Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta

Primo test di gravidanza negativo

Francesca, il 21 Giugno 2023 alle 20:00 Pubblicato in Future mamme 1 20
Premetto che è il primo mese che proviamo ad avere figli, conviviamo da 4 anni ed il mese scorso ci siamo sposati😊 la nostra voglia di mettere su famiglia è tanta! Abbiamo avuto rapporti durante il mio periodo di ovulazione ed ho avuto subito dopo dolori alle ovaia abbastanza persistenti, cosi a -4 giorni dall’arrivo del ciclo e con questi dolori ho voluto provare a fare un test di gravidanza perche comunque erano dolori un po strani ed ho la sensazione di essere sempre bagnata li.. però comunque è negativo quindi sicuramente mi arriveranno a breve🫣.. speriamo bene per il secondo mese♥️.
Good vibes a tutte♥️♥️♥️

20 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 23 Giugno 2023 alle 22:23
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ♥️🙏
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe arrivarmi domenica, però sono in un periodo di forte stress, quindi penso mi ritardi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona ricerca della cicogna ❤
    Io sono rimasta incinta dopo 7 mesi dal matrimonio.. sembrava un tempo infinito 🙈
    Se ti può essere utile come consiglio: soprattutto se hai un ciclo regolare, nella settimana in cui sei fertile, piazza i rapporti un giorno si e due no.. l'andrologo ci aveva dato questo consiglio e sono rimasta incinta 💪🏼
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sta farsi prendere dall'entusiasmo comunque! Anche perché se uno la vive da subito come un'ansia poi non ne se ne si esce più 😅
    Sui test anche io sono un po' in dubbio, però penso potrebbero aiutare a gestire eventuali ritardi...a te il ciclo è poi arrivato giusto? A me no, però ho fatto un test ed è negativo, e la cosa mi sta stressando un po' 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miriana sarà che mi sono fatta prendere abbastanza dall’emozione, però comunque non ho mai messo “speranze” nel positivo a primo colpo🤣.. quindi diciamo che psicologicamente non mi ha disturbata, so bene che per una coppia sana può volerci anche un anno..Quindi non mi sto facendo nessun tipo di problema e per adesso voglio vivermela senza “l’ansia” dei test per l’ovulazione..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️🙏 speriamo bene e che questi test saranno quanto prima positivi a tutte♥️
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Principiante Settembre 2018 Cuneo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca,

non stare a fissarti con test inutli. Se hai un ciclo regolare non occorre altro, solo tanta serenità. Se invece fatichi ad individuare l'ovulazione possono essere utili i test di ovulazione e avere rapporti mirati in quei giorni (sono stick molto semplici da usare che trovi tranquillamente su amazon). Io per la mia prima gravidanza sono stata fortunata al primo tentativo, vivendo tutto tranquillamente senza ansie, d'accordo con il marito che "quando arriva arriva" e della seconda sono rimasta incinta ancora mentre allattavo senza capoparto, senza fisse e senza programmi.

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart

Io l'unica cosa odio i test in cui compare la scritta "Non incinta", solitamente uso quelli con linee, di quelli che dovrebbero essere "precoci". Per me la mancanza della linea è meno traumatica della scritta "Non incinta". Smiley xd Spesso vado in montagna a fare escursioni pesanti, quindi magari se ho un'escursione e sono nei giorni prima del ciclo, una controllatina la faccio. Non ci trovo niente di così ansiogeno, tanto l'ansia ormai la tengo comunque per questa storia Smiley xd test o non test.

Sabato parto per una vacanza dove camminerò parecchio e farò molte escursioni, quindi ho ordinato i precoci che mi arrivano domani mattina, così almeno mi tolgo tutti i pensieri.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela! Spero arrivi presto anche per te la cicogna♥️. E grazie per avermi raccontato la tua esperienza.
    Alla fine a me fare il test ieri non mi ha portato ansie o altro, ma almeno come hai detto tu mi sono messa “l’anima in pace”.
    Vedremo il prossimo mese♥️ o magari qualche sorpresa tra qualche giorno
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso con me questa bella esperienza♥️
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, buongiorno. Credo sia normale che dopo il primo tentativo, dopo vari anni, ci si sente già possibilmente incinta, è successo lo stesso anche a me. Io ti auguro che arrivi presto Smiley heart nel mio caso, a fine agosto, sono ad un anno di tentativi. Ti dirò, io, la verità, i test in anticipo li faccio quasi ad ogni ciclo, non mi mettono ansia aggiuntiva, semplicemnte mi metto l'anima in pace prima e mi evito giorni di attesa illusoria. Se arrivo fino al ciclo per capire che non sono incinta per me è peggio perché ho l'umore amplificato dal ciclo stesso. Ovvio non ti sto consigliando di farli anche tu Smiley xd perché magari, a te, come alle altre potrebbero portare ansia aggiuntiva. Nel tuo caso, non per crearti illusioni assolutamente eh!, solo per darti un'informazione aggiuntiva, comunque non esclude completamente tu possa essere incinta. L'hai fatto a -5 dal ritardo, che magari con errore di individuazione dell'ovulazione potrebbe essere (per dire) anche un -6 dal ritardo ad esempio. Comunque ti mando tanti tanti in bocca al lupo e un abbraccio

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io feci un test il 28 febbraio 2022 (con ultimo ciclo al 22 gennaio) ed era super negativo (non avevo monitorato ovulazione o avuto rapporti mirati, dato che era il primo mese che avevamo deciso di non avere rapporti protetti dopo tanti anni insieme). Avendo sempre avuto cicli un po' irregolari ho atteso ed addirittura sono andata ad inizio marzo a fare la solita visita di controllo dalla ginecologa che mi aveva detto che stava per arrivare un ciclo abbondante. Il 10 marzo, dato che ancora non c'era ombra di mestruazioni, ho rifatto il test ed era positivo. Avevo ovulato molto in ritardo 😅 La mia bimba ha 7 mesi adesso! In bocca al lupo 🤞😘🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 gg prima è presto...quindi non è detto che tu non sia incinta... Detto questo però cerca di viverla più serenamente perché se no impazzisci 😅 Capisco la voglia, noi ne abbiamo due e diciamo che se arriva ora il terzo va bene, quindi anche io ho la testa che va spesso lì... ma più sei tranquilla all'inizio e meglio è.. in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙏 aspetterò allora ♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope😊.. hai ragione! So di aver fatto un “errore” nel farlo prima il test, infatti non voglio cadere in questo vertice! Comunque no, e per adesso non voglio provarli, perche so che poi diventerebbe una cosa dove mi fisso troppo, quindi per adesso vado seguendo il mio istinto e l applicazione
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca se non sei sicura del giorno di ovulazione può essere che non sei effettivamente a - 4 dal ciklo e di conseguenza il test può essere non attendibile...aspetta il ritardo e poi fai un bel test!in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, anche io come te ho provato questo mese per la prima volta! Nonostante la razionalità dica chiaramente che possono occorrere mesi o anni, capisco e comprendo il dispiacere, a volte certe emozioni non sono per nulla logiche. Parlando un po’ con chi frequenta il forum da più tempo, ho capito però che conviene non stressarsi con mille test in anticipo!

A me il ciclo doveva arrivare ieri ma sta tardando, nonostante io abbia tutti i sintomi soliti, quindi spero che si affretti, così potrà cominciare un nuovo mese. Io stavo pensando di provare i test di ovulazione il mese prossimo, tu li hai già usati?

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me non vale la pensa fare un test così tanto in anticipo,io avevo dolori simil ciclo già da una settimana,il giorno prima che dovevano arrivare le rosse ho fatto il test ed era positivo..in bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ylenia per questo consiglio ♥️ per qualche mese non voglio nemmeno provare con gli stick per l’ovulazione, nel caso passano altri mesi proverò quelli☀️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ovviamente ti faccio tanti in bocca al lupo affinché tu possa avere a brevissimo la tua gravidanza ma, siccome c sono passata, consiglio spero nn invadente, nn entrare nel loop di fare test di gravidanza precoci prima dell’arrivo di ogni ciclo, piuttosto monitora bene l’ovulazione con gli stick.. e piazza bene i rapporti 😊 e nn ascoltare quelle che si fanno brave dicendo che hanno fatto centro al primo colpo, perché si esistono e sicuramente non dicono cavolate, ma non siamo fatte tutte uguali e a volte anche se siamo tutti perfettamente sani, qualche mese ci vuole ma… arriva 😊✌️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione