70 euro!!! UN AFFARONE!!!Primo letto

Che ne pensate?

16 Risposte

Ultime attività da Martina, il 1 Dicembre 2019 alle 10:18
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalato identico da nonna 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello lo scherzo ordito dalla nonnaaaaaa!!!! ahahahah Cosa ti ha combinato?!?

Mia nonna mi ha ricamato all'uncinetto il copriletto! Ci ha messo due anni e al poto del copriletto del completo o sopra al copriletto del completo vorrei metterci proprio quello di mia nonna! Se riesco a fargli una foto (mia mamma sta finendo il bordo) la posto qui e mi dite ke ne pensate! Smiley xd

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi ci offre la camera ma il mio fm non vuole sentire ragioni: la prima notte di nozze nel nostro lettone! Smiley xd

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piace molto questa idea! Smiley xd

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conosco l'usanza,,.qualcuna in campania lo fa ancora..ma è difficile trovare vergini..se non al di sotto dei 13/14

• Rispondi
  • X
    Como
    Xxxxxx ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero un bel letto! non conosco la tradizione ma l'importante è che sia preparato da chi ti vuole bene! noi conviviamo da due anni.. spero che laprima notte ci venga preparata altrove, tanto per cambiare...

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello Smiley smile Mi piace!!! E' un'affarone, sono d'accordo!! Nel corredo ho biancheria simile ma è a Siena! Smiley sad

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo un completo lenzuola e copriletto blumarine grigio perla e swarosky...regalo della mia mamma e l'ha fatto la mia nonnina Smiley smile con le mie sorelle, con tanto di scherzo ordito dalla nonna...lasciamo predere...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbe essere suocera con una vergine!belle le lenzuola

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto un affare! io userò le lenzuola di dote di mia zia (che non ha mai usato visto che è rimasta nubile); tutte ricamate a mano, ho quasi paura a usarle per rovinarle! però mia zia ci tiene tantissimo, quindi va bene così!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime lenzuola complimenti !!!!!

anche da me c'è un'usanza per fare la prima volta il letto ...

in realtà dovrebbero essere le amiche vergini .....ma visto che non ho 15 annio e che cmq siamo nel 2012 ... bhe l'hanno semplicemente fatto mia sorella e le mie amiche .... diciamo che l'importante è che non lo faccia la sposa ^_^

io avevo queste lenzuola regalo di una delle mie testimoni :

copriletto

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello! A noi il primo letto lo offre la location! Ci dà a disposizione un mini-appartamento con cucina bagno e camera da letto.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Affarissimo!!
    Noi abbiamo usato una parure di lenzuola della Bassetti, rigorosamente bianche candide, completo che aveva preso mia madre in offertissima da una svendita di fiere tanti anni fa...e che era rimasta li apposta!! Con tanto di copriletto con i ricami...

Il letto l'ha preparato mia madre con una carissima amica (sposata)..io non l'ho toccato... per scaramanzia!!! In realtà avrebbero dovuto farlo mia madre con mia zia (sua sorella), per tradizione ma poi eravamo in ritardo e allora la mia amica ha aiutato mia madre!!

Per me è stato bello sapere che quella mattina il letto era stato preparato "per gli sposi"!!!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche da me c'è questa usanza però io il letto me lo farò da sola perchè queste coperte primo letto a casa mia che è molto moderna non starebbe bene e cmq voglio farlo con le mie manine il letto in cui dormirò la prima notte con mio marito!!xò in questo genere di camera da letto sta molto bene, bello elegante e veramente 70 euro neanche la trapunta a mio nipote abbiamo comprato noi!!!! affareeee

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo 70 euro??? Miseria che affare, complimenti! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione