Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano

Problemi di coppia

Veronica, il 20 Novembre 2014 alle 13:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 54
Ciao sposine!!! A qualcuna di voi sono capitati periodi di crisi, in cui avete messo in discussione perfino il vostro amore? Se sì, come li avete superati?

54 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 18 Marzo 2021 alle 16:58
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra data è a Luglio 💕
    Come ti ho detto va molto meglio 😊, certo, a volte lo prenderei a testate, ma nemmeno io sono di carattere facile 😅
    • Rispondi
  • Barbie
    Sposa Novella Settembre 2020 Catania
    Barbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E Se potessi tornare indietro ti sposeresti ancora? ...io dovrei sposarmi a settembre..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si è di circa un anno fa. Continua ad arrabbiarsi con poco, ma molto di meno per fortuna. Credo ormai lo faccia quando è particolarmente sensibile.
    • Rispondi
  • Barbie
    Sposa Novella Settembre 2020 Catania
    Barbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! È dell’anno scorso questa cosa che hai scritto? Com’è andata a finire?
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è capitato. Ed è stato orribile. È durato circa sei mesi quel brutto periodo e adesso che l'ho superato so per certo che era dovuto al mio lavoro. Ero troppo stressata a causa di una situazione lavorativa ai limiti del ridicolo e, non rendendomene conto sfogavo tutto sul mio ragazzo. Lo trattavo malissimo, facevo scenate assurde, mi comportavo male ma lui aveva già intuito che si trattava di uno stress esterno e quindi mi ha convinta a cambiare lavoro. Adesso viviamo benissimo. E non smetterò mai di ringraziarlo per non avermi abbandonato (quando di sicuro sarebbe stato più facile) e soprattutto di avermi fatto cambiare lavoro. Grazie a questo sto risolvendo molti altri problemi che mi erano venuti sempre a causa dello stress.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai,nemmeno nelle più furibonde liti.
    un caposaldo della nostra coppia è che ci amiamo,sempre,anche quando siamo incazzati neri e quindi si rimane,qualsiasi cosa accada
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dire che ora va molto meglio per fortuna 💕
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deborah, con il mio intervento precedente non intendevo assolutamente che il tuo ragazzo nel n ti ama. L'ultima riflessione era generica, io credo che tu altro che sottomissione, piuttosto lavora sulla questione perché se uno ha problemi a lavoro deve sfogarsi con te, giustamente, ma non si di te, è non è nemmeno giusto che tu debba vivere ogni giorno con un uomo arrabbiato perennemente. Piuttosto aiutalo magari con un professionista a gestire le sue emozioni e tenere sotto controllo lo stress.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se riesumo questo topic. Il punto credo sia un altro per la ragazza in questione...le reazioni del futuro marito. Ti faccio la premessa che sto da tantissimi anni con mio marito e siamo sposati da ben sei anni con un bovino, quindi parlo con cognizione di causa riguardo un rapporto di coppia. Allora, mio marito fa anche un lavoro molto stressante e molto impegnativo essendo manager in una grande multinazionale è capita che torni a casa molto molto stanco o demotivato. Io ci sono sempre per lui, ora e per sempre, e non mi va di usare un termine come sottomissione o silenzio, semplicemente sono me stessa e mi fa piacere tirarlo su di morale. Non riuscirei ad accettare che mio marito però scaricasse su di me il suo nervosismo, o sul nostro bambino...
    Ora, siamo in un periodo storico in cui è importante sensibilizzare le donne al rispetto di se stesse, se un.uomo ci scarica il suo nervosismo addosso non ci ama e non ci rispetta.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Lodi
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa intendete per sottomissione? questa parola non ha un aspetto negativo come ormai siamo abituati ad usare, in realtà entrambi gli sposi dovrebbero sottomettersi l'uno all'altro con Amore Incondizionato per servirsi e completarsi, affinchè i due diventino un solo essere .


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, ancora ieri, e considera che conviviamo da 8 anni e abbiamo due bimbe, stiamo traslocando e matrimonio a luglio, ancora ieri sono volati un "io non ti sposo" e un "sposati tua sorella" ma oggi siamo ancora qua 😂 e lo sceglierei altre mille volte fra altri mille 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo momento lui non riesce a starmi vicino perché soffre anche lui talmente tanto da non volerne parlare... però se ho un momento mio lui mi comprende ed é presente... rispetto alle cose che abbiamo passato in cui eravamo uniti e coesi questa volta si è chiuso tanto... riguardo ai momenti nostri cerchiamo di ritagliarcene ma sono molto pochi...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispaice molto leggere di queste difficolta'... Non capisco poi cosa gliene fregava ai colleghi di allontarvi ma acqua passata! per il muro che lui ha alzato ora forse dovresti trovare un diverso approccio, magari provare a passare del tempo assieme tipo un viaggetto oppure semplicemente qualcosa da fare insieme, un pacchetto relax in un centro benessere, un giro in bici, una cenetta, non so i vostri gusti.... Potrebbe aprirsi se riesce a rilassarsi... Lui riesce a starti vicino per i problemi i tuo padre? Anche questo e' importante. In bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2020 Foggia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è detto che amare e servire il proprio marito sia essere necessariamente uno zerbino xké la scelta di servire con amore non è una giustificazione per l'uomo a fare ciò che gli pare e mancare di rispetto!
    E cmq ci vuole molto più coraggio nel fare una scelta alternativa di amore e sottomissione che qualsiasi altra scelta
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui sa che può parlarmi di ciò che lo turba e in base a può trovare in me consolazione e/o consigli. Ma amarlo con sottomissione non se ne parla, non è nella mia natura, nè credo che sarebbe un rapporto sano. Sua madre è sottomessa al marito ed è uno zerbino.
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2020 Foggia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova una strada alternativa... Amarlo in silenzio e sottomissione... Rispondendo con amore... Se c'è qualcosa nella sua vita che lo fa arrabbiare, in te deve trovare consolazione e un'isola felice...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace davvero tanto 😧 avete provato una terapia di coppia? Prima che vi allontaniate troppo...
    Lui sta cercando lavoro?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di fissare la data lui si è allontanato... tutto è cominciato da quando cambiò lavoro i suoi colleghi si sono intromessi facendo i finti amici e hanno cercato di separarci... non ci siamo mai lasciati perché l'amore c'è da parte di entrambe e anche forte... e dopo due anni di lotte in cui lui non si rendeva conto della loro falsità alla fine lo ha capito... ci stavamo per lasciare ma dopo che lui si è reso conto alla fine ha scelto noi.... quando abbiamo fissato la data io pensavo si tirasse indietro avevo una paura tremenda e invece lui era più contento di me abbiamo passato momenti bellissimi fino a quando non abbiamo iniziato tutti i preparativi e da lì liti continue... il giorno del matrimonio il nostro amore ci ha travolti eravamo veramente felici e innamorati come all'inizio... abbiamo avuto la conferma che il nostro amore non era mai mutato ma semplicemente noi ci eravamo allontanati... la luna di miele è stata magica... e poi da quando siamo rientrati lui ha perso il lavoro mio padre è stato male e quindi si è messo tutto insieme lui ha iniziato ad alzare un muro credo per tutte le cose che sono successe... è come se soffre talmente tanto da non voler sentire nnt... ma a soffrire siamo tutti e due qst volta e io vorrei confrontarmi con lui e invece lui non vuole... non riesce a godersi i momenti e pensa solo al negativo non so come avvicinarlo... è una situazione veramente impossibile...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo 😧 che brutta situazione, ma da quando è diventato così? 😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho provato ci provo e continuo a provarci... glielo sto dicendo in tutti i modi che mi sta facendo soffrire ma lui nn vuole prp ascoltarmi... sto facendo di tutto... e sono tanto arrabbiata con lui capisco che non stiamo passando un bel momento ma la nostra forza è sempre stata di parlarci e di ascoltarci mentre adesso trovo solo un muro... faccio di tutto per nn farlo arrabbiare gli vengo incontro in ogni modo ma lui nn lo capisce... litighiamo pure per organizzarci per uscire... sono prp stanca...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si cerco di fare così anche se non è sempre facile 😂
    Non va tanto bene che lui non voglia riconciliarsi con te 😐 non trovo giusto che ogni volta devi faticare in questo modo 😮 prova a parlargli e dirgli che questa cosa ti fa soffrire 😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lui prp zero non cerca la riconciliazione e mi dice pure non ho voglia di ascoltarti e di parlare... il matrimonio é complicato... forse si sente sminuito se lo sgridi prova a dirgli le cose diversamente senza attaccarlo io qnd faccio cosi ottengo più risultati...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto per tuo padre 💠 no lui l quotidianità con me se la vuole godere, anche un semplice film sul divano com hai detto. Il problema è il resto del mondo. Il resto del mondo lo fa arrabbiare. E anche io quando "lo sgrido" perchè non si sente capito. Lui è il primo a cercare il chiarimento e la riconciliazione. Di certo il matrimonio non è facile 🔘🔲
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi siamo nella stessa barca so che mi ama ed é sincero ma pure con me si arrabbia per qualsiasi cosa lui mi ha anche detto nn sarò mai felice... mi ha detto con te mi sento realizzato ma non sarò mai felice perché non potrò mai avere ciò che desidero dalla vita.... non sono belle parole da sentire io gli ho detto onestamente nn mi sento realizzata in questo matrimonio... bisogna impegnarsi e tu non hai di questa volontà... il consiglio che ti posso dare è che forse lui é introverso che il problema non sei tu ma il problema é solo suo che non coglie il bello nella quotidianità o nel guardare un film sul divano... ovviamente non posso sapere se é anche questo il caso... siamo sposati da otto mesi ed é successo la qualunque e ho perso anche mio padre... quindi abbiamo vissuto momenti molto brutti... ti posso solo dire che se vi amate troverete un modo per venirvi incontro e riconciliarvi...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io m trovo in questo periodo . Mi ero già trovata 4 5 mesi fa ed ora a 4 mesi dal matrimonio sto avendo di nuovo questi pensieri . Spero tanto e m auguro tanto k finirà bene .
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Litigate o bisticci spesso,non ci teniamo nulla,ci capita anche di non parlarci x un paio di giorni ma mai,dico mai,abbiamo messo in dubbio il nostro amore
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow veramente commuovemente la vostra storia... complimenti! Auguri infiniti per la prova d‘amore che avete superato insieme con bravura! Tanti anni ancora vi auguro con il cuore
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo.. purtroppo ancora non sposati però è davvero un periodo troppo particolare quello k stiamo affrontando. Lui è sempre nervoso e certe volte anche senza motivo x via del lavoro che c è solo saltuariamente.. abbiamo già bloccato tutto x un altr anno ma ci sono alcuni momenti k vorrei proprio mollare tutto... Speriamo passi in fretta questo periodaccio...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo essere sincera qualche volta mi pongo questo problema. È quasi ogni giorno arrabbiato per qualcosa. Non con me. Ma ne ha sempre una. Prima pensavo fosse il lavoro in cui si trovava malissimo e gli facevano mobbing. Ma ora h cambiato lavoro e si trova bene. Però gli basta qualunque cosa per incavolarsi. Come suo padre. Lui dice di no ma io li vedo sempre più simili in questo e l cosa mi spaventa perchè non voglio passare la vita accanto a un uomo perennemente arrabbiato. Però se glielo faccio notare si arrabbia con me perchè dice che non è vero, che non lo comprendo e così via. Io gli rispondo sempre per tono e mi arrabbio (non faccio l sottomessa) e finiamo per litigare finchè non minaccio di lasciarlo. Quando lo faccio dopo un po' si calma, m dopo 1-2 settimane al massimo succede di nuovo.
    Io lo amo ma a lungo andare mi stancherò se continua così e preferisco fernarmi prima del matrimonio che dopo. Perciò non so che fare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che anche voi ce l'abbiate fatta :-)
    Ognuno ha il suo percorso e il suo modo di risolvere le cose,e non è vero che litigare o discutere allontana la coppia. Credo sia vero il contrario,perché ogni volta che si fa pace ci si ritrova un po' più vicini,un po' più uniti,un po' più innamorati Smiley heart
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole Monica. Io ho passato un periodo di profonda riflessione dettato probabilmente dal mio essere così riflessiva e un pochino insicura. Non ci siamo mai lasciati perché io volevo a tutti i costi recuperare il nostro amore ma il percorso è stato faticoso e per niente semplice. Tuttavia eccoci qui, più innamorati che mai, immersi nei preparativi del nostro matrimonio e della nuova vita insieme
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo lasciati ad aprile 2013,per diversi problemi che non sto a elencare. Pensavo non mi amasse,di non essere importante per lui e forse stavo mettendo più alla prova me stessa che non lui. Forse avevo paura di tornare a essere felice,e non volevo lasciare la porta aperta a nuove possibili delusioni. Forse il problema ero io,ma allora non lo sapevo e ci sono voluti mesi di separazione per capirlo.
    Ognuno per la sua strada quindi,io che mi butto in storielle senza significato e lui che da lontano,in silenzio,mi resta vicino in attesa che qualcosa,nel mio cuore e nella mia testa,cambi. A settembre 2013 ci risentiamo,a piccoli passi cerchiamo di comunicare in maniera civile come due conoscenti,lui è la pazienza fatta persona. Mi parla,mi ascolta,lascia che io mi sfoghi quando qualcosa non va,incredibilmente mi ascolta anche quando quelle storielle senza valore finiscono. Lui è sempre lì,come in attesa,ma io ancora non capisco. Una sera parlando del più e del meno,mi dice che ormai c'ha messo una pietra sopra,anzi si sente con un'altra e vuol vedere come prosegue la cosa.
    Questa è stata la molla che ha fatto scattare qualcosa nel mio cuore e della mia testa. Sentirmi dire "non ti amo più,ti vorrò sempre bene ma l'amore non c'è più" è stato come ricevere uno schiaffo,e in quel momento ho capito. Ci sono stati giorni di infiniti sms,lunghissime chiacchierate piene di domande,di dubbi e di cose non dette,anche. Alla fine abbiamo capito che era necessario rivedersi e parlare viso a viso per fare chiarezza.
    Ci siamo incontrati la sera del 16 novembre 2013,e oggi so che quando i miei occhi hanno incrociato i suoi,quando mi ha abbracciato per la prima volta dopo mesi è stato in quel momento che siamo diventati una cosa sola. Io ho guardato nei suoi occhi e ho trovato quello di cui avevo bisogno,e ho visto tutto l'amore del mondo. Nessun altro mai mi guarderà allo stesso modo,nessun altro mai sarà capace di amarmi così.
    È andata così,da allora non ci siamo più lasciati e oggi so che devo ringraziarlo per avermi lasciato tempo e spazio quando ne avevo bisogno. Mi ha lasciato sbagliare,mi ha lasciato camminare da sola ma senza realmente mai lasciarmi,sempre un passo dietro di me aspettando che fossi io a voltarmi e a cercare la sua mano.
    Ce l'abbiamo fatta perché quando ami davvero qualcuno non ti arrendi,anche se è difficile e doloroso non molli. E perché se ami davvero qualcuno,nonostante il buio che puoi avere dentro,quel qualcuno è sempre la tua luce.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione