Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano

Problemi di coppia

Veronica, il 20 Novembre 2014 alle 13:35

Pubblicato in Vita di coppia 54

Ciao sposine!!! A qualcuna di voi sono capitati periodi di crisi, in cui avete messo in discussione perfino il vostro amore? Se sì, come li avete superati?
Ciao sposine!!! A qualcuna di voi sono capitati periodi di crisi, in cui avete messo in discussione perfino il vostro amore? Se sì, come li avete superati?

54 Risposte

• Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a Te e a tutto matrimonio.com che mi sta permettendo di esprimermi
    appieno x la donna che sono e la futura moglie che spero tanto di essere!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spessissimo.

Venendo da due realtà radicalmente diverse i primi tempi trova un punto di equilibrio è stato faticosissimo, ci sono voluti anni.

Poi, dopo, sono subentrati i problemi reali, con tragedie piuttosto pesanti da gestire e affrontare, e lì "non eravamo abbastanza gente" e tutte le tensioni e le stanchezze e il dolore e la tristezza potevamo sfogarli solo l'uno sull'altra.

Ogni volta ci siamo salvati con una regola piuttosto semplice: dialogo fino allo sfinimento.

Parlare parlare parlare parlare parlare parlare. Ed essere disposti a rimettersi in discussione.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2017 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a dire la verità non ho mai pensato di finire la nostra relazione Smiley smile
    Abbiamo dei momenti no, come tutti presumo, ma non portiamo rancore e non stiamo lontani per molto tempo...
    La volta in cui mi sono arrabbiata di più è durata mezza giornata Smiley laugh
    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammiro molto la tua esperienza.. Complimenti e grazie per averlo condiviso con me e con noi Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo insieme da sei anni e non è mai capitato, litighiamo raramente e quando capita che litighiamo non riusciamo a stare più di un'oretta con il muso, cmq quando capitano queste crisi, credo ke se l'amore è forte si supera tutto Smiley winking

• Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In nove anni ci siamo lasciati **** volte. Ahahahahaahahah ma ora niente e nessuno ci può separare!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valecoccinella, tranquilla, non sei affatto invadente! io sono cattolica mentre il mio fm segue una religione indiana ed entrambi rappresentiamo una cultura e spiritualità cinese... Per quanto mi riguarda, sono dove sono e sono quella che sono perchè il mio percorso cristiano cattolico mi ha educato a "vagliare tutto e trattenere ciò che vale" ( San Paolo ).. Viaggiando per il mondo e avendo avuto l'opportunità di vivere in templi e monasteri di varie religioni, ho potuto sperimentare di persona che laddove ogni persona percorre seriamente il suo cammino umano alla ricerca del significato dell'esistenza e del compimento buono del suo Destino, ogni luogo è casa e ogni cuore è universale....

• Rispondi
  • Aura
    Sposa Saggia Maggio 2015 Catania
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria, grazie di cuore, ti abbraccio anche io!!:*
    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda..non vorrei sembrarti invadente.. Ma di quale religione sei? Ho notato in qualche post che sembri (ed è un bene) molto spirituale, parli di Direttore spirituale, e hai detto che il tuo fm era in un monastero? O sto confondendo? Scusa la domanda, é una curiosità legata anche al fatto che vorrei comprendere meglio anche i tuoi consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aura! Grazie ma io sono quella che sono unicamente e semplicemente grazie all'esempio e testimonianza di familiari e amici che vivono la loro Vita nella certezza e baldanza che solo la Fede realmente vissuta può offrire.. da sola mi sarei solo persa nelle ombre della mia insicurezza e fragilità ....l'incontro e l'amicizia con il Signore Ti da veramente il coraggio di andare avanti anche sperando contro ogni speranza e a rcomprendere che nel momento in cui riconosco e accetto che "io sono Tu che mi fai".. ogni ombra di solitudine, paura, senso di inadeguatezza scompare per lasciare il posto alla commozione , alla gratitudine, al coraggio di vivere e compiere il proprio umano Destino cercando di realizzare la migliore versione possibile di noi stessi!

Ma sai cosa significa il Tuo nome ? E' la luce che illumina i Santi ( qui in Occidente è conosciuta come "piccola aura" o aureola) .. La missione della Tua Vita è fare onore al Tuo nome.. ne sono certa e Te lo auguro con tutto il cuore! Un caro abbraccio!

• Rispondi
  • Aura
    Sposa Saggia Maggio 2015 Catania
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Quello che ti ha detto la tua guida spirituale e' molto bello... Mi piace leggere i tuoi post e le tue risposte... Hanno sempre un certo non so che di "luce"... Nn so spiegare ... Parli spesso di fede e in un'epoca del genere e' profondamente ammirabile... E soprattutto confortevole... Grazie per le tue testimonianze di amore !!purtoppo anche io non sto passando un bel periodo e credo fermamente alle parole che ti sono state dette... Ti abbraccio virtualmente !...
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è capitato ormai 3 anni e mezzo fa a quasi 2 anni di storia. In realtà è capitato solo a me. Ci ho pensato tanto e alla fine sono riuscita a capire che lo amo e che lo amavo anche nella mia incertezza. Stai tranquilla, sono momenti passeggeri.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo e spesso capitano quando subentra il discorso MATRIMONIO... ma tutto passa
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo avuti.. Ma li abbiamo avuti prima di mettere in mezzo il matrimonio.. Poi, l'idea di sposarci, ha di colpo appianato ogni divergenza, ed oggi siamo più uniti che mai Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora stai serena che nessuna tempesta potrà mai oscurare il Sole del Vs Amore! Un abbraccio!!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...il per sempre a 27 anni spaventa un pochino. Ma la prospettiva di non averlo più al mio fianco mi terrorizza e ogni dubbio svanisce
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io me lo chiedo,ma sai perchè avviene secondo me? Siamo consapevoli che questo è molto importante,perchè implica il "PER SEMPRE" a cui abbiamo sempre romanticamente pensato!Le paure ci sono,a volte perchè siamo ancora traumatizzate dal passato.Ma dobbiamo ripeterci che andrà tutto bene e che se ci sarà qualche problema,lo supereremo insieme!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato nel momento in cui mi sono chiesta "e se dovesse finire? Se non fosse lui quello per sempre?!" Premetto che i miei sono separati da quando io avevo 9 anni e non sono mai andati d'accordo. Il mio sogno più grande è sempre stato avere una famiglia meravigliosa e unita. Ora che ho trovato la mia metà, dopo una grande delusione, mi faccio mille domande. A volte mi odio perché mi focalizzo sugli aspetti negativi del mio fm, mi viene il malumore e divento isterica. Lui è un angelo, lavora tanto ma ogni momento libero che ha lo dedica a me, mi ama, mi sopporta e mi supporta. Insomma non so come posso farmi venire certi dubbi...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!!! Ci sposiamo lo stesso giorno!!!! Smiley smile) io penso sempre che l'amore vero non muore mai e io credo profondamente nel nostro amore..buona fortuna!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Veronica, sì. Io e mio fm abbiamo avuto una crisi di coppia FORTISSIMA che è durata circa 2 anni.. è stato un calvario..ma, come ci ha detto il mio Direttore spirituale ( che poi è il Don che ci sposerà ) DOVE C'E' UN AMORE GRANDE E VERO, CAPACE DI PORTARE BUON FRUTTO ALLA COPPIA E AL PROSSIMO, IL DIAVOLO CERCA SEMPRE DI SEPARARE, ROVINARE, DISTRUGGERE.. Per quello che ci è successo.. Ti assicuro che il 90% delle coppie sarebbe scoppiata...ma ringrazio il Signore di avermi dato la forza, il coraggio, la pazienza di sopportare e supportare il mio fm anche nei suoi momenti più bui e confusi e la speranza e certezza che tutto quello che ci accade ha un suo valore, un suo perchè...nel caso di una relazione di coppia, ogno prova serve a purificare il nostro Amore..a renderlo più profondo, reale, sincero.. Oggi, dopo due anni di calvario..io e mio fm siamo più uniti e innamorati che mai e non vediamo l'ora di convolare a nozze il prossimo 30 maggio 2015! Ti faccio tanti auguri per la tua relazione con Tuo fm... Ricordati..dopo ogni temporale, rispunta sempre il sole e..alcune tempeste non sono naturali ma provocate ... Un abbraccio!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica,l'abbiamo passato verso maggio/giugno.é stato bruttissimo perchè anche lui si era accorto del mio cambiamento.Mi tenevo tutto dentro e quando gliene ho parlato,mi sono rasserenata,ma ho sempre avuto la volontà di superare quel momento se lui mi sarebbe stato vicino e così è stato.è stato un periodo di depressione,fortunatamente passato con lui al mio fianco e la sua determinazione a non volermi perdere!LO AMO!Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione