Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Problema con il cambio pannolino e non solo...

Imma, il 26 Aprile 2019 alle 14:55 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze ho partorito da poco e da solo 1 settimana siamo a casa con il nostro fagottino...È l'amore della nostra vita ma ce un problemino...nn appena inizio a spogliarl x il cambio pannolino urla inconsolabili si agita a più nn posso e poi essendo maschietto appena apro il pannolino nonostant metta un panno sul suo pisellino fa pipì e spesso molto spesso mi ritrovo a doverlo cambiare dalla testa ai piedi e cn un bimbo disperato nn è facile...consigli x nn farlo accadere???Poi vbb è un mangione praticamente la mia giornata passa interamente dedicata a lui...Ragazze oggi x l'ennesima volta si stava strozz cn il latte io mi spavento da morire oggi davvero sembrava nn respirass più lo fa solo con il biberon al seno no...ma può succedere qualcosa di brutto o con il latte nn possono affogarsi??io sto in ansia quand o gli do il biberon...speriamo di trovare presto un ritmo adeguato xk sn distrutta...

11 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 28 Aprile 2019 alle 12:22
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia appena nata odiava esser cambiata, piangeva come una pazza...ho provato anche a cambiarla sul letto.. ma niente da fare piangeva. Pian piano si è abituata e ora stare sul fasciatoio con la patatina al vento è il suo gioco preferito 😂 a 2 mesi! Per quanto riguarda il biberon controlla che la tettarella sia quella da o mesi, magari ha il foro troppo grande.. se non ha problemi di crescita prova con solo il seno, tante volte lo userà per coccola non preoccuparti e attaccalo più spesso che puoi sopratutto ora che è piccino! Deve prendere forza
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Imma, se il tuo piccolo si addormenta subito dopo l'artificiale è perché quello è pesante, mentre il latte del seno è più leggero e solitamente i neonati si attaccano anche per coccola, oltre che per fame. Se dopo averlo staccato continuava a girare la testa è perché voleva stare attaccato al tuo seno ancora un po'. Piano piano prenderà anche lui la sua routine ma non credere che ogni giorno sarà sempre uguale all'altro.
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanca xk il mio piccolo dorme mooolto poco sopratt la matt ed io nn risco a fare nulla in casa se nn dedicarmi solo a lui tra pappe e cacca passano le ore...stamatt ad esemp dopo la tetta ha preso 30 gr di aggiunta e la cs si è ripetuta x 3 volte xk nn si saziava solo col mio seno ed infatti stamattina 0 pisolino xk agitato...capisco quando é affamato xké si gira di lato aprend la bocca cm x cercare la tetta...infatt ank mio marito incredulo diceva ma possibile abbia ancora fame??Poi si è appisolato all'una e 15 e ora mentre dorme sta al seno xk si stava agitand nel sonno...prende sonno sempre alla stessa ora ho notato questa cosa...e dorme x 4 ore ank più il pomer...xo mattina e sera tremend esattam cm in pancia...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma! Sono contenta che finalmente siate a casa a godervi il vostro piccolino! Come stai? Ti sei ripresa?
    Per quanto riguarda il cambio pannolino, anche la mia prima bimba urlava disperatamente appena cercavo di spogliarla ma poi è andata sempre meglio. Io il motivo non l'ho mai capito, perché quando ha smesso di comportarsi così, non avevo adoperato nessun accorgimento in particolare. Credo siano semplicemente bambini più sensibili, come quelli che dalle sei di sera cominciano a strillare perché hanno accumulato molta stanchezza (e non perché abbiano più fame!!!). A proposito, perché gli hai dato l'artificiale dopo il seno? Se l'ha vomitato, significa che non era necessario. Non entrare nel loop "oh mamma, il piccolo piange tanto perché ha fame...ecco, il mio latte non è nutriente-non è sufficiente, quasi quasi gli do l'artificiale". E infatti...te lo vomita. I bambini di sera piangono di più perché sono stressati e stanchi, prova ad allattarlo in penombra già dalle otto e piano piano comincerà ad abbandonarsi al sonno. Il mio si addormenta definitivamente alle undici e mezza, mezzanotte, ma che fatica convincerlo :-)
    Ultima cosa...metti un panno di cotone sul pisellino per coprirlo...Leo la faceva puntualmente appena lo lavavo, ma ora che ha un mese e mezzo va già meglio. Ah e quando gli stai mettendo il pannolino pulito, comincia ad appoggiarglielo da davanti e poi lo sistemi dietro. Non so se mi sono spiegata 😀
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x i consigli...stasera dopo la tetta l'ho visto affamato ho pensato di fargli 30 gr di latte artific povero cucciolo l'ha vomitato...ke dispiacere vederlo vomitare ma poi il vomit era giallino sarà x le gocce ke prende mattino e sera ma vedere il mio cucciolino così piccolo è nato il 16 vomitar mi ha fatto stringere il cuore...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio anche all inizio piangeva come un disperato durante il cambio pannolino, ora invece capita solo ogni tanto. Per la pipi io gli copro il pisellino con un asciugamanino o faldina di cotone durante il cambio
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma. La mia Alice di 6 settimane aveva lo stesso identico problema durante il cambio. Ho capito che aveva solo freddo e quindi vicino al fasciatoio ho messo un fan heater - scusa non ho idea di come si chiami in italiano - ed ho risolto. Ora si rilassa davvero tanto durante il cambio e riesco a fare tutto. Anche lei ogni tanto sembra si strozzi con il biberon ma capita solo se ha tantissima fame e comunque poi tossisce e continua tranquillamente.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai provato ad accendere la stufetta in bagno quando lo cambi??! Magari ha semplicemente freddo e poi il rumore lo aiuta a rilassarsi... Per il fatto del latte invece alla mia capita spesso che le va di traverso ma dal seno... Spesso mi spavento pure io ma la metto subito dritta e lei tossisce e si riprende subito.... Nn dovrebbe succedere nulla di grave... Pian piano poi dovrebbe imparare a gestire la cosa da solo... La mia ultimamente capita di meno...
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, considera che i nostri piccoli amori nascono totalmente nudi, quindi all'inizio non si arrendono all'idea di diversi svestire e vestire! In quanto alla pipì è normale, non capiscono ancora quando doverla fare o meno, ma soprattutto, essendo agitato lo fa anche un pochino per questo, un po' come se lo stimolasse il pianto 😊 vedrai che andrà meglio tutto quanto non appena passeranno i giorni!
    Con il biberon, come scriveva Tamara, accertati che abbia la tettarella 0+, ovvero che abbia il buchino non troppo largo, vedrai che pian piano andrà meglio! Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a creare una routine anche per il cambio
    Tipo cantagli una camzoncina oppure fagliene ascoltare una che sarà sempre la stessa al.momento del cambio
    Oppure dagli una maglietta tua dove possa sentire il tuo odore anche mentre lo cambi e si possa calmare
    Oppure prova a fargli un massaggino delicato delicato per calmarlo
    Dicono che anche con i rumori del phon o aspirapolvere si calmano perché ricordano i rumori in utero
    Se non è necessario,come ti hanno già suggerito, attaccalo solo al seno
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il cambio pannolino all'inizio è abbastanza normale che piangono perché è una cosa che non piace Cerca di tenere comunque una temperatura adeguata in bagno o dove comunque ha il fasciatoio in modo da non avere troppo sbalzo quando lo svesti.
    Per il biberon se non ha problemi di crescita continua solo ad attaccarlo al seno. In caso contrario ti servisse per forza il biberon Accertati che la tettarella abbia foro 0 mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione