Teresa
Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone

Problema lenti a contatto

Teresa, il 28 Maggio 2015 alle 11:55 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22
Salvato
Rispondi
Ragazze sto davvero male ho acquistato le lenti a contatto mensili dopo 15 giorni sn arrivate le ho messe e ci vedevo male ,ombrato,come se avessi un corpo estraneo negli okki,sn andata dall'ottico e mi ha detto prima ke era impossibile ke forse le avevo messe al contrario poi mi ha rifatto la visita e mi ha detto dispiaciuto ke la gradazione era abbassata ma é possibile???ho speso 90 euro x 3 paia ed ora non so come fare x il matrimonio sono disperata.. Smiley cry ci é mai cspitato una cosa simile???é davvero possibile ke il tempo di arrivare le lenti mi si é abbassata la vista??vi prego aiutatemi ke posso fare...

22 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 30 Settembre 2015 alle 15:15
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala

Io ormai uso le lenti a contatto da tanti anni, ma all'inizio era un incubo, occhi rossi e lacrimanti. Quindi ora non so se usarle o meno per il matrimonio visto che il trucco potrebbe dare noia. Quindi mi sa che farò le prove senza occhiali, tanto ho una leggera miopia (-1,75)

Comunque io con le usa e getta ho risolto, ma non tutte le marche mi vanno bene. Io uso le Acuvue e sono ottime anche per lavorare al PC.

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala

Io oramai solo dailies aquacomfort plus.... giornaliere; 21 euro a scatolina (ce en sono 30) e passa la paura. Mai stata meglio

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2015 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    Le Dailies Total 1 non ci sono toriche.
    Però esistono delle altre giornaliere toriche sempre della famiglia Dailies.
    Prova a chiedere al tuo ottico... Le avevo viste anche in pubblicità in TV!
    Sono comodissime!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    Approvo in pieno marta.
    ma tu le avevi già usate?? Perché prima dovresti fare la visita apposta per le lenti (le lenti, essendo attaccate all occhio devono avere una gradazione diversa da quella degli occhiali) poi hai diritto ad un campione per vedere come il tuo occhio si comporta con le lenti indosso...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Settembre 2015 Foggia
    Summer ·
    • Segnala
    Concordo... sicuramente ha sbagliato lui non è una questione dei tuoi occhi né delle lenti... uso le quindicinali da sempre, non ho mai avuto problemi... ha sbagliato la misurazione e ora dice che ti è calata la vista... mah... cmq io sono sempre sotto controllo oculistico...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    Cambia ottico!! Se vuoi la praticità allora devi prendere le giornaliere usa e getta e prima di ordinartele doveva farti un controllo della vista..è successo anche a me, ma prima ha ordinato dei campioni in prova omaggio (ce ne sono solo 5 paia) e ora che mi ha trovato la gradazione corretta (perché non é la stessa degli occhiali nel mio caso) ha ordinato la scatola...
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Ma io all'ottico gli è l'ho detto ke volevo quelle giornaliere appunto x la praticità e x la pulizia e mi ha detto ke x me ci vogliono quelle mensili io non ci capisco un gran ché Smiley ups
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    Prendi quelle giornaliere che sono anche molto più sicure dal punto di vista della sterilizzazione.
    quelle che prendo le dailies total 1 e sono comodissime!!! e te lo dice una che con le altre di solito dopo un ora ha già gli occhi rosso fuoco!!!
    costo una ventina di euro e ce ne sono 30, cioè 15 paia.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2015 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    Prendi delle lenti a contatto giornaliere...
    Per l'estate sono più comode e pulite Smiley smile
    Poi magari la vista (se subisci questi sbalzi improvvisi) torna normale..... Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    Prova a prendere le giornaliere o settimanali in emergenza. Costano molto meno, io lenti settimanali, le pago 10 euro la confezione e ne escono 6, poi se te le ha fatte apposta forse hai qualche problematica specifica
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    Io sono andata da un oculista e poi mi sono consultata con l'ottima che m ha fatto fare delle prove e ha ordinato quelle giuste con la mia diottria che sto aspettando ma mi ha detto e suggerito le giornaliere anche per iva questione di manutenzione pagate 27 euro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    Quanto tempo è passato da quando ti ha fatto la.visita a quando sono arrivare le lenti?? Perché se sono passati 15 giorni nn è possibile ti sia calato il visus così tanto da farti vedere ombrato.. É più plausibile che la prima visita te l abbia fatta male.. L errore è suo..soprattutto se lui stesso ti ha detto che le lenti.dovevano essere diverse..vai e pretendi delle lenti adeguate.. Se la.visita la.sbaglia lui mica devi andarci di mezzo tu! Cmq per la prossima volta vai da un oculista.
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Sono lenti a contatto morbide si kiamano (frequency xcel toric) sto male nel senso ke ho buttato 90 euro xké mi ha detto l'ottico ke le lenti non me le può cambiare xké le ha fatte fare apposta x me e ke non posso permettermi di comprarne altre.... Smiley cry lo so ke i problemi gravi sono altri... E ke ognuno sa i suoi
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Mi ha misurato la vista l'ottico
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Il problema e ke si vendono a confezione da tre e mi ha detto proprio lui ke non me le può cambiare cmq si chiamano(frequency xcel toric)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    In ogni caso, se le lenti sono mensili e non sono quelle rigide create appositamente per te, si possono cambiare eccome. Hai già chiesto all'ottico se sia possibile un cambio o è solo un tuo timore?
    Dai, forza, non è il caso di dire che stai male di demoralizzarti in questo modo, si tratta di una situazione risolvibile. Chi sta male ha ben altri problemi. Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala

Fossi in te userei quelle giornaliere, sono mille volte più comode (almeno secondo me) Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    Mi sembra un calo del visus un po' repentino. Sei sicura che la misurazione delle diottrie sia stata fatta bene? La scelta delle lenti si è basata sulle diottrie misurate in una visita ad hoc o su quelle dei tuoi occhiali? Te le ha misurate l'ottico o l'oculista? A volte l'ottico non è molto accurato e spesso non usano il collirio che induce midriasi.
    In ogni caso, ti consiglio di fare una visita oculistica, in modo da fare anche una valutazione del visus in cicloplegia (ossia con il collirio che dilata la pupilla) e una misurazione della pressione intraoculare.
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala

Perchè non puoi cambiarle, il tuo ottico può tranquillamente stornarle, è successo a me due mesi fa, avevo 4 confezioni di lenti nuove, non avevo manco più lo scontrimo e mi è cambiata la vista, le ho riportate e me le ha cambiate, poi perdonami se ti faccio la domanda ma che lenti usi che costano così???? è un prezzo assurdo per tre mesi di lenti, e se fosse a questo punto comprane solo per un mese...o due....dai dai non demoralizzarti!!!! :-)

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Il problema e ke non posso cambiarle e non posso nemmeno spendere di nuovo 90 euro Smiley cry
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala

PURTROPPO CAPITA..... TE LO DICE UNA CHE HA AVUTO CALI DI VISTA IN TEMPI BREVISSIMI, MA NON VEDO IL PROBLEMA ( OVVIAMENTE NON MI RIFERISCO AL CALO ANZI MI DISPIACE MOLTO PER QUELLO ) CHIEDI SE PUò STORNARTI LE LENTI E ORDINA IMMEDIATAMENTE QUELLE CHE TI SERVONO...SPOSI AD AGOSTO FAI IN TEMPO A COMPRARNE UN CARRO DI LENTI :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti