Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2017 Alessandria

Problema al comune

Sara, il 3 Febbraio 2017 alle 12:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6

Ciao ragazze

premessa: noi ci sposeremo con rito civile al mattino presso il comune di residenza...ma per noi la vera cerimonia con vestiti ed allestimenti sarà alla sera presso la location dove ripeteremo il rito simbolico + rito della sabbia.

Dunque il problema è questo: stamane siamo andati al Comune per prenotare la data delle pubblicazioni e ci hanno detto che il testimone che firmerà dovrà essere uno solo per fm ed uno per me. Se vogliono esserci altri non firmano ma guardano solo...sono figurativi!!!!

Io però pensavo potessero essere una coppia per ciascuno e quindi avevo chiesto di fare da testimone, già tempo fa, a mia sorella ed a una mia amica.

Sicuramente alla sera ci saranno entrambi i testimoni perchè ci tengo e firmeranno il rito simbolico entrambi...ma al mattino come faccio!?

La mia amica faceva 50 km per venire a firmare al comune ed era stra contenta quando glielo ho detto....non mi va di dirle ora che non deve venire...è brutto!!!

secondo voi come posso fare?

Io pensavo di fare firmare la mia amica al Comune...mia sorella essendo ancora piccola non sa molto come funziona e pensavo di farla firmare poi la sera con gli altri...ci tengo comunque che sia una delle firmatarie!!!

ahhhh...sempre una ne capita!

6 Risposte

Ultime attività da Federica, il 12 Febbraio 2017 alle 16:04
  • Rita
    Sposa Precisa Aprile 2017 Bologna
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è uno testimone a testa,secondo me hai deciso bene,fai firmare la tua amica e tua sorella la sera se glielo spieghi capirà
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo con il rito civile è così! Anch'io all'inizio pensavo che funzionasse come in chiesa ma per fortuna non mi ero sbilanciata con nessuno, infatti alla fine ho scelto un solo testimone.
    Comunque ti consiglio di parlare chiaramente con entrambe, spiegando che tu non lo sapevi, vedrai che capiranno Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la tua soluzione è la migliore!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mio marito abbiamo chiesto ai nostri fratelli di farci da testimoni, però avevamo detto loro che comunque non li avremmo fatti firmare perchè loro avranno poi un compito molto più importante, se Dio lo vorrà, saranno madrina e padrino del nostro primo figlio.

Se lo spiegi a tua sorella sicuramente capirà. Poi hai detto che è piccola, ma non è minorenne vero? Perchè se fosse minorenne il "problema" sarebbe risolto visto che non potrebbe comunque firmare. Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che se tu dici loro la verità capiranno

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione