Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia

Problema donna delle pulizie

Matilde, il 7 Aprile 2021 alle 09:05 Pubblicato in Vita di coppia 1 4

Ciao ragazze ho un problema con la donna delle pulizie.. ora vi spiego meglio. Mia suocera, che è veramente una persona d'oro, aveva da tantissimi anni questa ragazza bravissima per le pulizie. Quando io e il mio compagno siamo andati a convivere ci ha gentilmente messo a disposizione la ragazza anche per casa nostra (pagata da lei) e lo stesso ha fatto per l'altro suo figlio. Pochi mesi fa, questa ragazza ha dovuto lasciare il lavoro per motivi personali e così ha assunto un'altra signora. Viene da noi 2 volte a settimana per un paio d'ore, pulisce abbastanza bene ma il problema grosso è che è molto sgarbata. Ha dei modi di fare che davvero mal sopportiamo e, parlandone anche con i miei cognati, loro hanno avuto la stessa impressione. Inoltre ora con il covid e io in maternità siamo sempre in casa ma un domani, quando torneremo tutti al lavoro in presenza, il mio compagno nemmeno si fida a lasciarle le chiavi di casa. Ora la cosa più sensata sarebbe dirlo a mia suocera, ma visto che lei non ha mai espresso perplessità su questa signora e soprattutto la paga di tasca sua... bo io non me la sento di dirle che non mi piace, anche perché comunque di fatto il suo lavoro lo fa. A mia cognata ha detto addirittura un paio di frasi infelici sull'educazione di sua figlia.. con me non è mai scesa così nel personale ma mi tratta spesso come se fossi una contessina viziata che non sa nemmeno pulire il pavimento, quando io vivo da sola da quando ho 23 anni e ho sempre sbrigato per conto mio le faccende di casa. Insomma, non mi piace proprio, ma al tempo stesso non mi sembra corretto mettere in difficoltà mia suocera. Un conto se non facesse le pulizie bene o avesse detto qualcosa di proprio eclatante.. ma si tratta di sgarberie minime che comunque a me non vanno giù visto che nemmeno mi conosce e io non conosco lei.

4 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Aprile 2021 alle 12:40
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che il problema principale sia il fatto che quando tornerete a lavoro non vi fidate a lasciarle le chiavi. Nel senso, se pulisce bene in fondo chissene frega che è antipatica, lavora per voi non ci dovete uscire a cena... la cosa cambia però se giustamente non vi fidate... in questo caso credo dobbiate parlarne con tua suocera, ringraziandola perché ve la manda ma rinunciate ai suoi servizi per X motivazioni... poi lei magari vi dirà ok la cambiamo oppure io la tengo, cercatevene un’altra, ci può stare!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per una volta dovrà dar retta ai suoi figli. Parlane col tuo compagno e digli che se non si fida di quella donna dovrà parlarne lui a sua mamma.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì è vero, solo che mia suocera su queste cose fa sempre riferimento a me..

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, se come dici il tuo compagno non si fida di lei penso sia il caso che lo dica lui a sua madre. Mi sembra la cosa più logica che siano i figli a parlarne, non tu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione