Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Abituale Giugno 2022 Brescia

Problemi con la location

Lisa, il 6 Marzo 2020 alle 14:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ciao a tutte vi scrivo un po'per sfogo e un po'per avere la vostra opinione.. mi trovo a 114gg dal matrimonio con la mia location che fa la misteriosa.. vi spiego.. abbiamo fermato e lasciato un acconto a ottobre 2019 ed eravamo rimasti d'accordo che a inizio anno ci saremmo sentiti per scegliere la mise en plance,il menù e avremmo fatto la prova.. ecco è da inizio anno che io scrivo alla titolare e lei senza darmi delle motivazioni continua a dirmi che non possiamo vederci e ci dobbiamo aggiornare più avanti.. (più avanti quando se mancano poco più di 3mesi?) Io dovrei fare anche il rito civile lì ed è il motivo per cui non ho ancora fatto stampare le partecipazioni.. ora vengo a sapere da una cara amica che suo marito stava eseguendo dei lavori in location e che li ha interrotti perché le fatture non vengono pagate.. ho provato a chiedere alla titolare se ci sono dei problemi ma non ricevo risposta..voi al mio posto cosa fareste? Io vorrei vederci chiaro e nel caso vorrei la restituzione della mia caparra e cercare una nuova location anche se 3mesi sono pochi per stravolgere tutto.. ho il morale a terra

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Marzo 2020 alle 17:31
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah ecco! Dovresti fare in modo che lei ti scriva o una mail o su whatsapp qualora ci fosse un problema. Però io ti consiglio di andare di persona, per telefono o per mail non risolvi nulla

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo c'è scritto e perderei l'acconto a meno che non ci siano delle prove che attestino il danno
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora vai direttamente in location, parla con la proprietaria e vedi che ti dice. Se sul contratto non c'è scritto che lei si trattiene la caparra anche se il matrimonio viene annullato, allora chiedi indietro la caparra e cerca altro.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Continua a contattarli, altrimenti, in caso di mancata risposa ti converrebbe andare da un avocato per fare una visura e vedere se non sono falliti. In ogni caso gli devi mandare una raccomandata A/R per recedere o comunque nelle forme o previste dal contratto.

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi abbiamo un contratto con tutto scritto, veramente non capisco tutto questo rimandare se non ci sono problemi.. io non sono una persona ansiosa ma in questo caso sono tutto fuorché tranquilla
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ho tutto fortunatamente
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche il nostro pensiero adesso che abbiamo scoperto questa cosa.. e si spiegherebbe il continuo posticipare il nostro incontro.. in settimana andremo di persona
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai immediatamente di persona e vedi come si comportano con te. Avete un contratto scritto che attesta quanto hai lasciato di caparra?

• Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei andata già di persona . Ma stiamo scherzando mancano 3 mesi e ancora non ti fanno sapere nulla ? Io sposo a settembre e ho già fatto la prova menu
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete firmato un contratto o fatto tutto a voce?
    se avete un contratto andate sul posto e chiedete chiarimenti, altrimenti per telefono non risolverete nulla. in caso di problemi vi farete ridare l'acconto e cercate velocemente altrove

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione 😓😓 io andrei li a parlare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche il con tutte...andrei assolutamente di persona a verificare innanzitutto se quello che la tua cara amica ti ha detto corrisponde a verità (parlo dei lavori e non di questioni fiscali).
    Cmqsia leggi bene cosa prevede il contratto e fatti restituire la caparra
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto !!!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sarei tranquilla... Non è che sono sull'orlo della bancarotta o peggio già all'asta giudiziaria?
    Le fatture non pagate non sono un buon segno.
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fossi in te andrei di persona li e chiederei spiegazioni!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi presenterei di persona!
    • Rispondi
  • Lalauretta92
    Sposo Abituale Settembre 2022 Como
    Lalauretta92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te mi presenterei di persona e chiederei spiegazioni..! È tuo diritto avere precisazioni su quanto sta accadendo
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a parlarci di persona e chiedi spiegazioni. Nel caso,sposta tutto e al più presto.
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potresti provare a creare un topic qui e vedere se qualcuno risponde...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai lì di persona e parla con loro...guarda cosa c'è scritto nel contratto perché loro devono attenersi a quello come anche tu e se non lo fanno puoi anche chiedere i danni...ti conviene fare tutto al più presto......mi spiace tanto
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me hai aspettato fin troppo!!! Io mi sarei già presentata in location!

Non esiste che ti trattano così. Hai provato a chiedere/cercare altri sposi che hanno prenotato li? Anche su Facebook, giusto per capire se veramente hanno problemi e non siete gli unici.

Comunque se hai un contratto in mano, dovrebbe essere specificato che in caso di recesso da parte del fornitore, gli acconti versati devono essere restituiti!

Per non aspettare oltre, intanto, prova a verificare eventuali disponibilità di altre location.

Facci sapere Smiley sad Smiley heart

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei come trovarle perché è una location molto piccola e non particolarmente gettonata o meglio fanno più matrimoni per stranieri
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo firmato un contratto.. abbiamo lasciato 1000 però considera che è un matrimonio piccolo di circa 40persone
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Andrea a parlare di persona scherzi ? Io fossi in te mi presenterei lì e vorrei delle spiegazioni immediate
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma mia...prova ad andare di persona...hai firmato un contratto.....e quanto ti ha chiesto di caparra???......magatiri iniza a guardarti intorno
    • Rispondi
  • Giuliax
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah volevo aggiungere un’altra cosa...ti sei confrontata con altre sposine della stessa location?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2020 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Recati di persona alla location e fatti dire come stanno realmente le cose perché se davvero fosse come dici tu ti devono innanzitutto ridare indietro la caparra e cercare urgentemente una nuova location. Dai dai noi ragazze ti siamo vicine e speriamo solo che ti sei sbagliata e sia tutto ok. 💪🥰
    • Rispondi
  • Giuliax
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa! Mi dispiace tantissimo per questa situazione...ma perché non provi ad andarci? Magari vai un giorno e vedi un po’ dal vivo com’è a situazione...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione