Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Abituale Luglio 2016 Siena

Problema tiroide da risolvere

Gaia, il 2 Maggio 2016 alle 14:59 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 29
Ciao a tutte ! Da novembre che mi sento stanca e nervosa e dopo mille esami è saltato fuori un ipotiroidismo. .ora ho iniziato da 20 giorni la pasticca di tiche..il problema è che a luglio mi sposo e non vorrei arrivare in queste condizioni e non godermi il giorno più bello della mia vitaSmiley sad aiutooooooooo

29 Risposte

Ultime attività da Gilda, il 9 Settembre 2022 alle 16:52
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi non abbiamo ancora avuto figli, però ne ho parlato con l'endocrinologo, mi ha rassicurato molto e mi ha detto di stare tranquilla, l'importante è tenere sotto controllo il dosaggio dell'eutirox durante la gravidanza 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, posso chiederti come stai? E se alla cura funziona? A me è stata diagnosticata hashimoto… a breve devo fare dosaggio anticorpi ma il medico sospetta sia proprio quella…
    Io vorrei provare ad avere una gravidanza ma non so se sarà possibile con questo tipo di malattia
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho letto che soffri di tiroide di hashimoto… io a breve devo fare dosaggio anticorpi perché il medico sospetta che ce l’abbia anche io… il fatto è che vorrei provare a le avere figli, ma leggendo ho visto che è complicato… sai aiutarmi? Per caso hai già parlato con qualcuno o hai già avuto una gravidanza? Grazie
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco, sono ormai 10 anni che mi è stato diagnosticato ipotiroidismo di Hashimoto, ci vuole pazienza con la tiroide ballerina. Ascolta il tuo corpo e comunicalo al tuo medico, i benefici della compensazione solitamente si riscontrano in poco tempo. Per luglio hai tutto il tempo di assestati. 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Febbraio 2022 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sintomi avevi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Febbraio 2022 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Potresti dirmi che sintomi avevi appunto per finire in ambulanza dritta spedita? Grazie mille un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia tiroide è un pochino pigra, prendo ogni mattina una compressa di eutirox da 50mcg da almeno tre anni.

    L'anno scorso per vari motivi ho smesso di prenderla da giugno e ho ripreso un mese fa e i benefici li ho sentiti praticamente subito. Prima ero molto più stanca e avevo poco controllo sul cibo che mi ha fatto ingrassare ma da quando ho ripreso a prenderla l'appettito si è ridotto di molto e ho perso un paio di kg senza fare nulla.

    Non ti preoccupare. Forse ci vorrà un po' perchè devono assestare la giusta dose e questo necessita di analisi del sangue che probabilmente dovrai fare tra un mese o due ma poi andrà bene.

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Abituale Luglio 2016 Treviso
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stai tranquilla! Se la prendi regolarmente il problema è risolto... Anch'io ho avuto dei problemi di tiroide e ho dovuto pure aumentare la dose perché era troppo leggera.... Ora è tutto ok! Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo praticamente tutta la tiroide danneggiata e alcuni noduli, tra i sintomi oltre quelli elencati da Natascha, soffrivo anche di tachicardia, e problemi al ciclo con conseguente calo eccessivo di ferro.. Sono al secondo mese di terapia, ma per me i risultati già sono evidenti.. Ad esempio le giornate a letto perché non stavo per niente bene sono un lontano ricordo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consulta un buon medico e troverai la soluZione. Ci sono cose peggiori sta tranquilla cara
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sassari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo l'eutirox da quando ho 13 anni per tiroidite di hashimoto e ipotiroidismo, e non ho mai avuto problemi eccetto quando verso i 16 anni avevo deciso di sospendere la terapia (una ribellione da stupidotta) ... Fatto sta che dopo un mese ritornai dall endocrinologa perché stavo malissimo e dormivo ogni 2_3 giorni.. A scuola andavo come uno zombie.. L' importante è seguire la terapia e cercare di non stressarsi..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spossatezza, stanchezza perenne, apatia, affaticamento, questi sono i primi sintomi "lieve", poi nella maggior parte dei casi i disturbi tiroidei colpiscono la forma fisica aumentando il peso. Io ne soffro da quasi 20 anni, ho provato molte cure e deve essere tenuta costantemente sotto controllo perché la cura varia in base ai mutamenti del disturbo, che quindi a volte necessita di dosaggi ormonali diversi. Le disfunzioni tiroidee colpiscono molto più frequentemente le donne rispetto agli uomini perché è come se fosse la nostra valvola di sfogo: shock, forti dispiaceri o forte stress possono riversarsi in questa piccola, ma importantissima ghiandola e mutarne il.funzionamento. purtroppo può anche condizionare la fertilità di una donna, se non curata. Quindi, fate sempre gli opportuni controlli e seguite costantemente le cure. Io dovrò prendere l'eutirox per tutta la.vita, ma non è un problema, non fatevi spaventare. E poi ricordate che l'eutirox non è un farmaco, sono gli ormoni che dovrebbe normalmente produrre la nostra tiroide, e l'eutirox va solo a compensare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao avrei una domanda.quali sono i sintomi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io ci soffro xò prendendo la pillola sto meglio... stai tranquilla qll giorno se sarai nervosa sarà solo x l emozione
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Siena
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..crepi il lupo!Smiley winking
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una malattia che potrebbe diventare grave se non curata.. Anch'io sono affetta da ipotiroidismo e prima di iniziare la cura sono stata veramente male, tanto da finire in ospedale in ambulanza a sirene spiegate.. È una condizione fisica che non va assolutamente sottovalutata, l'ormone tiroideo regola tutto in una donna, ma la giusta cura e il giusto dosaggio ti fa vivere una vita tranquillissima.. Io sono rinata, ma prima di scoprirlo non è stato per niente una passeggiata..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm ha il tuo stesso problema... gli hanno cambiato medicinale 2 settimane fa dopo 6 mesi di cura completamente errata... speriamo di trovare il dosaggio giusto in fretta... è sempre stanco e ha cambiamenti di umore pazzeschi... direi che è un uomo con sindrome premestruale perenne!!! Scherzi a parte bisogna tenersi controllati non sono cose da sottovalutare! Noi ce ne siamo accorti perché lui era entrato in depressione e il medico gli chiese se aveva problemi di tiroide e così via di esami... e ovviamente così era...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maledetto T9. Ovviamente volevo dire "TICHE" e " ENDOCRINOLOGO"Smiley ups
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, se può consolarti io soffro di ipotiroidismo da circa 10 anni. Prendo la compressa di ticket ogni mattina e la mia vita scorre tranquilla e serena. Non entrare in paranoia, fra qualche settimana starai meglio sicuramente. Ripeto: io vivo una vita normalissima! Devi solo tenere il tutto sotto controllo con l'aiuto di un buon endocrinologia. In bocca al lupo per tuttoSmiley smile
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Siena
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non volevo assolutamente farne una tragedia era solo trovare qualcuno che poteva capirmi..so che questa non è una malattia grave e purtroppo in passato ho dovuto affrontare veramente una malattia grave e con forza e determinazione ne sono uscita fuori..Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito non è semplice perchè serve tempo per trovare il dosaggio giusto, ma vedrai che poi si sistema ed è una malattia gestibilissima!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Siena
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutteSmiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, stessa diagnosi fatta a 21 anni ora ne ho 34 e non ho mai dovuto rinunciare a nulla esattamente come tutte le persone che conosco e non hanno malattie autoimmuni... Basta prendere la pastiglia e poi la giornata passa tranquilla! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaia, non preoccuparti: conosco molto bene il farmaco che ti e' stato prescritto. Una volta individuato il giusto dosaggio di levotiroxina, il principio attivo di Tiche, noterai tu stessa la remissione dei sintomi, in primis stanchezza e debolezza muscolare. Una volta normalizzato il TSH sarà tutto più semplice gestire la terapia. Non preoccuparti ^_^
    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Gaia andrà tutto bene io ho scoperto hashimoto nel 2010 ho 1 nodulo ma ancora non prendo eutirox Fatti consigliare qualche integratore e starai beneNoi siamo piu forti delle malattieSmiley kiss
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il tiroidismo non è una malattia grave!!! Ma skerziamo?!? Ho letto post dove se ne fa una tragedia!! O_o e se avevate un tumore ke facevate?!? Io sono affetta da ipertiroidismo di hoschimoto e quindi un ipertiroidismo di tipo autoimmune e l'ho scoperto dal 2007 quindi sono quasi 10 anni e posso garantirvi ke in qst 10 anni ho condotto la mia vita normalmente ho fatto di tutto e di più! Basta prendere le medicine! E vi posso garantire ke io sono una tipa ke ha girato mezza Europa e mi sono portata dietro i miei medicinali senza avere problemi!!! Quindi non ne fate una tragedia!!! Non serve! Smiley winking
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Genova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche io soffro di ipotiroidismo di hashimoto.. e Nonostante stia facendo la cura da un anno, non mi sento tutt'ora molto bene.. C'è da lavorarci ma so che in futuro andrà meglio.. ho iniziato a prendere degli integratori... andrà tutto bene vedrai Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, stesso problema mio, mi sposo a giugno e a marzo ho scoperto ipertiroidismo di basedow...dopo un primo periodo di sconforto generale, che mi ha fatto persino pensare di annullare tutto, ora sto un pochino meglio. Però ho sempre tachicardia, e devo prendere pastiglia x abbassare frequenza.... Il problema è che abbiamo anche viaggio di nozze subito dopo, tour stati uniti e Aruba. Io vado speriamo bene, ma non rinuncio al mio matrimonio e viaggio x questa malattia, sono più forte io! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Aprile 2017 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, Io sono ipotiroidea da 2 anni, per la precisione soffro di tiroidite di Hashimoto ,quindi la forma autoimmune. Ti capisco benissimo e so come ti senti, se la tua forma non è autoimmune diciamo che sei un po' avvantaggiata e ti consiglio di curare anche l'alimentazione e integrare magari un po' di magnesio supremo ( chiedi consiglio al dottore comunque). Auguri di cuore e spero che tu possa stare meglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione