Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Luglio 2016 Treviso

Problemi col parroco

Elena, il 13 Maggio 2016 alle 13:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao...ho un parroco poco disponibile ad aiutarmi , in tutto il percorso e' poco presente come disinteressato, vivo in un piccolo paese e son pochi i matrimoni ! la mia vicina di casa mi ha detto che in paese si lamentano xche e' poco presente in Chiesa xche gira spesso e frequenta i social tipo facebook ...sinceramente non so cosa fare, a volte vorrei mandarlo a quel paese e sposarmi solo in comune!! poi si lamentano xche la gente non ha piu fede, che esempi danno ? sono molto delusa ....

13 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 13 Maggio 2016 alle 14:59
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vicina!! Magari é la vicina sempre su facebook. Mai fidarsi.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami: ma ci hai avuto a che fare? Mi spaventano sempre i post o i: "la mia vicina di casa mi ha detto che in paese si lamentano.."; lui deve prepararti i documenti, come passa il suo tempo sono affari suoi, un sacco di preti sui social riescono a coinvolgere i giovani in attività utilizzando il loro "linguaggio"!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Bari
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa dovrebbe fare a parte i documenti e le prove?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Latina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di cambiare parrocchi e far presente il problema al vescovo.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il libretto non è obbligatorio farlo e mi meraviglia già il fatto che sia stato lui a darvi il file visto che normalmente se ne occupano gli sposi, poi, ovvio, una volta preparato va fatto controllare, è logico che se c'è qualcosa che non è corretta va messa a posto.

Che non risponda al telefono può succedere, non penso lo faccia apposta, prendi un appuntamento, ci vai a parlare e chiarite tutti i dubbi, di persona è sempre tutta un'altra cosa Smiley winking

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso è poco disponibile?Hai bisogno di un suo supporto per la parte burocratica o spirituale?Purtroppo alcuni sacerdoti celebrano così pochi matrimoni che forse risultano poco aperti. Comunque non dare retta ai pettegolezzi...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'assistenza e' quella che due sposi si aspettano,x esempio ora sto preparando il libretto messa e mi ha spedito tutto via mail, l'abbiamo preparato ma certe parti a lui non va bene e mi risponde solo via mail, in piu scocciato...al telefono solo quando vuole lui ecc....non e' il top x come assistenza non credi?

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non ho capito bene che cosa ti aspetteresti dal sacerdote che vi sposa, normalmente sbriga la parte burocratica e organizza il corso prematrimoniale, tutto il resto dovete chiederlo voi, che tipo di assistenza non ti sta dando? Puoi prendere un appuntamento ed andare a parlargli, non penso sia poco disponibile anche a parlare...

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le dicerie lasciamole perdere, che come sempre dalle piccole cose diventano giganti! Cosa devi fare ancora con il parroco? Ti manca qualche documento?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che sia sui social non vuol dire niente... anche il nostro parroco ha fb e usa whatsapp. Però è una persona disponibilissima. Cerca un altra chiesa dove sposarti e mandalo a quel paese....
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto