Buongiorno!
Spero che stiate tutti bene e che questa "stagione di matrimoni" stia andando bene!
Chiedo scusa per il messaggio lungo, ma sia io, sia il mio futuro marito siamo un po' agitati per questa faccenda, e abbiamo pensato di scrivere qui, magari qualcuna o qualcuno ci è passato prima di noi?
Ci sposeremo tra un mese e mezzo, e stiamo avendo un po' di problemi con uno dei nostri fornitori (trovata su questo sito, ci siamo fidati delle buone recensioni...). Abbiamo pagato una caparra a novembre, e adesso che è ora di parlare di dettagli pratici, ci siamo resi conto che questo fornitore ha preso due matrimoni alla stessa ora.
Per il nostro (probabilmente più piccolo), sta pretendendo di allestire la sera prima al ristorante (quando hanno un altro evento in corso) e la mattina all'alba in chiesa (quando la chiesa è chiusa). Il fornitore, senza dirci nulla, ha telefonato al ristorante comunicandogli che sarebbe andata la sera prima. Per la chiesa ha fatto un commento che non mi è sembrato assolutamente rispettoso: "Certo che queste signore che aprono la chiesa dovrebbero mettersi a disposizione di chi lavora, non solo stare lì a spolverare la chiesetta". Considerando che queste signore sono volontarie in pensione, non mi permetterei mai di chiedere loro di andare lì all'alba, quando paghiamo un fornitore e siamo in parola da novembre... Oltretutto sono anche amiche della mia famiglia, quindi questo è stato proprio uno scivolone da parte del fornitore.
Il fornitore ha inoltre commentato con cose tipo "Eh sai, potrei prendere qualcuno che mi dia una mano, ma dovrei pagarlo 11€ l'ora, e non ho tanta voglia".
Non abbiamo più assolutamente nessuna fiducia in questa persona, e le abbiamo detto che non vogliamo proseguire con questa collaborazione. Al che lei ha mandato un messaggio dicendo (con tono anche stizzito) che se le cose stanno così si farà aiutare da qualcuno e starà agli orari pattuiti, che lei ha 5 stelle, che lavora bene, etc etc.
Per noi è troppo poco, troppo tardi. Anche se l'allestimento finale sovesse essere adeguato (e non abbiamo nessuna fiducia in questo, ormai), a mancanza di rispetto per il lavoro e il tempo degli altri, e la mancanza di professionalità sono cose su cui veramente non possiamo passare sopra.
Grazie mille se siete arrivati alla fine di questo post! E grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio, o se qualcuno ha avuto esperienze simili... A questo punto dubito che ci restituirà la caparra, ma ho il terrore che possa volersi vendicare in qualche modo...
Fotografi garanzie ANFM