Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Primo traguardo e nostalgia dei primi momenti

Laura, il 10 Settembre 2019 alle 21:54 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao! Oggi mio figlio ha compiuto un anno. Il tempo è passato in fretta, è stato un anno intenso e pieno di emozioni che sicuramente rivivrei una seconda volta, infatti vorremmo avere un altro figlio e siamo già all'opera da alcuni mesi.

Oggi nonostante il trasloco, ho voluto dedicare il mio tempo a mio figlio perché per me oggi è stato un giorno molto importante.
Ricordo con nostalgia tutto il 10 settembre 2018, la mattina, quando alle 4 mi svegliai con le contrazioni ogni due minuti , la corsa in ospedale, le ore che sembravano non passare mai in sala parto,le contrazioni sempre più forti a causa della sua posizione, ricordo mio marito quando mi disse "ha tanti capelli " e questo mi diede la forza per fare le ultime spinte, e poi il suo pianto, la musica più bella che abbia mai sentito in vita mia dopo il suo battito, la stessa musica che in mezzo secondo fece svanire ogni fatica. Ricordo quando mi appoggiarono mio figlio e lui si calmò subito, la prima cosa che guardai subito fu la bocca, il ginecologo della morfologica infatti mi aveva detto che aveva la mia bocca e in quel momento vidi che aveva ragione. Quando mi misero i punti mio marito dall'altro lato della stanza era con il bimbo in braccio a raccontargli quando avessimo atteso quel momento, talmente immerso nel suo discorso che non sentí nemmeno l'osterica che gli stava parlando. Ancora oggi se mi mettono davanti dei pantaloni da 12 mesi io dico "no gli stanno grandi", nella mia testa lui è ancora il bimbo appena nato di 49,5 cm, invece quei pantaloni da un anno gli stanno giusti. Oggi è anche un anno che allatto mio figlio e ringrazio ancora quella consulente che mi fece togliere le aggiunte, è un anno che siamo la mamma e il papà di questo pulcino e ancora non mi sembra vero, ma è anche il giorno in cui ho effettivamente realizzato che mio figlio sta crescendo, il tempo passa, lui per me sarà sempre il mio piccolo pulcino, ma devo accettare che fisicamente non sarà mai quel neonato che il 10 settembre dell'anno scorso, stringevo a me.Aveva ragione mia nonna, quando due mesi prima di morire per un tumore mi disse "vedrai la sua nascita sarà il giorno più importante della tua vita, non te la dimenticherai mai". Sarò io esagerata, ma io veramente rivivrei ogni singolo istante di quel giorno. Chi come me? Che emozioni avete provato il giorno del primo anno di vostro/a figlio/a?

11 Risposte

Ultime attività da Iside, il 11 Settembre 2019 alle 15:26
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo è davvero volato, hai ragione. Il mio bimbo a ottobre fa 1 anno e mi sembra pazzesco.. 💙 però non vorrei tornare "indietro", ci penso ma preferisco il presente e il futuro.. Lui diventa sempre più interattivo e stare con lui è sempre più meraviglioso 💙
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutte le emozioni del giorno della nascita di mio figlio le ricordo sempre e il giorno del suo compleanno continua ad essere un mix di emozioni...nostalgia, felicità, paura...a luglio lui ha fatto 3 anni e credimi sono passati così in fretta da non crederci! Il 5 settembre è diventato fratello maggiore e credo che questi due giorni...il 21 luglio 2016 e il 5 settembre 2019 resteranno per sempre impressi nel mio cuore per la felicità e la gioia che hanno portato nella mia vita! Più guardo i miei figli più me ne innamoro💙💙
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che mamma dolce che sei Smiley heart

    Auguri per il tuo ometto e in bocca al lupo per la nuova ricerca!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ricordo i tre mesi di mio figlio come fosse ieri. Vedrai il tempo vola
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo si
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole mi hai emozionata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba giovedì farà tre mesi quindi te lo dirò tra 9 mesi 😊 intanto gli faccio tanti tanti auguri per il suo primo compleanno!! ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh vederli crescere è altrettanto bello
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, però bisogna riconoscere il fatto che stiano crescendo anche li vorremmo sempre piccoli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio il mese prossimo farà 3 anni...crescono tr tr in fretta. ora ho anche un'altra bimba d 6 mesi e tento d godermi tti qst momenti proprio perchè so che i giorni voleranno e anche lei sarà una signorina. cmq piccoli o grandi sono e saranno sempre i nostri bambini❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione