Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matthias
Sposo Novello Settembre 2026 Roma

Problema ricevimento

Matthias, il 9 Agosto 2026 alle 12:37 Pubblicato in Assistenza 0 13
Ad un mese dalla data delle nozze la location ci dice di aver sbagliato a riservare la data per il nostro evento e che al posto nostro ce n’è già un altro.
La loro proposta è di farli entrambi accavallandoli di poche ore, noi di giorno e gli altri la sera.Da premettere che noi abbiamo tutto documentato con la data giusta confermato circa un anno prima.
Avete consigli su come procedere?

13 Risposte

Ultime attività da Angela, il 19 Agosto 2026 alle 11:11
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Menomale che avete risolto! Io avrei chiamato l'avvocato il giorno stesso!

• Rispondi
  • Matthias
    Sposo Novello Settembre 2026 Roma
    Matthias ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per il supporto e i consigli. Stiamo ancora cercando di metabolizzare quanto accaduto.

Versione breve Smiley smile:

Ad ogni modo, proprio ieri abbiamo chiarito in modo bonario che, essendo il problema stato generato da loro, spettava a loro trovare una soluzione. Ci hanno quindi confermato per iscritto che l'esclusività della location verrà mantenuta.

Versione lunga:

Non abbiamo cercato sconti o servizi aggiuntivi, perché quello non era il nostro obiettivo. Sinceramente non ci sentivamo di risparmiare anche qualche migliaio di euro e dover condividere la location con un altro evento.

Nel giro di 3 giorni dalla loro proposta iniziale, abbiamo presentato un piano alternativo con il matrimonio completamente riorganizzato in un'altra struttura, a costi persino leggermente inferiori. Tuttavia, non era il luogo che immaginavamo e desideravamo da mesi.

Di fronte a questa situazione, e probabilmente stupiti dalla rapidità con cui avevamo trovato un'alternativa concreta, hanno riconosciuto il loro errore e siamo quindi tornati al punto di partenza: il matrimonio si terrà nella location scelta originariamente e secondo quanto era stato concordato fin dall'inizio.

Non ho scritto dal nostro profilo “ufficiale” perché preferiamo non esporre pubblicamente il nome della struttura prima dell'evento. A matrimonio concluso lasceremo una recensione raccontando quanto accaduto, augurandoci che durante l'organizzazione e lo svolgimento della giornata si dimostrino all'altezza delle aspettative.

Grazie ancora

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va con la decisone??
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avevate dato un acconto? Firmato contratto?
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, mi spiace tantissimo! Vai per vie legali sicuramente. E poi una bella rcensione per spiegare questa situazione assurda!

Oltre ad andare per avvocati, io mi guardarei intorno per cercare un'alternativa anche con così poco tempo a disposizione! Sarà una faticaccia, ma sarebbe la soluzione più sicura!

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione assurda, mi spiace tantissimo!
    Io non so proprio che cosa farei al tuo posto…. Qualsiasi cosa mi venga in mente sia cercare un avvocato, sia cercare un altro posto, sia accettare la proposta, aggiunge stress che proprio non ci voleva!
    La prima cosa che mi mi è venuto in mente è cambiare location…. Il problema è il poco tempo a disposizione!Forse la cosa meno stressante sarebbe accettare la loro proposta, ma il vostro sarebbe il primo matrimonio dei due o il secondo? Dovreste rinunciare a qualcosa a livello di tempo di permanenza? . Senza contare l’incognita sulle loro capacità : sono in grado di gestire due matrimoni e assicurarvi la stessa qualità di servizio?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti dicono le altre senti subito un avvocato, capisci bene gli orari perché comunque accavallamento cosa comporterebbe. Per come sono fatta io gli avrei smontato la location 😅
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia che situazione brutta,vie legali ma intanto se hai firmato per primo il contratto lo farei
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Chi ha firmato per prima il contratto?
    Vie legali assolutamente. Non possono essersene resi conto solo ora, mi puzza proprio sta cosa....
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi dispiace tantissimo! Però si, come dicono le altre, anche io con contratto alla mano procederei per vie legali
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Principiante Agosto 2027 Nuoro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con contratto in mano ha la priorità chi ha fermato prima la data … il ristorante dovrà risolvere nel migliore dei modi il problema … mi dispiace tantissimo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se avete firmato un contratto io gli farei capire che è un problema loro se hanno sbagliato. Se a voi va bene il fatto che siano accavallati di poche ore gli chiederei come minimo uno sconto importante a causa del loro errore!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io procederei per vie legali, soprattutto se avete stipulato un contratto, ma rimarrei con la data decisa in partenza anche se con qualche intoppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione