COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Terry🌹
Sposa VIP Luglio 2018 Salerno

Problemi con il latte

Terry🌹, il 7 Marzo 2021 alle 15:00 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze❤

Come state? Nonostante tutto è bello sentirci qui e scambiarci pareri e tratti della nostra vita.
Oggi vi chiedo un aiuto sul tema latte. Il mio piccolo Paolo tra 2 mesi farà 2 anni (mamma mia ancora nn ci credo) e da quando ha compiuto 2 mesi ha iniziato con il latte in polvere, Aptamil, perché il mio.era quasi nullo e lui nn si saziava. Ad oggi siamo ad Aptamil.3 con una bottiglina al mattina e una la.sera prima della nanna. Fino a un mese fa ne prendeva 240 la mattina con un biscottino e 270.la.sera. poi da un gg all altro quasi più nulla 😰 la.mattina scarsi 90/ 120 e la.sera massimo 30 gr , nn ne vuole proprio piu sapere poi proprio la rifiuta. A me sembra troppo drastico come cambiamento, cosi da un gg all'altro. Domani proverò a sentire la.pediatra, ma volevo sapere se anche a voi era successo e cosa avete fatto. Un caro saluto a tutte voi , vi leggo sempre. Un bacio anche ai vostri piccoli e piccole 🥰Vi lascio come sempre una foto di Paolo😊❤Problemi con il latte 1

13 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 8 Marzo 2021 alle 00:15
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ti consiglio di passare al latte fresco. Vittoria beve quello, ha 13 mesi.
    Noi ne prendiamo uno prodotto in zona, scade ogni 3 gg! Baci
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    Grazie di cuore 🥰 un abbraccio cara Valentin
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    Si lo penso anche io☺ ti farò sapere, un abbraccio e auguroni per domani😃
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    Che meravigliaaa 😍 mi fai venire a me l'acquolina in bocca. Proverò assolutamente, è un ottima idea, si eviterò sicuramente troppo troppo zucchero . Grazie un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Ciao Paolo! Sei troppo simpatico e bello
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Terry ciao, puoi provare a cambiargli il latte tanto tra un po ti va per i due anni questo bel bimbetto ❤️.
    Noi anche sono due giorni che ne beviamo scarsi 150 al mattino ma credo sia perché ho aggiunto il biscottino magari non le piace. Io do ancora quello in formula inizialmente davo humana 1 in polvere poi durante la prima fase dello svezzamento passai al 2...dall oggi al domani la signorina non voleva più saperne! Giustamente non è come adesso che se non lo vuole amen ha 15 mesi, li ne aveva scarsi 6 quindi andai in palla e decisi di testa mia di cambiare marca del latte... Aptamil 2 liquido e non l ho più mollato. Ora su consiglio della pediatra siamo al 3 sempre aptamil fino ai 2 anni. Anche perché poi mia figlia non va per niente d accordo con yogurt e frutta quindi per noi il latte è fondamentale
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Passa al latte fresco, alla fine ne beve davvero poco. Ottimo con i fiocchi d'avena piccoli e qualcosa da aggiungere. Io alterno mirtilli, fragole, lamponi, banana, scaglie di cioccolato fondente, frutta mista in granelli.
    Sempre con i fiocchi d'avena e le banane mature si possono fare dei biscotti.
    Evita la colazione all'italiana con latte e biscotti, o peggio panini morbidi con marmellata x. x hanno troppi zuccheri.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Probabile! Prova a prendere il latte fresco, magari ha solo bisogno di un cambiamento!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Ora è passato molto tempo. Io mi ricordo che prendevo quello fresco intero e se ne prendeva 210 facevo 130latte ed il resto acqua, e pian piano aumentavo latte e diminuivo l’acqua. Finché non ho raggiunto la dose intera e dopo qualche giorno sono passata poi al latte parzialmente scremato. Mi sembrava troppo pesante l’intero
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    Fedeee ciaoo come state? ❤
    Ma dai?? Bene, perché nn saprei come fare questo cambiamento, forse nn gli piace piu il sapore del latte in polvere😅
    Brava Giorgia 🥰 un bacione immenso
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    Ciao Roberta,
    su consiglio della pediatra mi aveva detto di continuare il latte in polvere fino all anno poi a dipendenza del bambino continuare o usare quello normale. Dato che fino a un mese fa lo ha bevuto sempee volentieri nn ho mai cambiato ma forse è arrivato il momento . Lui ama gli yogurt infatti glielo do cmq a metà mattinata o capita a merenda. Ma x l inizio del latte normale come sj inizia?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao terri! Guarda, la mia Giorgia il latte la sera non l’ha mai preso, la sera la attacco ancora un pochino al seno ma ormai è più una coccola che quello che in realtà ciuccia! Da quando ha 15 mesi noi siamo passati da un giorno all’altro al latte vaccino, ne beve 180 la mattina appena sveglia! Prima le davo il neolatte 3, un giorno ho finito la scatola e ho preso il latte fresco per la mattina dopo, ha super apprezzato il cambiamento!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao Terry, come mai ancora il latte in formula? Io alla mia bimba dai 13 mesi ho iniziato a dare il latte normale. Subito allungato poi pin piano dose normale.
    A detta della mia pediatra c’è la fare in cui i bambini si rifiutano di bere il letta. Senti preoccupa cosa fargli a colazione prova a proporgli yogurt bianco con la frutta.
    Invece per la sera non ti so aiutare in quanto Ginevra me lo chiede solo se ha la tosse xk dentro ci metto 1/2 cucchiaino di miele(ma ha 3anni e un mese).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇