Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Super Sposa Aprile 2018 Imperia

Problema punti neri.

Deborah, il 30 Gennaio 2018 alle 23:41 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Scusate ma ho la connessione che fa i capricci. Il problema è che non riesco a trovare con la truccatrice una soluzione ai punti neri sul naso e sono in crisi perche non vorrei rovinare il trucco di quel giorno a causa dei punti neri. Voi avete qualche consiglio da darmi? La truccatrice mi ha detto che non c'è pulizia del viso che tenga perché il sebo si cura con cose piu specifiche... Grazie a tutte e scusate per i scorsi topic incompleti a causa della mia connessione

13 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 31 Gennaio 2018 alle 14:38
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia! 😊

Deborah, il tempo a disposizione non è moltissimo, soprattutto se per trucco, detersione e idratazione della pelle sei abituata a utilizzare quotidianamente i classici prodotti tutt'altro che naturali! Però credo che, seguendo questi semplici consigli, noterai già un significativo miglioramento.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, affidati a un bravo dermatologo e vedrai che saprà aiutarti! Ti hanno anche dato un sacco di spunti...io faccio una maschera scrub con miele zucchero e limone, é buona anche da mangiare 😋 la togli facilmente sotto la doccia con l'acqua calda e puoi usarla su tutto il corpo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche soffro di punti neri, però non sto a spendere mille mila euro, semplicemente faccio una serie di pulizie del viso prima del matrimonio e una pulizia del viso pochi giorni prima del matrimonio in modo tale da essere "perfetta" per quel giorno.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che tra dermatologo, pulizia del viso e prodotti giusti risolvi 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Valeria! Soprattutto su creme, struccante, tonico, detergenti etc...se usi prodotti con siliconi parabeni paraffine e altri ingredienti non consoni semplicemente ti formano una pellicola superficiale e la pelle non respira, produce più sebo che rimane bloccato e in più ti secca anche di più la pelle... comunque con cerottini maschere e altro prima ti conviene fare i fumi per aprire i pori e far lavorare meglio il prodotto! Poi essenziale struccarsi perfettamente alla sera!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Terni
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,come ti hanno detto le altre usa cerotti,poi assolutamente puoi fare un po’ di pulizie del viso per diminuire il problema.. 1 altra cosa prenditi un pochino più cura del tuo viso... usando detergenti adatti,maschere viso come quelle al carbone,all’argilla che aiutano tanto,delle buone creme idratanti ... poi anche qualche maschera di tessuto.. anche mentre sei sul divano puoi tenerle quelle ... io lavorandoci un po’ su... sono migliorata molto ... prima avevo parecchi punti neri ed anche brufoli ...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho risolto definitivamente il problema punti neri (e non solo quello) solo quando sono passata alla cosmesi ecobio. Chiaramente è una soluzione un po' radicale per chi è abituata a usare un altro genere di prodotti, e dato che ti sposi ad aprile probabilmente non sarebbe sufficiente a purificarti del tutto la pelle del viso.

Però ti suggerirei, oltre ai consigli che ti hanno dato le altre, quindi cerotti e pulizie del viso, di utilizzare per lavarti al mattino un sapone naturale come quello di Aleppo (lo trovi anche nei supermercati), che aiuta tantissimo a purificare la pelle e combattere i punti neri (io ne ero piena, adesso magari ne posso trovare uno ogni tanto), e la sera invece uno al tea tree oil. Io li uso da anni, mi trovo benissimo, e se posso darti qualche altro consiglio, anche su dove trovarli, sono a disposizione.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire un dermatologo... sei ancora in tempo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con i cerotti per i punti neri della Essence ;-) costano poco e il risultato è ottimo... Li trovi da Oviesse
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa prova a usare i cerotti...con me fanno miracoli (ma non ho chissà quali problematiche)
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ti senti sicura di quello che ti dice la truccatrice, prova a consultare un dermatologo, magari ti consiglia prodotti più specifici.

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche io pensavo di fare cosi. Non capisco perché lei mi dice che devo fare cose piu particolari..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati fai una pulizia al mese fino al mese prima del matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione