Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Primo vaccino... reazioni?!

Olimpia, il 19 Aprile 2016 alle 16:16 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno mamme come state? Ieri abbiamo fatto il primo vaccino obbligatorio... Inutile dirvi che pena ho avuto quando ha iniziato a piangere x le punture! Comunque olieri sembrava star bene. Oggi e' molto irritabile ha sonno e non vuole stare in braccio neanche x un secondo preferisce stare nel suo lettino infatti sto facendo fatica per i cambi perché appena lo ticco strilla come un matto... Che abbia dolore alle gambine per via delle punture?? La febbre per ora non e' arrivata e per fortuna non ha perso l appetito.

20 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 20 Aprile 2016 alle 11:26
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Anna passa tutto . Oggi sta decisamente meglio e' tornato quello di sempre. Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverino tra 10 giorni tocca anche a Carmine che ansia speriamo bene
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te... se c sono i vaccini c sarà un motivo...e poi ho letto d molte storie davvero tristi quindi se c'è un rischio è certamente minore d quello della malattia...
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto solo la prima dose e x ora l`ausl sta continuando a mandare lettere e telefonate.Qua in Veneto non sono obligatori,cioé,se sn 4 su 6 perché devo farne 6 é quello che non capisco..
    Mi interessa molto questo esame del sangue..lo fanno in Italia?come si chiama?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah...ognuno ha la sua teoria e ogni genitore è giusto che segua la teoria che sente + giusta....io dico solo che i bambini sono un ricettacolo, nel senso che assorbono, di batteri vari e purtroppo proprio gli asili sono i luoghi di maggior contagio....è difficile qualsiasi cosa si sceglie....ma io scelgo di fare tutto quello che posso x proteggere mia figlia
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli fai un esame del sangue piu avanti ok ma se succede qualcosa prima?! Oddio e' un argomento controverso noi nn siamo medici. Personalmente ho letto diverse cose ma tutte non provate... Mah sono arrivata alla conclusione che se li mettono come obbligatori entro l anno di vita e' perché è più sicuro... Non so... Non mi sento di rischiare però grazie x l informazione.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non è proprio così....nel senso che fino a un certo punto, se nn sbaglio verso gli 8/9 mesi, il bambino "gode" diciamo degli anticorpi passati dalla madre attraverso la placenta in gravidanza poi se lo forma autonomamente ma se non si mette in contatto con allergeni difficilmente svilupperà gli anticorpi x quegli allergeni....E poi ragazze ricordiamoci che se i vaccini sono messi in calendario in un certo periodo di vita del nostro bambino è anche xchè alcune malattie hanno una statistica di contagio maggiore in quei momenti, del tipo se la meningite ha statistica maggiore di contagio entro l'anno di vita è quasi "inutile" diciamo, passatemi il termine, fare il vaccino a 2 anni....
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non è detto che il vaccino della meningite prenda tutti i tipi...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Olimpia!si li puoi rimandare e se rompono li puoi dire che il bimbo non sta bene. Anche mia sorella dopo essersi documentata alla seconda e al terzo figlio gli ha fatto solo l'anti tetanica quando hanno iniziato l'asilo. Parlando con un'amica che ha una bimba di un anno ha fatto anche lei la scelta di non vaccinarla ma fargli più avanti un esame del sangue che nessuno ti dice che esiste, che individua i virus che il bimbo è già immune di suo se no succede come ti ha raccontato fede, possono avere intossicazioni o reazioni perché hanno un sovradosaggio. È un argomento che ogniuno ha la sua teoria.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio Dio!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah questo non lo sapevo!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te.comunque si con la tachipirina va meglio. Ieri gliel avevo data appena tornata a casa sul consiglio del medico che ha eseguito il vaccino. Mi aveva detto di darglielo solo ieri per attenuare il dolore però x oggi mi aveva detto di monitorare la temperatura e dargliela solo se intorno ai 38. Però poi ho preferito chiedere consiglio al pediatra e come il tuo mi ha consigliato di non farlo soffrire e dargliene un po'.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Olimpia, povero tesoro! Io ho letto che i vaccini obbligatori possono essere rimandati a quando il bimbo ha almeno un anno. Penso che noi faremo così, così le difese immunitarie sono più forti. Magari per i prossimi valuta se rimandare. Un abbraccio a te e al piccolo Smiley smile

    • Rispondi
  • Fede
    Sposo Preciso Giugno 2016 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha perso tutti i capelli nel giro di 12 ore ed era irriconoscibile caratterialmente , pianto e lamenti continui. Ricoverato al gaslini di Genova hanno riscontrato un tasso altissimo di metalli pesanti nel sangue , e poteva essere dovuto ovviamente solo ad un danno da vaccino.Fortunatamente si è ripreso ma abbiamo passato un periodo orribile ricoverati a 3 mesi di vita
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olimpia direi che come primo vaccino ci sta tutto....tranquilla ci siamo passate tutte in questa ansia mista a non riuscire a capire i nostri cuccioli quando hanno quella smania....poi vedrai che piano piano con gli altri vaccini riuscirai sempre meglio a gestire le eventuali reazioni e la noia post vaccino....anche io ti stra consiglio la tachi non solo x la febbre a anche x la smania post vaccino....il mio pediatra dice sempre e io sono stra d'accordo "i bambini non devono "soffrire".....X quello che riguarda invece i vaccini in senso stretto tutti qui sanno come la penso....io ho lavorato con i bambini è purtroppo ho visto meningiti e varie malattie e penso onestamente che qualche linea di febbre si può gestire, un bambino malato magari di meningite no! È una cosa alla quale non voglio nemmeno pensare proprio xchè l'ho vista e se posso preservare mia figlia farò tutto ciò che è in mio potere x farlo!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intossicato?? Davvero? Come te ne sei accorta che sintomi aveva??
    • Rispondi
  • Fede
    Sposo Preciso Giugno 2016 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha fatto solo la prima dose di vaccino e basta. Infatti i sintomi non sono mai da sottovalutare e nel mio caso l'hanno intossicato. Da lì mai più. Ora ha quasi 7 anni, mai più vaccinato è sano come un pesce . Ho avuto tempo di farmi più di una Cultura sulle vaccinazioni obbligatorie e non ci avvicinerò mai più i miei figli, ovviamente nemmeno quello in arrivo.Ovviamente ogni caso è diverso ma io sulla pelle dei miei figli non rischio più ...Consiglio a tutte le mamme e future mamme la lettura dei libri "le vaccinazioni pediatriche" del dott gava e bambini super vaccinati del dott Serravalle. Quanto meno per avere un quadro chiaro dell'idea e fare finalmente scelte consapevoli , sia che si scelga di vaccinare che si scelga di non farlo Smiley smile a buon rendere Bacioni
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora forse un po' di dolorino lo aveva.. i vaccini poveri cuccioli li strapazzano un po'! Eh però se gli si regolarizzasse un po' il sonno non sarebbe male come effetto collaterale Smiley winking comunque vaccino a parte tutto bene Giuseppe cresce bene?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il bozzetto non ce l ha però effettivamente mi sembrava molto infastidito e un po di tachipirina gliel ho data. Sembra stia un po meglio...e anche un po' più tranquillo. Nn fa che dormire.. Credo non abbia mai dormito tanto da quando e' nato!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nervosismo è uno degli effetti che possono dare i vaccini, il mio pediatra mi aveva anche consigliato di darle la tachipirina anche senza febbre se fosse stata eccessivamente nervosa.. comunque Martina al primo vaccino ha avuto solo qualche linea di febbre, mentre al secondo niente febbre ma tanto nervosismo!! Gli effetti comunque non durano più di 72 ore.. potrebbe anche essere un po'di dolore alle gambette, ha il bozzetto sulle punture? Comunque anche in questo caso puoi dargli una tachipirina se ti sembra che abbia dolore..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione