Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Problema asilo nido: hanno ridotto i posti!

Alice, il 28 Settembre 2020 alle 17:21 Pubblicato in Future mamme 0 7

Sono arrabbiatissima...

Tra un mese mio figlio avrebbe dovuto iniziare il nido, in tutti i nidi del nostro comune non prendono i bimbi prima che abbiamo compiuto 1 anno, comunque tra le ore di allattamento, ferie arretrate e mia suocera che mi tiene il bambino la mattina non è stato un problema. Ho fatto domanda regolarmente entro i termini per l'iscrizione ed era in graduatoria anche se hanno la precedenza i bimbi che all'apertura hanno già compiuto i 12 mesi, comunque c'erano meno domande dei posti disponibili.

Poi hanno ridotto i posti causa covid e ovviamente nessuno si è preoccupato di dircelo, l'ho scoperto per caso!!!

Gli altri nidi hanno già liste d'attesa lunghissime visto che anche in altri hanno ridotto i posti, quindi anche se qualcuno rinuncia è difficile che lo prendano...

Morale della favola: a breve devo rientrare a tempo pieno e non so come fare...



7 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 30 Settembre 2020 alle 16:43
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì.. Speriamo 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In zona tutti pieni. Purtroppo non possiamo scegliere una struttura troppo lontana perchè dobbiamo appoggiarci anche a mia suocera per portarlo ma soprattutto per riprenderlo, non mi sento di costringerla a fare troppi km, già ci aiuta molto con il bambino.

    Sto optando per una baby sitter...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che alla fine dovrò cercare una babysitter e magari sperare si liberino posti al nido a inizio anno nuovo se ci sono bambini che iniziano la materna da anticipatari

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ce n'è uno ma dai 3 anni in su ed ha un orario molto ridotto, inoltre è proprio tutto da un'altra parte rispetto a dove lavoriamo

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio mio figlio lo mando a un babyparking. Da te non c'è un babyparking? Oppure nido privato però ovviamente costa..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova magari a cercare su internet nido famiglia, micronido, tagesmutter etc.
    potresti scoprire piccole strutture di cui non conosci l’esistenza che magari hanno ancora qualche posto libero
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dovresti provare con una babysitter, se al nido purtroppo nn riesci 😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione