Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Sposa Curiosa Settembre 2021 Novara

Problema Testimone

Gessica, il 5 Febbraio 2020 alle 15:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Buongiorno ragazze, scusate ma ho bisogno di un consiglio... ho un problema per una testimone ... nel senso che io molto tempo fa avevo chiesto ad una persona di farmi da testimone se mai mi fossi sposata ... e ora che mi sposo però non vorrei questa persona perché le voglio comunque molto bene ma diciamo che non è idonea a fare la testimone per una questione di rispetto. Per cui come faccio a dirle che comunque le mie testimoni sono altre? Help per favore

13 Risposte

Ultime attività da Jolanda, il 5 Febbraio 2020 alle 20:22
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa una cosa simile xké la mia migliore amica si aspettava ke scegliessi lei è invece ho scelto mia sorella... Ci è rimasta male e me lo ha detto (anke se nn ho mai accennato al fatto ke probabilmente l'avrebbe fatta lei... Lo dava lei x scontato) ci sono rimasta male anke io x la sua reazione.. Ma ho preferito scegliere mia sorella xké è mia sorella!! Al suo matrimonio io andai come semplice invitata xké anke lei scelse sua sorella... Nn vedo xké dovrei sentirmi mancante o in colpa x la scelta ke ho fatto io 😝😝🤔🤔
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se è passato diverso tempo e lo hai detto in tempi non sospetti magari se ne sarà anche dimenticata 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh a me è successo di essere l'esclusa e ci sono rimasta malissimo.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te 💖
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto la mia amica più "anziana" (come età di amicizia intendo, siamo amiche da 27 anni, dall'asilo praticamente), ne ho scelta una soltanto per non far rimanere male le altre del gruppo a cui voglio ugualmente bene, siamo tutte cresciute insieme ma comunque non potevo avere 5 testimoni Smiley xd comunque sia per me puoi tranquillamente scegliere altre persone, se lei dovesse dire qualcosa ci penserai e le spiegherai le motivazioni della tua decisione

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Novara
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze per i consigli,
    Si io ho scelto mia sorella e una mia amica più grande insomma che mi ha vista crescere. Mi era venuto il dubbio e ho chiesto a voi consigli
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me glielo dici senza nessun problema. È una cosa detta anni fa, magari nemmeno ci pensa.
    Io ho scelto mio fratello e mia cugina, quindi non posso capire cosa voglia dire scegliere tra amiche 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora nn credo tu debba nemmeno crearti il problema visto e considerato che sicuramente se l aspetta
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Novara
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora rispondo a tutte, questa persona ora sa che mi sposo ma non mi ha detto nulla riguardo a questo. Io le avevo chiesto ciò molto molto tempo fa non ricordo con esattezza quando però è passato un po' di tempo. Ma il problema è che appunto ho avuto qualche difficoltà con lei riguardo la mia storia per cui non penso sia giusto che lei mi faccia da testimone
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se qsta persona e al corrente che ti sposi e già immagina che sia lei o lui.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da quanto tempo fa erano state dette queste cose, ma comunque non è una cosa vincolante.

    Il mio fm mi aveva presentato 6 anni un suo amico come il suo "testimone designato", ma in questi anni ci sono state delle evoluzioni nei rapporti, sia suoi personali che tra quelli vissuti come coppia, ed è venuto naturale individuare altre persone. Abbiamo scelto e nessuno ci ha chiesto spiegazioni.

    Un'altra mia amica a sua volta ha scelto una persona molto presente nella vita della coppia e non le amiche storiche.

    è una cosa molto soggettiva quindi secondo me non dare spiegazioni a meno che non ti vengano chieste, e scegli liberamente.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo scrivere *non credo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanto tempo fa parliamo?? Cioè se è una cosa di 10 anni fa detta in un momento di euforia on credo tu debba darle spiegazioni.. se invece glielo avevi detto l’anno scorso e ora hai cambiato idea forse è il caso che le parli apertamente del perché non la ritieni idonea..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione