Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Settembre 2019 Chieti

Primo tentativo Iui

Martina, il 30 Gennaio 2020 alle 22:16

Pubblicato in Future mamme 63

Ciao a tutte... Scrivo qui per sfogarmi un pochino... Sto rischiando di impazzire... Dopo un anno e mezzo di tentativi andati a vuoto nella ricerca di una gravidanza, io e il mio compagno abbiamo deciso di rivolgerci a un centro specializzato in problemi di fertilità... Vedendo i nostri esami, ci...
Ciao a tutte... Scrivo qui per sfogarmi un pochino... Sto rischiando di impazzire... Dopo un anno e mezzo di tentativi andati a vuoto nella ricerca di una gravidanza, io e il mio compagno abbiamo deciso di rivolgerci a un centro specializzato in problemi di fertilità... Vedendo i nostri esami, ci hanno proposto di iniziare con la IUI... Ed eccomi arrivata all'ottavo giorno post Iui... sono molto demoralizzata... Non sto avendo un minimo sintomo da quando ho fatto il tutto... Volevo chiedere a qualcuna di voi, se avete fatto lo stesso percorso per provare ad avere una gravidanza, se ce l'avete fatta e se avete avuto particolari sintomi che vi abbiano portato un test positivo...
Ho bisogno di qualche parola per sperare... 😥




63 Risposte

  • P
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Milano
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Positivo, tanti auguri 💕
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Positivo AUGURI🍀🍀🌈
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra positivo.
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo!! aggiornaci se ti va
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Chieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi!! Vi aggiorno appena avrò modo! Spero solo non sia troppo presto fare le beta domani, e che il test fatto oggi non sia un falso positivo! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo. Appena avrai i risultati aggiornaci❤️❤️❤️🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Chieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍Speriamo bene! Sono in trepida attesa che arrivi domattina per poter fare il prelievo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Chieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Credo proprio che domattina andrò a fare il prelievo per le beta... 🤞🏻
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra positivissimo! E il test rileva la beta-hcg, non il progesterone, su questo puoi stare tranquilla! Se è uscita quella linea sul test, farei le beta direttamente domani tanto nel sangue l’ormone sarà già in circolo da prima rispetto alle urine. Tengo le dita incrociate per te🤞🏻
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me domani puoi fare direttamente le beta. Se non deve uscire la croce ma solo la linea direi che è positivo anche se la linea è più chiara. Anche il mio era così e mia figlia il 15 di questo mese compie 2 anni
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei.. tra quanto dovrebbe arrivare il ciclo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Chieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo te per fare le beta devo aspettare quanto? Se le faccio prima della data del presunto arrivo del ciclo, risulterebbero?
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si! o le beta direttamente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Chieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari tra un paio di giorni!!
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a farne un altro!! 🤩🤩😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Chieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbe essere la linea più flebile... Perché quella più scura è quella che segnala che il test è funzionante...
    Non sto nella pelle! Vorrei avere la certezza!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Chieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io onestamente vorrei avere certezza.... Non so se fare le beta domani... Sarei al mio 13esimo giorno post iui... Sarà troppo presto fare le beta domani? O forse è meglio aspettare altri 2/3 giorni? Cosa mi consiglio?


    P. S. Tra l'altro vedo che ci chiamiamo allo stesso modo!
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la vedo!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Chieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve avere la linea! È un clearblue!
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve avere la croce o la linea? non conosco il test
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La linea c'è e si vede bene, a vederlo da qui sembra positivo. Per il resto purtroppo non posso aiutarti, il prpgeaterone che io sappia non dovrebbe falsare il risultato, il resto purtroppo non lo so!! Cmq anche io ho scoperto di essere incinta con questo test!!
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho sempre utilizzato test diversi, deve uscire la croce o la linea? Perché la linea c’è ed è evidente🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Chieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è qualcuna che può rispondermi?? Sto andando in tilt!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Chieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo tentativo Iui 1Buonasera a tutte... Sono al 12 post iui... Ragazze ho fatto questi test poco fa... Per favore... Mi dite se ho possibilità di avercela fatta?? Ho assunto il gonasi 5000 il 21 febbraio. E tuttora sto assumendo il progesterone in ovuli, e dovrei smettere tra 4 giorni.
    Ammesso e concesso che il gonasi l'abbia smaltito perché da quando feci la puntura sono passati 13 giorni, il test può essere attendibile sebbene la linea sia chiarissima oppure il progesterone può falsare il risultato?


    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Chieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento così in ansia... Preoccupata... E soprattutto so che la delusione sarà grande qualora non dovesse andare bene... Anche se effettivamente è solo il primo tentativo di IUI... Ovviamente non dimentico l'anno e mezzo di tentativi a vuoto in cui ogni test negativo fatto dopo qualche gg di ritardo, ci ha demoralizzati...
    Certo è che si tratta di un percorso tortuoso un po' per tutte quelle coppie che alla fine sono costrette a avvicinarsi alla PMA.... Se va male una volta, bisogna avere la forza di rialzarsi e ripartire con ancora più grinta e coraggio. Spero di farlcela.
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle tue parole, nelle tue ansie e nelle tue preoccupazioni, rivedo me circa due anni fa. Ti auguro la gioia e la felicità che sto vivendo in questo momento grazie al mio cucciolo di uomo. Io e mio marito abbiamo affrontato un percorso tortuoso e lungo, ma oggi siamo finalmente in tre. Cerca di essere paziente, non arrabbiarti se fallisce e riparti più agguerrita di prima.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Chieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi mi sono soffiata il naso e c'era qualche stiratura di sangue... Di solito mi fa questa cosa il giorno prima dell'arrivo del ciclo... Ma ho letto che se si assume progesterone, potrebbe anche succedere perché rende i capillari più fragili... E io sto assumendo il progeffik da 48 ore dopo L'IUI... l'attesa è sempre più snervante e l'aver fatto un test stamattina risultato negativo mi ha messo un malumore addosso... Vorrei arrivasse giovedì prossimo in una frazione di secondo, così con il risultato delle beta saprei subito se mettere una pietra sopra questo tentativo di IUI oppure no...
    Abbiamo cercato tanto una gravidanza in questo ultimo anno è mezzo... Ogni tentativo andato a vuoto è stato un tonfo al cuore e ora ammetto che l'aver dovuto ricorrere alla procreazione medicalmente assistita è stata un'ulteriore bella botta... 😥 Spero di farcela prima o poi... Il desiderio di un figlio nostro è immenso... Siamo circondati da coppie di amici con bimbi appena nati... E tra l'altro nemmeno 4 gg fa ci è nata una nipotina... Vedo tutti felici intorno a noi... Mentre noi due, tesi per questo percorso che abbiamo iniziato e con un vuoto dentro che a volte non riusciamo proprio a riempire. 😥
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla è davvero ancora presto! Ripeto anche io zero sintomi quindi pensa positivo! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Chieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno... Innanzitutto auguri per la tua gravidanza...
    In realtà io ho certezza solo Dell'ovulazione, perché sono stata monitorata a livello follicolare fino alle 24 ore prima dell'inseminazione.... La certezza dell'impianto non ce l'ho purtroppo.... Anzi, a riguardo, ho letto che spesso le iui ai primi tentativi falliscono.... Stamattina sono al nono giorno post IUI, presa dall'ansia non ho resistito e ho fatto un test.... Negativo... Credo che ne ripeterò uno la prossima settimana al 15esimo giorni post IUI... Cerco di essere ottimista ma non so, questa cosa del non avere assolutamente sintomi mi sta mettendo di malumore... (a parte il seno indolenzita che però mi succede sempre poco prima dell'arrivo del ciclo).Non voglio farmi illusioni ma mi piacerebbe molto intravedere un piccolo barlume di speranza...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho fatte due di IUI (quelle semplici senza preparazione dello sperma) e putroppo non e andata. Ora mi sono presa un periodo di pausa per analizare bene cosa vogliamo fare.

    cmq non vuol dire che devi gia avere dei sintomi.... stai tranquilla e aspetta il giorno X

    loro arrivano quando vogliono loro Smiley heart in bocca al lupo cara tengo le dita incrociate per te, sperando che presto leggero che al tuo primo tentativo e arrivato il positivo !!


    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, intanto cerca di stare tranquilla, hai iniziato un percorso bello tosto che farà di te una super mamma! Io non ho affrontato la pma, ho scoperto questo mese di essere incinta naturalmente e ti posso dire che fino ai 3 gg di ritardo non avevo alcun sintomo, avevo fatto anche un test al 12 po che risultò negativo (pur avendo io certezza dell'ovulazione come tu hai certezza dell'impianto)...quindi stai serena che non è assolutamente detto che sia andata male! Incrocio le dita per te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione