Ciao a tutte! Mi scuso per sollevare di nuovo le stesse problematiche! Ho bisogno di sfogarmi e trovare qualche consiglio.
Ormai ho scritto svariate volte delle problematiche che stiamo affrontando con l'organizzazione del nostro matrimonio. Ho cercato di essere spesso vaga ma è appena successa l'ennesima cosa che mi ha fatto uscire furiosa!
Abbiamo una wedding planner, imposta dalla location. In questi 10 mesi ha fatto poco o niente, con forti inadempienze al contratto dunque. Sto organizzando tutto io da sola e dagli Stati Uniti, appuntamenti con i fornitori (che però sono scelti e imposti da contratto dalla wedding), disegno stationary, colori, firma contratti, disegno allestimenti. L'unica telefonata a cui la wedding ha partecipato è lo scorso dicembre appunto con la fiorista per discutere il progetto e le idee proposte. Stiamo spendendo 4000€+iva quindi quasi 5000€ (abbiamo scoperto dopo 5 mesi dalla firma del contratto che il prezzo medio per i fiori a questa location è di 5000€, anche qui ira furibonda).Ebbene, oggi su Instagram vedo che per il matrimonio in corso oggi è stato utilizzato un progetto molto molto simile al nostro. Ho scritto immediatamente manifestando il mio disappunto e sollevando la mancanza di professionalità che ci vuole per riproporre quanto deciso per noi e da noi. Se non c'è disponibilità ad aiutarci, va bene (ma anche no) ma almeno che venga rispettato il disegno e il lavoro degli sposi per organizzare il proprio matrimonio. Le decorazioni dovrebbero essere uniche agli sposi, soprattutto quando si paga così tanto e si hanno "professionisti" dietro. Troppo facile riutilizzare con 3 mesi di anticipo le idee di qualcun altro.Ai miei messaggi ha risposto che è impossibile che le decorazioni siano uguali visto che noi non abbiamo centrotavola con rami d'ulivo. Ebbene, ho postato in precedenza qui sul blog dettagli di questo disegno, e lei è pure su una chat comune con la fiorista in cui si discuteva già a dicembre del progetto. Non cos'è peggio, che abbiano copiato la nostra idea o che se ne sia completamente dimenticata. Vergogna pure alla fiorista comunque.So che ci sono problemi più gravi, ma questa cosa mi ha fatto infuriare! Non riesco a calmarmi!Ma cosa fareste al mio posto? Si accettano consigli! Grazie, scusate il post lunghissimo!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Pianificazione del matrimonio
Quanto costa un wedding planner? Aspetti da considerare
Affrontiamo con i nostri esperti una delle domande piu gettonate tra gli sposi...
Pianificazione del matrimonio
Sono una wedding planner e ti svelo come organizzare le...
Ciao! Sono Michelle Carpente e oggi ti spiegherò come organizzare le nozze senza...
I servizi per il tuo matrimonio
I matrimoni diventano più social che mai con il Wedding...
Siete una coppia social addicted? Allora per le vostre nozze non potrete non...
Fotografi garanzie ANFM