Salve a tutte ragazze, scrivo per un consiglio.
Da nemmeno una settimana ho provato a togliere il pannolino di giorno a nostra figlia, che a settembre compirà 3 anni. A parte qualche incidente i primi due giorni con la pipì, sembrava stesse andando tutto abbastanza bene, siamo anche andati al centro commerciale domenica scorsa al mattino, mi ha avvisato di doverla fare e siamo andate al bagno senza problemi. L’unica cosa è che si rifiuta di fare la cacca senza pannolino… La tiene finché può ( anche una giornata intera, e lei solitamente la fa anche 2 o 3 volte al giorno) e quando sa di doverla fare per forza si apparta come per farla negli slip: io la prendo per portarla in bagno ma inizia il dramma 😅 piange e chiede il pannolino. Ieri aveva iniziato a farla negli slip, l’ho messa sul riduttore e nulla… Messo il pannolino, le basta qualche secondo 🤨 Come posso fare per convincerla? Da ieri è tornata al nido (viviamo all’estero, l’hanno cambiata due volte per la pipì ma è probabile che fosse un attimo disorientata e non sapesse come far sapere di andare al bagno o che si fosse distratta durante il gioco… indagherò meglio perché è andato a prenderla mio marito), speravo e spero che vedere altri bimbi l’avrebbe aiutata, ma anche lì ieri niente cacca.
A casa abbiamo preso un riduttore di quelli con la scaletta, lei ci sale volentieri per la pipì… forse per la cacca sarebbe meglio il vasino? Ho il marito contrario a questa soluzione 😅 AIUTO! 🥲
Fotografi garanzie ANFM