Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Luglio 2022 Bologna

Problema raggiungimento 100 invitati

Sara, il 10 Giugno 2022 alle 20:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Ciao a tutti ❤️
Il 2 Luglio 2022 mi sposo e stiamo cominciando a chiedere la conferma della presenza a tutti gli invitati; mi è sorto un dubbio che mi attanaglia e cerco soluzioni e consigli. Il catering, da contratto, ci fa pagare una certa quota se gli invitati adulti sono 100 o più (sposi compresi) mentre ci farebbe pagare una cifra più alta se fossimo anche solo 99 invitati adulti totali. Ci andremmo a rimettere pur avendo meno persone (anche solo una in meno). Questa cosa mi manda un po' ai matti. Io pensavo di superare tale numero (es. 110) ma alla fine saremo molto probabilmente 98 adulti paganti, noi compresi. Ora, il mio FM mi dice di star tranquilla che al massimo inseriremo due persone "fittizie" e quindi due posti a sedere e amen ma io vado cercando una soluzione più elegante. Per fortuna non siamo così distanti dalle 100 persone. Non ho ancora parlato apertamente con il catering di questo aspetto. Altra soluzione possibile: 2 bambini che hanno 12 anni potrebbero mangiare il menu adulto e quindi rientrare nel numero. Ho il terrore che qualcun altro possa disdire all'ultimo. Si accettano consigli.

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Giugno 2022 alle 07:25
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul contratto ho proprio la dicitura "€25 per ogni bambino dai 2 ai 12 anni". Molto conveniente. Ovviamente ... Mio nipote di 12 anni mangia più di me!! 😅 Ma preferisce comunque il menù bambini cioè tortellini alla panna (siamo di Bologna) e cotoletta e patatine.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi siamo a quota 100 precisi, contandoci anche noi. Speriamo guarda 😱😁 nel caso, ne parlerò con il catering assolutamente. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una mia amica si è trovata nella stessa situazione e ha contato lo staff con il menù completo, così non ha dovuto pagare di più!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Far passare i bambini come adulti paganti mi sembra la soluzione migliore... A parte che anche a me sembra strano che a 12 anni compiuti non paghino cmq come adulti a prescindere da cosa preferiacano mangiare. Nel mio caso ad es. erano considerati adulti dai 10.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati da che anno vengono considerati adulti.. nel mio caso dagli 8 anni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura che i bimbi che hanno 12 anni non siano considerati adulti nel costo a prescindere dal menù che faranno ... perché di solito vengono considerati bimbi solo fino ai 10 anni (non compiuti) dopodiché sono adulti anche se mangiano pasta al pomodoro e cotoletta
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con il catering non credo che siano proprio cosi fiscali per un paio di persone
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io avevo pattuito con la location il pagamento di 90 coperti per assicurarmi l esclusiva della struttura. Eravamo convinti addirittura di superarlo...ma ahimè i nodi vengono al pettine e molte persone ci hanno detto che non saranno presenti (cugini lato f.m. che non ce lo aspettavamo prorpio).
    Alla fine dei conti saremo 80 adulti e la location ha compreso la situazione e ci è venuta un po' incontro.
    Pagherò comunque 90 adulti ma mi ha eliminato il costo dell' animazione dei bambini (che ne sono tanti) e ci ha fatto un bello sconto sui fuochi d artificio .Prova a parlarne col catering non appena avrai un numero definitivo e vedi se riescono a venirti incontro in qualche modo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione