Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Precisa Luglio 2018 Genova

Primo livello pma

Barbara, il 10 Ottobre 2019 alle 20:49 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze scusate l’ignoranza, ma per il primo livello di pma una donna che sia sana con ovulazione regolare mentre marito problemi spermatici deve fare stimolazioni o prendere ormoni (punture o cose così?) domani prenoterò il colloquio in un centro per capire se è il caso di iniziare un qualche percorso ed avere una consulenza... prima della visita dovrò fare dosaggi ormonali. Purtroppo marito ha fatto già due spermiogrammi ma nonostante integratore la situazione sembra peggiorata... non so se ho qualche problema anche io... sono rimasta incinta dopo 8 mesi ma ho avuto un aborto interno senza raschiamento. Ora sono 3 mesi che riproviamo... in tutto 15 mesi! Sono terrorizzata all’idea di sottopormi a iniezioni e quant’altro!

14 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 17 Ottobre 2019 alle 15:23
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai l'importante è che alla fine ce l'avete fatta, con un doppio regalo! Mai avrei pensato di dovermi rivolgere ad un centro di fertilità ma purtroppo, sentendo un po' in giro, non è così infrequente non riuscire a concepire in tempi "rapidi"... per non pensare poi al fatto che nè io nè mio marito beviamo o fumiamo, che siamo entrambi sportivi (più o di lui in realtà Smiley laugh ) etc etc... purtroppo è così, bisogna entrare nell'ottica...

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No con il primo livello no, per scelta nostra siamo passati direttamente a ICSI la dottoressa avrebbe voluto riprovare a fare ancora iui ma noi ci siamo detti no basta tanto nn ci saremmo mai riusciti con la situazione di mio marito. Ce L’ abbiamo fatta con la prima ICSI ora siamo in attesa di due gemellini. La stimolazione molto tranquilla, non è niente di che.. più lo stress di andare sotto e sopra per i monitoraggi durante la stimolazione perché la clinica dove L’ abbiamo fatta noi dista da casa 50 km però per il resto molto tranquilla. L’ unica cosa che mi hanno portata un po’ di nervosismo e di destabilizzazione è stata L’ attesa dei 15 gg dopo L’ inseminazione. Un ‘ attesa snervante! 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Claudia! E a te come è andata? Ce l’avete fatta col primo livello?Esami del sangue devo farli prima della visita di dicembre... tamponi e pap test per il momento non mi hanno detto nulla... esame delle tube forse è inutile visto che ad aprile ho avuto aborto spontaneo interno! Tu la stimolazione come l’hai vissuta?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa storia nostra, io nessun problema mio marito spermatozoi quasi inesistenti.. il primo livello lo si fa anche per conoscere come la donna risponde alla stimolazione ormonale, anche se stai bene devi lo stesso prendere ormoni tramite punturine sulla pancia per il primo livello la stimolazione sarà leggera perché al massimo ti fanno produrre 2 ovociti.. ma prima di arrivare a questo devi fare un po’ di esami del sangue, io feci anche Pap test e tamponi, esame ecografico mammario e esame tube per vedere se erano aperte altrimenti non ha senso fare il promo livello perché loro con un cateterino iniettano gli spermatozoi lungo le tube. Per qualsiasi chiarimento o delucidazione scrivimi sono abbastanza esperta 😅😅
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo hanno gli strumenti giusti x aiutarvi..
    E faranno esami un po più specifici ecco
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, grazie. A questo punto non vedo l’ora di fare i dosaggi (sempre che non salti il ciclo 😅) e avere il parere del centro fertilità... Continuare tra ginecologi ed Andrologi mi sembrava di non arrivare da nessuna parte... almeno laggiù ci possono rivoltare entrambi in contemporanea 😂
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è un po un film nel senso che per fare il primo livello ci vogliono i numeri giusti, nn è cosi scontata.
    Anche noi 2andrologi avevano detto nn era niente di che e sarebbe arrivato naturalmente.
    Bene, stanchi, ci siamo rivolti ad un centro per la fertilità, hanno rifatto fare spermio a mio marito e la situazione nn era rosea come sembrava. L'andrologo del centro nn aveva cmq escluso una gravidanza naturale ma ci hanno messo in lista per fivet, diventata poi icsi, proprio xe mancavano i numeri degli spermatozoi E il fatto che tua sia "sana" nn cambia le cose Purtoppo. È difficile, lo so, ma lo si fa.. Tu stai tranquilla cmq
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All’epoca del primo spermio il medico ci disse che avremmo potuto riuscirci naturalmente (come poi è stato anche se è andata male) e che comunque se da parte mia era tutto a posto con un primo livello di PMA non avremmo avuto problemi... ora dopo questo secondo esame la concentrazione di spermatozoi è minore rispetto a prima ma comunque la motilità è al limite della norma e le forme anormali non son cambiate... spero che comunque essendoci tra tutti degli spermatozoi sani sia comunque possibile passare da un primo livello, che mi sembra meno invasivo. Ovviamente sul presupposto che per me funzioni tutto regolarmente... Mi sono fatta questo film ma magari non ha senso...
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ti dico gia che se tuo marito nn ha spermio bellissimo dubito vi faranno fare primo livello, ma bisogna vedere anche i numeri xe tutto dipende da quello.
    Per le stimolazioni vanno fatte si le punture ma credimi dopo la prima le altre le fai senza pensarci..
    Avendo però gia riscontrato una gravidanza probabilmente le cose saranno diverse.. Nn so..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok... io non so se uscirà o meno qualche problema ormonale ma direi che se avessi avuto ovaio policistico il dottore me lo avrebbe detto...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono.io ho tutti i dosaggi ormonali nella norma, solo che avendo l ovaio policistico è un po più difficile quindi le punture dovrebbero aiutarmi con la maturazione di follicoli piu buoni
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma te le fanno fare perché avevi gli esami ormonali sballati? O le fanno fare a tutte in previsione dell’inseminazione? Scusa se te lo chiedo
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierò il primo livello con punture dato che avevo provato clomid senza risultato...il ciclo però sta tardando e chissa quando potrò iniziare
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Cerca questo topic qui sul gruppo. Sono tutte ragazze che hanno ricorso alla Pma, sicuramente sapranno aiutarti.
    Primo livello pma 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione