Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milly
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

Primo trimestre e stitichezza

Milly, il 9 Giugno 2023 alle 16:06

Pubblicato in Future mamme 42

Ciao a tutte, Vado dritto al punto: Sono al terzo mese di gravidanza e da qualche giorno ho problemi di stitichezza e quando ho lo stimolo, a volte ho anche delle leggere perdite rosate (che mi preoccupano).Vorrei sapere se anche voi avete avuto questo problema e come lo risolvete o come lo avete...
Ciao a tutte,
Vado dritto al punto:
Sono al terzo mese di gravidanza e da qualche giorno ho problemi di stitichezza e quando ho lo stimolo, a volte ho anche delle leggere perdite rosate (che mi preoccupano).Vorrei sapere se anche voi avete avuto questo problema e come lo risolvete o come lo avete risolto. Grazie a chi mi risponder脿

42 Risposte

  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio delle bustine naturali che si chiamano phyllogel fibra, mi hanno aiutata tanto durante prima gravidanza , le assumi sciogliendole in un po' di acqua .
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x tutto il primo trimestre sono riuscita ad andare in bagno solo con i microclismi fatti ogni 2 giorni. Il ginecolgo ha dtt k nn ci sn problemi. Mangiavo molti carboidrati x via delle nausee anche se prendevo Nuperal. Solo ora che sono a 4 mesi e mezzo sto mangiando da settimane verdure frutta etc e sar脿 da una settimana che vado senza microclismi. Io ho perso anche molto sangue dal sedere 猫 normale xk si formano dei tagli spingendo molto ed essendo molto dura. Un po alla volta bevendo di pi霉 mangiando fibre (frutta verdura) vedrai k migliori
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto problemi di stitichezza..le perdite sono dovute a rotture di capillari,puoi stare tranquilla. Ho risolto bevendo moltissima acqua,mangiando molta frutta,verdura e fibre..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho avuto qravi problemi di stitichezza, ma per quanto riguarda le perdite, ti consiglio di farti controllare per sicurezza, ma spesso non sono sintomo di nulla, soprattutto se non hai dolori particolari. Io ne ho sofferto per quasi tutta la durata della gravidanza e una volta sono anche andata in panico perch猫 la perdita ematica era stata consistente (paragonabile a un ciclo). Alla fine era risultato che s矛, erano perdite vaginali, ma legate al fatto che la cervice, durante la gravidanza, 猫 molto pi霉 delicata e a volte, per lo sforzo di andare in bagno o anche dopo un rapporto, si rompe un capillare che causa il sanguinamento. Non ha niente a che vedere con il progresso della gravidanza perch猫 猫 un sanguinamento esterno all'utero.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami la domanda, ma sei sicura che le perdite vengano dalla vagina? Magari per via dello sforzo vengono da dietro.. Contro la stitichezza bevi molta acqua, cammina da qualche attivit脿 fisica e mangia verdure che mandino in bagno 馃
    • Rispondi
  • 馃懓Mery馃拲
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    馃懓Mery馃拲
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem...io ce le ho gi脿 ora che non sono in gravidanza...馃槵馃槶馃槶馃槶
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho sempre alternato fasi in cui andavo regolarmente a fasi in cui mi bloccavo. Ho sempre cercato di mangiare tante verdure frullate, frutta ecc finch茅 ho potuto ho fatto cos矛. Poi sono arrivate delle piccole emorroidi finch茅 un giorno avevo proprio sangue che per poco non mi veniva un colpo quindi ho deciso di prendere psyllogel. Ora sono a 39+0 e sto continuando. Sto molto meglio e non ho avuto pi霉 episodi come quello.馃槉 parlane col tuo ginecologo.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che tenevo sotto controllo la situazione, essendo gi脿 stitica di natura non sempre riuscivo a scaricare tutti i giorni, ma a parte una volta in cui mi son venute le emorroidi (che come dice il mio ginecologo sono il primo regalo del bambino) non sono mai arrivata a situazioni critiche.
    • Rispondi
  • 馃懓Mery馃拲
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    馃懓Mery馃拲
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro e poi riuscivi ad andare con queste "accortezze"??
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    脠 un problema tipico di tutta la gravidanza, puoi prendere prodotti a base di psillium (io prendevo psyllogel) oppure prugne secche, kiwi e tanta acqua. Per le perdite ovviamente parla col ginecologo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione