Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

problema tamponi per ripartenza

Angela, il 4 Febbraio 2021 alle 12:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Buongiorno ragazze/i. Stamane mi sono imbattuta in questa notizia e volevo condividerla con voi, visto che ultimamente se ne parla spesso ed anche alcune famose wp hanno trattato l’argomento. Ebbene si tratta dei tamponi: pare che la ripartenza delle attività che contemplano un’aggregazione più o...
Buongiorno ragazze/i.
Stamane mi sono imbattuta in questa notizia e volevo condividerla con voi, visto che ultimamente se ne parla spesso ed anche alcune famose wp hanno trattato l’argomento.
Ebbene si tratta dei tamponi: pare che la ripartenza delle attività che contemplano un’aggregazione più o meno ampia di persone sia subordinata ad un previo tampone. In particolare, quello che ho appreso oggi potrebbe essere un indizio della piega che prenderà la situazione in futuro. Il CTS (sempre loro) ha validato un protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici per sole 30 PERSONE a partire dal 15 febbraio, richiedendo un tampone rapido/molecolare da effettuare max 48 h prima della prova per potervi partecipare. Dunque facevo questa considerazione: se per una sessione in cui si riuniscono solo 30 persone (perché i concorsi pubblici che si sbloccheranno da febbraio prevedono questo num massimo di persone) chiedono pure il previo tampone (😳), figuriamoci per tutte quelle situazioni che contemplano un numero più elevato di partecipanti. Mi sembra proprio che l’unico modo per sperare in una ripartenza sia questo e da qui non si sfugga. Che ne pensate?

42 Risposte

• Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda non sarebbe nemmeno male chiedere i tamponi, in questo modo saremo tutti tranquilli e potremmo stare senza mascherina essendo tutti negativi. Ci sono i tamponi a 20€, una persona invitata ad un matrimonio se vuole davvero esserci alla fine 20€ spostano poco, piuttosto che 100€
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, magari se iniziassimo ad approcciare con maggiore normalità a questa pratica, potrebbe pure risultare tutto più semplice.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Claudia.
    Il problema si pone se per ripartire validano un protocollo che impone un tampone rapido max 48 h prima dell’evento.
    Cioè in quel caso o bevi o affoghi. Quando si chiede di stilare un protocollo, giustamente, dopo si deve sottostare a quello che c’è scritto. Comunque lungi da me creare allarmismi inutili, ho condiviso una notizia che mi interessa personalmente.Per il resto attenderemo ovviamente delle notizie più confortanti 🙂
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete considerare che le cose cambiano di settimana in settimana. A febbraio logicamente si parla di limiti di 30 persone , a maggio giugno non penso proprio.. anche perché tutti dicono che da aprile maggio la stagione riparte ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo l'antigenico a fine dicembre per passare il natale dai miei a Milano in sicuramente... io la trovo una cosa fattibile e che potrebbe essere utile ... qui da noi il costo è di 25€ per cui nulla di proibitivo
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è indubbio che attenderemo le risposte ufficiali.
    Però se per sole 30 persone chiedono il tampone, mi faccio due conti e penso che a maggior ragione me lo chiederanno per 80/100/120.
    Poi per ora chiaramente sono solo considerazioni, però credo che possa essere un indizio 😣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio speriamo di no!!!!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono favorevole ai tamponi, sia per i costi che per lo stress cui si dovrebbero sottoporre gli invitati. Potrei chiederlo alla mia famiglia e a quello del mio fidanzato, ma non ad altri.
    Il problema però è diverso e prescinde dalle considerazioni personali.
    E Cioè se questa cosa diventa regola per poter ripartire. O lo fai oppure stai a casa. Mi sembra che si stia andando in questa direzione, o almeno ho colto un argomento da questa notizia che ho appreso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico di aspettare qualcosa di ufficiale, in ogni caso trovo intelligente l'utilizzo dei tamponi rapidi in vista di ricevimenti e aggregazione di persone.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono contraria al tampone per i matrimoni: 1) perchè sarebbero costi elevati per gli sposi e 2) se fosse a carico dei partecipanti voglio vedere chi sborsa tanti soldi (es. famiglia di 4 persone) oltre a tutto il resto per partecipare, se gli sposi non sono di famiglia o amici stretti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione