Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2017 Bari

Probabilita' nascituro occhi chiari

Melania, il 10 Ottobre 2014 alle 14:50 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze,quante probabilita' ci sono che il vostro fagiolino sia con gli occhi chiari?

24 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 11 Ottobre 2014 alle 21:46
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a guadare in internet peró non ho trovato lo schema giusto uffi ....
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffa ci speravo Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo schema purtoppo non è corretto, inoltre le percentuali sono state messe a caso ! Ad esempio da genitori con occhi azzurri nascono solo figli con occhi azzurri e non verdi Smiley winking impossibile che da 2 genitori che hanno gli occhi verdi vengano i figli con occhi azzurri al 25 %, è la probabilità che avrebbero due genitori entrambi portatori di occhi azzuri, ma non è detto che uno o entrambi lo siano ... Anche azzurro più verde non può essere al 50 % . Inoltre marrone + azzurro le probabilità non possono essere al 50 % .

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La genetica è complessa... perchè anche se ad es. la mamma ha gli occhi marroni può essere che i geni siano misti (marrone-azzurro) e se il marito ha gli stessi geni c'è il 25% di probabilità che il figlio abbia gli occhi chiari. poi bisognerebbe risalire ai nonni... diciamo comunque che la natura sorprende sempre!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha gli occhi verdi, io marroni... Sembra proprio che Tommaso abbia preso da me... Sigh...
    Speravo tanto prendesse gli occhioni belli del papà, ma, anche se ha ancora il colore strano e indefinito dei neonati non sembrano chiari
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Novembre 2014 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è uscito 50% occhi verdi 50% occhi azzurri
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi (entrambi con gli occhi verdi) col test esce 37,5% blu e 62,5% verdi...0% castani! Chissà Smiley smile
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero è molto sfizioso! Io l'ho fatto mi da 12,50% che gli vengano gli occhi azzurri o verdi e 75% marroni!!! La speranza è l'ultima a morire io non li ho proprio marroni ma nocciola e a tratti verdi... Smiley winking Smiley atonished
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capelli scuri (ora rossi...) e occhi nocciola/verdi...fm occhi e capelli castani....alessandro biondo e occhi azzurri!!!!fm da piccolo era biondo quindi ale potrà ancora scurirsi...ma gli occhi rimarranno belli azzurri!!!!occhi presi dai miei nonni...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla faccia dei geni e delle probabilità .... mio figlio è nato "rossiccio" con occhi azzurri tendenti al verde, con la carnagione bianco mozzarella ...... da due genitori mediterranei !!!

    A chi somigliava ?? .............................alla bisnonna paterna!!

    Adesso ha i lineamente miei ( per fortuna!! hihihiihih) per anni la gente ha ironizzato che fosse stato adottato grrrrrrrrrrrrrr

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di fartela semplice... il gene degli occhi chiari è un gene recessivo, quindi per manifestarsi entrambi i genitori devono avere quel gene. Se il gene recessivo della madre e quello recessivo del padre si uniscono ecco che il bambino manifesta gli occhi chiari. Ovviamente tutti noi nel nostro corredo cromosomico abbiamo geni recessivi degli occhi chiari (basta pensare che in quasi tutte le famiglie tra bisnonni zii e cugini almeno uno ha gli occhi chiari). Il vero bingo è farlo "accoppiare" con quello del nostro partner!
    Succo della questione non è detto che da due genitori con gli occhi chiari nasca per forza un figlio con gli occhi chiari, perché questo può succedere ank a 2 genitori con gli occhi scuri...e viceversa.
    Piccola precisazione: il gene degli occhi scuri viene detto dominante perché per manifestarsi basta che c'è ne sia uno! Mi spiego meglio: la mamma "da" al bambino il gene degli occhi chiari....ma il papà gli da quello degli occhi scuri... il bambino avrà gli occhi scuri perché ne basta uno!
    La genetica è tutta una questione di casualità e probabilità. Smiley winking
    Spero che questa pappardella ti abbia aiutato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data la particolarità deella mia famiglia o li avrà verdi o azzurri, difficilmente saranno marroni come quelli del papà, io un po' ci spero ma so che è una partita pers
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per una vita, mia madre, mora occhi verdi, quando era con noi due figlie si è sentita dire:"Che occhi che avete", poi guardando noi due "ah, le figlie non hanno preso da voi eh?" Smiley ups

    In realtà mio papà ha gli occhi marroni, ma da parte di mia madre tutti occhi chiari!
    A me però ha vinto il recessivo sui capelli: biondi come quelli di mio nonno materno.

    E dico io, che ci voleva a farmi anche i suoi occhi azzurri? Smiley xd

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io marroni e mio marito verdi, sará una femminuccia e spero prenda i suoi begli occhioni!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia famiglia è strana: il gene dominante è quello chiaro ahahah
    Mia nonna erano in 7 tra fratelli e sorelle e l'unica con gli occhi scuri era mia nonna (mamma di mia mamma)
    Mia mamma ha gli occhi verdi come mio nonno. Mio padre li ha marroni, ma io e mia sorella li abbiamo azzurri (anzi mia sorella grigio-azzurri, sono molto cangianti e a volte tendono pure al verde)
    Il mio fm e famiglia (eccetto mia suocera che li ha verdi) hanno gli occhi scuri, ma la mia prima ha gli occhi verdi e la mia seconda grigio-azzurri
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella domanda Smiley catface Io ho gli occhi blu e mio marito tra il marrone e il verde...chissà la nostra piccola come li avrà!!!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I geni a me mi han fatto con gli occhi azzurri, ma entrambi i miei genitori hanno occhi marroni e verdi, quindi nel mio caso ha vinto il gene recessivo
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaah e poi è davvero spesso una questione di "fortuna"...tutta la parte di mia mamma li ha azzurri, mentre la parte di mio papà è piu mista. Io ho gli occhi blu mentre mio marito li ha marroni (che ogni tanto virano un po' sul verde)...diciamo che il blu è un colore "debole", quindi è molto probabile che se avremo figli purtroppo rimarrò l unica con gli occhi blu, di cui vado molto fiera (nonostante non funzionino benissimo ecco)!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito parlare di Mendel??? Ecco lui lo spiega molto bene Smiley laugh dipende tutto dai geni e come si incrociano
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ma al contrario..Smiley laugh

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppo carino questo test.. io occhi castano-verdi, mio marito castani, entrambe le donne verdi ed il mio nonnino li aveva blu... chissà questo bimbo che colore di occhi avrà Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco qua uno schema di probabilità!!!

    Probabilita' nascituro occhi chiari - 1
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io marroni, mio marito blu, abbiamo il 50% di probabilità!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè direi che dipende dalla vostra genetica familiare...magari se voi due avete entrambi gli occhi chiari le percentuali dovrebbero essere più alte! Smiley laugh

    Ho torvato questo test, che non so quanto possa essere attendibile, ma sembra divertente!

    https://www.mammanonmamma.it/colore-occhi-neonato.php

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione