Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kekka
Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli

Problema pelle unghie

Kekka, il 7 Settembre 2020 alle 12:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24
Ciao a tutte, io ho un paura che la mia manicure nel grande giorno sarà un disastro. Non dubito delle unghie poiché farò la ricostruzione bensì delle pellicine intorno. Purtroppo ho il vizio di tirarmele da una vita e sono arrivata quasi ad un mese dal matrimonio con le dita abbastanza rovinate. Non credo ci siano soluzioni 😭 vi allego foto Problema pelle unghie 1

24 Risposte

Ultime attività da Mariagiovanna, il 2 Gennaio 2021 alle 10:11
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche io ho lo stesso vizio! Farò la ricostruzione un po' di tempo prima in modo da fare crescere serenamente le mie unghie. Purtroppo è l' unica soluzione per motivarmi.. il semplice smalto amaro non basta
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto tieni i guanti anche di giorno, quando sei a casa, o quando c’è più rischio di mangiarti le pellicine, lasciando però anche il tempo adeguato per far respirare la pelle, l’unico modo utile per ora è trovare un modo per disabituarti a questo comportamento che va in automatico.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so... Ti capisco bene! È un anno che ci provo ma ormai è tardi!! Però è importante fare il meglio che si può!!!
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okay ti ringrazio 😘
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto devo pensare che è per una buona causa😂 solo che spesso non me ne rendo nemmeno conto, è più difficile di quanto pensavo 😭
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi in realtà puoi anche spalmarla su tutta la mano fai una specie di maschera
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio dio, è la prima volta che vedo qualcuna che ha il mio stesso vizio!!!! 😭😭😭 Io sto cercando di non pizzicarmele (da 1 mese prima perché prima ho fallito miseramente 😅). È davvero dura perche lo faccio dall'asilo ed è una cosa continua.. Provo ad avere le mani sempre idratante. Le unghie sto cominciando a farle crescere e le tengo pulite così ci tengo un po' di più... E appena sento l'istinto (a volte me ne accorgo troppo tardi) cerco di avere tutta la mia volontà per finirla perche ci tengo ad avere delle belle mani quel giorno.... In una settimana se stai buona dovrebbe migliorare tantissimo cara❤️ forza di volontà!!
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, quindi i guanti li tolgo di mattina?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente. NON MANGIARLE!!!! scherzi a parte olio d'oliva, oppure karitè, o aloe... oppure crema specifica per cuticole.

    una cosa che ti consiglio è: la sera prima o, anche, due sere prima prendere della vasellina bianca e spalmarla (senza farla assorbire troppo) sulla zona interessata, mettere dei guanti di cotone e lasciarla agire una notte intera..vedrai che noterai dei miglioramenti immediati..magari prova già stasera se riesci e vedi come va domani... più volte lo fai più migliorano

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema compresa l'assenza di unghie mi sta aiutando molto la ricostruzione perché mi ha spiegato l'estetista che più sono corte più le pellicine crescono e con la lingua di vipera le sistemo tutte le sere
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a non tirale via e idratale con dell’olio d’oliva, la mia estetista mi aveva consigliato anche un altro tipo di olio ma ora sinceramente non mi ricordo che olio era 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee💞
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️❤️
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gocce di olio d'oliva + maschera mani+ crema! Prova in questo modo fai due maschere alle mani poi di sera prima di dormire metti qualche goccia di olio d'oliva e massaggia bene e durante il giorno idrata bene le mani
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rinforzante sulle unghie e per le pellicine c'è un olio oppure usa l'olio d'oliva e massaggia ,poi c'è un corsetto x le pellicine costa 1€ così da togliere quelle in eccesso ,vedrai che piano piano l'unghia cresce , ovviamente non devi portarle in bocca
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami L ignoranza ma lo smalto rafforzante solo sulle unghie o anche sulla pelle?
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupende😍😍 io feci la ricostruzione apposta, ma ho tirato tutto😱 è un ossessione e spesso lo faccio senza accorgermene 😭
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si ,mi raccomando allo smalto trasparente rinforzante
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se resisto e non le tocco si risanano in un mese ?😭
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso anche non tirarle più il problema è risanarle 😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo il tuo stesso problema, e ho risolto facendo il gel molti mesi prima de matrimonio. Queste sono le mie, il giorno del mio matrimonioProblema pelle unghie 2

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ,l'unica cosa è che devi resistere e non portarle in bocca ,usa uno smalto trasparente ma soprattutto devi resistere,ricordo che in passato anche io le avevo così (ma ero piccola) ad oggi invece sono lunghissime e senza nemmeno la colata ..quindi forza 💪
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da una onicotecnica esperta che ti sistemi bene😊 magari inizia a metterti già ora lo smalto in modo tale da toglierti la voglia di mangiucchiarti le pellicine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione