Ciao a tutte, ho letto spesso di alcune di voi con problemi alla tiroide, come ve ne siete accorte? Che valori avevate agli esami del sangue specifici? A me sono risultati altissimi i valori degli anticorpi, agli esami del sangue per verifica funzionamento tiroide!
Visualizza messaggio citato
Stai tranquillissima perché non è davvero nulla! Ti consiglio però di sentire un endocrinologo ed approfondire con un eco alla tiroide ed alla paratiroide, prima di tutto per stare bene tu, ma anche perché sono cose davvero super gestibili! Io ho preso la pastiglia da 75 perché abbiamo scoperto in sede di eco dei noduli, al positivo mi era salito il tsh quindi mi ha aumentato il dosaggio a 100, poi a 125 nel weekend, poi a 125 ogni gg, ora sono scesa a 112 e dopo il parto passerò ad 88, ma la gravidanza (sotto controllo) è arrivata al secondo tentativo e proseguita nella normalità!
Il mio medico mi ha detto che in condizioni normali io non avrei bisogno della pasticca... avendo la tiroide che funziona perfettamente... però lui dice che potrebbero darmela come precauzione x una gravidanza. Ovviamente mi ha detto di sentire un endocrinologo. Ci mancavano questi anticorpi che cavolo....
Ciao Belle, a distanza di un anno sono incinta a quasi l’ottavo mese! Quindi direi assolutamente tranquilla, a me hanno prescritto La compressa per la tiroide, appena scoperto il positivo ho incrementato il dosaggio e tutto assolutamente nella norma!!
Questo topic è di un anno fa.. lo so.. però ora sono nella tua stessa situazione. Tsh e altri valori perfetto...ma anticorpi alti.. che vuol dire? Non potrò avere una gravidanza? Per la precisione ho solo l anti perossidasi alto..circa 260
Ah ok.. io ero al primo mese di ricerca (questo) ma la ginecologa mi ha detto a questo punto di sospendere un attimo.. vediamo cosa dice l’endocrinologa, in teoria la cura fa effetto velocemente, quindi magari si tratta di poco!
Quando sono rimasta incinta ero a 3.9 di tsh. Ho iniziato subito con tirosint 25. Ora prendo a giorni alterni il 25 ed il 50. Alle ultime analisi a luglio il tsh era a 0.8.
Ah ho capito.. per me sarebbe stato il primo mese di ricerca, ma la ginecologa mi ha detto di chiudere il cantiere ed aspettare di sistemare i valori.. quindi è stata una ricerca lampo! 😂
Ieri è tornato il ciclo ahimè, questo è stato il primo tentativo post aborto col via libera dei dottori..avevamo iniziato la ricerca a settembre 2017 dopo il matrimonio , calcola che i primi 4 mesi i rapporti li ho proprio piazzati male xké sebbene ho un ciclo di 28/29 gg ovulo sempre tra il 16 e 18gg..e io li concentravo sempre prima...l ho scoperto a gennaio usando gli stick canadesi..primo positivo a giugno però poi l ho perso...quindi considerando il periodo di ricerca effettiva migliorata dagli stick sono stati 5/6 mesi considerando che ho 36 anni e anche mio marito, lui ha anche gli spermatozoi lentini...
Aggiornamento: il dottore ha detto che secondo lui gli anticorpi così alti sono riconducibili ad un problema che ho avuto il mese scorso a gola, orecchie, un po’ tutto che con il senno di poi riconduce ad una tiroidite ma mi ha detto di fare comunque un eco.. la ginecologa mi ha detto di sospendere un attimo i rapporti liberi, e l’endocrinologa non mi ha ancora risposto. Vediamo un po’
Mi sono accorta di aver problemi alla tiroide 2 anni fa ormai , avevo tsh a 5.5 e il mio dottore di base mi aveva detto che con un valore così alto avrei avuto difficoltà a restare incinta e se fosse successo sarebbe stato pericoloso x il feto...ho iniziato ad assumere eutirox da 25 e dopo pochi mesi il valore è andato a 2/2.5...A giugno ero rimasta incinta, però poi ho avuto un aborto spontaneo e la tiroide è schizzata di nuovo a quasi 5 dovuto allo scombussolamento ormonale..quindi ora sto prendendo eutirox da 50 e 2 settimane fa l avevo riportata a 1.9...mercoledi devo ripetere gli esami x vedere se continuare con dosaggio 50 o 25.. Il valore ottimale x una gravidanza è al di sotto del 2.5 tsh
Internet é una maledizione quando si tratta di queste cose. Se cerchi su Google scoprirai di poter morire picchiando il mignolino nello spigolo del comodino 🤣🤣🤣
Grazie mille, si ho letto qualcosa su internet.. ma internet uccide, ed io sto aspettando le risposte dai dottori quindi sono un po’ preoccupata ma sicuramente a quasi tutto c’è rimedio!
No, non li prescrivono sempre. Io li ho alti gli anticorpi ad esempio, ma l'endocrinologo dopo la prima volta non me li ha fatti più ripetere perché ha detto che una volta che si alzano restano alti e non c'è nulla da fare per cui è inutile ripeterli ogni volta.
La patologia subclinica non da sintomi, anche io non avevo chissà quali sintomi. Sia l'endocrinologo che la ginecologa ai fini della gravidanza ti diranno che si dovrà far abbassare il tsh, la terapia fa effetto velocemente. Non è nulla di così preoccupate, in realtà sono patologie molto diffuse.
Figurati, a me invece l’endocrinologa mi ha segnato subito tutto, le ho detto che cercavo una gravidanza e mi ha detto di fare tutti questi esami!
Scusa se mi intrometto ma anche a me il gine ha prescritto due anticorpi, oltre a tsh, t3, t4. però me li ha prescritti dopo che il tsh era risultato un pò elevato quindi in fase di ricontrollo.
Guarda: io in vista della ricerca della gravidanza sono andata a fare una visita dall’endocrinologa che mi ha detto che era tutto ok ma di fare questi esami del sangue (ft3 e ft4, tsh e due tipi di anticorpi) quindi non saprei quale è la prassi perché é la prima volta che faccio qualunque tipo di controllo alla tiroide!
Ti chiedo un informazione...io faccio ogni 3 mesi il controllo del 3 valori..FT3-FT4-TSH ma degli anticorpi mi pare di no! sto andando in panico...a te li prescrivono ogni volta? non ne ho sentito mai parlare
Ciao, ho fatto tutti questi esami e ft3 e ft4 sono nella norma; il tsh è 5,79 (dovrebbe essere massimo 4,78) ma gli anticorpi che dovrebbero essere massimo 60 sono a 319 e 2672.. ho mandato tutto all’endocrinologa ed alla ginecologa!
A me il tsh è leggermente più alto: 5,79 e non 4,78 massimo ma gli anticorpi che dovrebbero essere massimo a 60 sono a 319 e 2672 😰
Io non avevo nessun sintomo, apparte stanchezza, ma pensavo fosse per lo stile di vita.. mi alzo presto e lavoro lontana da casa.. ho fatto tutti gli esami compresi ft3 e ft4 che sono giusti ma il tsh è 5,792 e dovrebbe essere massimo a 4,78 ma la cosa allucinante sono gli anticorpi tireoglobulina e tireoperossisasi che dovrebbero essere massimo 60 e sono 319 e 2672 😰
Gli esami specifici sono tsh, ft3, ft4 ed eventualmente anticorpi. Controllare gli anticorpi a livelli pratico cambia poco perché una volta che si alzano così restano. Io controllavo periodicamente, poi alle analisi fatte appena prima di restare incinta avevo tsh a 3.9 e anti-TPO a valori parecchio altre il limite, non ricordo nello specifico. Diagnosi: tiroidite di hashimoto. Ho iniziato cura con tirosint appena rimasta incinta. Ho fatto anche ecografia tiroidea, niente noduli ma tiroide gonfia e infiammata.