Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Novella Giugno 2017 Napoli

Problema secondo nome nei documenti

Annalisa, il 11 Aprile 2017 alle 00:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buonasera ragazze, mi è sorto un dubbio, poiché sulla carta d'identità, patente , codice fiscale ho solo il primo nome e nel certificato di nascita, di battesimo e cresima tutti e due i nomi .. all'interno delle fedi si mette il primo nome, visto che per legge vale il nome che hai sulla carta d'identità?

12 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 12 Aprile 2017 alle 15:45
  • Annalisa
    Sposa Novella Giugno 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece uso tutti e due... aiutooooo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. almeno.. a Roma è stato così.. quando hanno ricevuto il foglio dell'attestato di nascita hanno visto che gli accenti erano diversi.. io pensavo che non contassero.. invece mi hanno fatto le rettifiche e poi mi hanno dato un foglio per farle fare anche al parroco sui suoi documenti.. e mi hanno detto che quando andrò a prendere il nullaosta mi faranno sapere se devo fare qualcosa per i documenti di mio figlio.. in cui compaio appunto col nome sbagliato.. percio.. credo che se dell'attestato di nascita ci sono i due nomi tutti i documenti vadano fatti cosi..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma stiamo scherzando? e io dovrei cambiare tutti i miei documenti compreso codice fiscale con un iter lungo e costoso, solo perchè l'atto di nascita ha il secondo nome? ma non esiste... desiree sei sicura? comincio a preoccuparmi allora aiutoooo

    cmq, per rispondere a te, annalisa, non preoccuparti, all'interno delle fedi puoi far incidere quello che vuoi, nome, frase, data...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si basta quello
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà nelle fedi puoi far incidere quello che vuoi, anche un soprannome se credi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho scoperto facendo i doc x il matrimonio che va seguito sempre e solo l'atto di nascita.. a me hanno addirittura fatto le rettifiche ufficiali su tutti gli altri documenti e mi hanno detto di rifare la carta di identità..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, io ho fatto incidere solo il primo nome..non mi è venuto il dubbio..
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle fedi puoi scrivere anche un insulto, teoricamente Smiley xd tranquilla, non sono un documento ufficiale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle fedi puoi scrivere quello che vuoi, anche il soprannome se preferisci...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ed ho messo solo il primo nome anche perché il secondo non lo uso
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si mette il primo nome
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il problema è l'incisione nella fede, puoi scrivere solo il primo nome. Tecnicamente puoi anche scrivere qualsiasi altra cosa, la fede è un oggetto personale che non ha niente in comune con l'aspetto burocratico/religioso/legale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione