Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Agosto 2021 Como

Problema caparra causa posticipo matrimonio

Silvia, il 30 Aprile 2020 alle 12:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno! 😊😊
Avrei bisogno del consiglio di tutti gli sposi! 💪🏼
Io ed il mio compagno ci saremmo dovuti sposare il 27 giugno 2020 nella provincia di Lecco ma, come penso il 90% delle persone abbia fatto, abbiamo deciso di rimandare a causa della terribile situazione che sta coinvolgendo tutto il paese.Vorremmo solo chiarirci un dubbio riguardo alle caparre già versate: mentre la maggior parte dei fornitori ci ha dato la massima disponibilità per il rinvio del matrimonio, la location ci ha invece chiesto un ulteriore acconto per la scelta della nuova data, arrivando quasi al saldo dell'intero affitto.La loro giustificazione è stata che altrimenti avrebbero dovuto cancellare e trattenersi la caparra già versata (come sta facendo la loro concorrenza). Sapete se potrebbe essere così veramente? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
P.s. purtroppo siamo legati a loro anche con il catering, che ha l'esclusiva solo con questa location (e abbiamo versato anche a loro una cospicua caparra). Purtoppo abbiamo provato a contattarli ma senza successo. 😔
Grazie mille in anticipo!!

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 30 Aprile 2020 alle 16:28
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino al nuovo decreto le feste sono vietate! Il nuovo decreto dovrebbe prevedere le regole di distanziamento ma a questo punto il contratto con il catering come fa ad essere valido quando magari avevi opzionato un minimo garantito di persone che non potranno venire?
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece abbiamo ricevuto il nuovo contratto , dove viene specificato che i prezzi non verranno aumentati secondo il listino 2021 ! Nessuna caparra aggiuntiva ! Devo dire una location molto onesta oltre ad essere bella ed avere un organizzazione pazzesca !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, bella domanda, considera che anche in costanza di decreto, loro potranno proporre condizioni peggiorative, perché il vecchio contratto sarà risolto, ma il nuovo per la nuova data è una contrattazione a sé stante... insomma col decreto l'unica cosa che cambia e che tu puoi avvalerti della risoluzione chiedere l a caparra e andartene, puoi usare questa arma per negoziare, ma se loro restano rigidi, si può fare poco, un pocome quando chiedevi preventivi vari, non ti piacevano e andavi oltre... spero di essermi spiegata. Io infatti aspetto il deecreto per risilvere e andare altrove...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi stessa cosa, per rimandare abbiamo dovuto dare una seconda caparra!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto nel frattempo che aspetti questo documento chiama a quest ente ... così ti potranno dare più dritte ... noi siamo usciti da sotto un tir. Situazioni assurde
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti il discorso sta proprio lì! Non è colpa di nessuno ed è giusto venirsi incontro... provate a parlarci con calma e cercare un accordo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Agosto 2021 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Agnes! Anche secondo me da una parte non sarebbe stato del tutto scorretto. Tutti ci stiamo perdendo e avrei potuto andare incontro alla location, ma l'importo è un po' alto e ci metterebbe in difficoltà in questo momento.


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Agosto 2021 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sicuramente seguirò il tuo consiglio 👍🏻
    A noi hanno detto di aver mantenuto gli stessi prezzi di quando abbiamo prenotato (settembre 2018) ma non ci troviamo con il nuovo prezzo inviato. Ho chiesto di ricevere un dettaglio per verificare ma non me l'hanno mandato. 🥴
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo avuto quasi il tuo stesso problema ... anche la nostra location ci ha chiesto un ulteriore acconto e aumentato il prezzo del banchetto del 30% per il 2021. Ho chiamato la federconsumatori regionale la quale mi sta risolvendo il problema. Stiamo precedendo dal contratto con questa location senza alcun problema e loro si occuperanno anche di restituirci la caparra. Abbiamo già bloccato una data per il 2021 altrove .... ti conviene parlare con quest ente prima di firmare altro
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a noi hanno chiesto un secondo acconto e onestamente lo trovo anche giusto.... nel nostro caso non so ancora quanto sarà ma penso come l’anno scorso.... in ogni caso ben lontano dall’importo totale! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Agosto 2021 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul vecchio contratto non era specificato nulla a riguardo. 😔
    Sul nuovo invece che mi hanno mandato oggi, hanno modificato la data con quella scelta (18 luglio 2021) ed hanno aggiunto un secondo acconto.
    Secondo te, prima di firmare e di bloccare una nuova data, dovrei aspettare l'uscita di un nuovo decreto? Mi preoccupa anche il catering che non da risposta. Da quello che mi ha detto il proprietario della location non erano molto propensi a ridare la caparra. (Ma non so se lo possono fare 🤔)Il mio dubbio è: se questo nuovo decreto non dovesse uscire? Sarei costretta a fare un matrimonio con poche persone e distanziamento?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nel mio caso non hanno ancora chiesto un ulteriore caparra! Cosa dice il tuo contratto al riguardo? Inoltre se venisse confermato che non potete svolgere il matrimonio da un decreto successivo ci sarebbe l’impossibilità per causa di forza maggiore quindi vi dovrebbero comunque restituire la caparra versata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione