Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Problema tiralatte

Federica, il 5 Dicembre 2019 alle 09:43 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salve a tutte, mio figlio farà 5 mesi martedì e fino ad adesso ho allattato esclusivamente al seno. Il 7 gennaio rientro a lavoro e avevo intenzione di tirarmi in latte in modo da lasciarlo alla babysitter; ho affittato già da ora un tiralatte elettrico mamilat per cercare di farlo abituare al biberon che per fortuna prende, il problema è che nemmeno 10 grammi di latte riesco a tirare, ho provato già due volte ma niente. Il latte c’è perché mio figlio si attacca e tira anche 140 grammi, ne sono certa per la doppia pesata, però non so come mai non riesco a tirarlo. Ieri sera ho provato dal seno pieno e niente, poi ho attaccato lui e ha tirato tranquillamente, a questo punto mi conviene anticipare a malincuore lo svezzamento, io volevo iniziare a svezzarlo a 6 mesi compiuti.

16 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 5 Dicembre 2019 alle 19:33
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, intendo proprio spremitura manuale, a me avevano insegnato in ospedale a spremerlo a mano: puoi svuotare delle zone precise del seno e è la scelta migliore per il seno
    La pecca è che è decisamente più lunga
    Io per spremere 180 ml ci avevo messo 20 minuti buoni ma è soggettivo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi con il tiralatte manuale?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è meno veloce ma prova a farlo manualmente, io l’ho fatto solo un paio di volte ma se hai tempo e pazienza riesci a coprire le poppate per cui non puoi esserci
    In ospedale mi avevano spiegato che la spremitura manuale è la più vicina alla suzione del piccolo per il seno
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per fortuna non ho una pediatra così fissata, Giorgia ha fatto settimane a prendere solo 50gr, ma lei è sempre cresciuta almeno 3cm al mese in lunghezza!! La mia pediatra é stata brava a non farmi venire nessuna fissa, ma ha capito che evidentemente la bimba è come mio marito, alto e magrissimo! E poi l’ha sempre vista in ottima salute!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro sia così pure per Flavio, lui prende al mese 600 grammi e non ti dico la pediatra 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️ Ogni volta mi tiene un’ora e mi fa fare doppia pesata. Io sono tranquilla perché lui è tranquillo quindi si sazia, evidentemente crescerà magrolino e va bene così.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda tutto sta se è pronto, anche io ero contraria a iniziare prima dei 6 ma quando ho provato e ho visto che le piaceva e che deglutiva bene ho capito che era pronta lei! Addirittura la settimana che ho iniziato con la frutta ha avuto uno scatto di crescita che sembrava le si fosse aperto lo stomaco! 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui pure sembra interessato, quando ci vede mangiare mastica 🤣🤣🤣 speriamo bene con lo svezzamento.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no non è un errore, semplicemente non ne hai avuto bisogno! Comunque anche io volevo iniziare a sei mesi ma la mia era fin troppo interessata al cibo e ho deciso di iniziare prima in accordo con la pediatra!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, io rientrerò anche con l’orario ridotto e farò 7 ore la mattina divise in 4 giorni e 5 ore il pomeriggio perché quest’anno insegnerò anche nel corso serale della mia scuola. Mio figlio farò 5 mesi martedì e già la pediatra mi aveva anticipato che iniziavamo a 5 mesi con lo svezzamento, io volevo tirare almeno fino a 6 mesi e quindi avevo pensato di lasciare il latte, però se vedo che non riesco lo svezzo a 5 mesi come dice la pediatra.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    P.s. L'ostetrica che mi segue mi ha anche detto che può essere un fattore psicologico...conoscendomi mi ha detto "tu non sei pronta al fatto che qualcun altro le dia il latte al tuo posto" e forse un pochino è vero, preferisco che lei prenda il latte da me! Mentre con le pappe è diverso...

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, io ho il tuo stesso problema! Io rientro a gennaio come te, la mia piccola ha 6 mesi...abbiamo iniziato a 5 mesi e mezzo con la frutta a metà mattina e metà pomeriggio e da quasi 2 settimane la pappa del pranzo...fin da subito ha apprezzato e quindi credo di avere risolto, nel senso che lei adesso la allatto sl mattino appena sveglia, poi frutta, pappa, frutta e la riattacco alle 16,30 circa al seno...io tornerò a casa dal lavoro alle 15.30 e lei fino alle 16 sarà al nido!! poi in realtà adesso se ha fame basta che le dò da mangiare non pretende il latte eheheh


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto l’errore di non usarlo mai e ho sbagliato. Ora seconda me la quantità di latte si è calibrata alla suzione e quindi non avrò latte in più per congelarlo. Mercoledì ho l’appuntamento con la pediatra e vediamo il da farsi con lo svezzamento, intanto il 7 gennaio devo rientrare 😍
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai provato con il bambino attaccato sull'altro lato?

    cmq cambia tanto da tiralatte a tiralatte, da persona a persona


    per me non è stato semplice

    io volevo tirarne tanto per fare scorta e avrei voluto donarlo alla banca del latte ma non ci sono riuscita

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella anche io allatto al seno (mia figlia ha quasi 6 mesi e ho iniziato lo svezzamento due settimane fa!) e anche io tornerò a lavoro a gennaio e vorrei che mia figlia fosse completamente svezzata per stare più serena dandole io il mio latte solo la mattina e la sera 😭😭 ho sempre usato il tiralatte perché per commissioni varie la lascio ogni tanto a mia mamma o a mio marito... come tira il tiralatte è sicuramente diverso da come tira il bimbo, ci vuole tanta pazienza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non riesco, mi fa pure male quando tiro. Ho provato poco fa e nemmeno 10 grammi e al tatto il seno schizza.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non riuscivo a tirarlo. Talvolta è una questione psicologica.

    Alcune non riescono a tirarlo senza bambino vicino. Alcune devono coprire il tiralatte. E' molto meno semplice del previsto.


    Io riuscivo solo se c'era il bambino attaccato dall'altro lato.

    Quindi il bambino ciucciava da un lato e dall'altro tenevo il tiralatte.

    E nonostante ciò ne tiravo davvero poco, neanche mezzo biberon per volta e di latte ne avevo tanto. Il mio bimbo era sopra il 75esimo percentile e prendeva solo latte materno...

    Avevo fatto un po' di scorta in freezer per le varie evenienze.


    Quando però sono tornata a lavoro facevo dare la frutta e un biberon di latte artificiale perchè non riuscivo a tirarne abbastanza. Poi tutte le altre poppate le faceva al seno.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione