Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Venere83
Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli

Problemi di grafica color tiffany...sono disperata!!!!

Venere83, il 4 Marzo 2016 alle 19:22 Pubblicato in Fai da te 0 27

Salve sposine, sono in piena crisi!!! Dopo aver realizzato tutta la grafica per il mio matrimonio in color tiffany, sono andata a fare le prove di stampa e...è uscito un colore completamente diverso!!! Sono davvero disperata!!! Ho trovato su internet i vari codici di colori e ovviamente il tiffany non esiste come colore free, quello che si adatta è acquamarina, ma quando procedo con la stampa c'è un colore completamente diverso da quello che vedo sullo schermo...qualcuna di voi si è trovata nella mia situazione o sa come posso fare? Grazie mille a chi mi darà una mano!

27 Risposte

Ultime attività da Giorgio, il 24 Maggio 2016 alle 18:01
  • Giorgio
    Sposa Novella Settembre 2016 Milano
    Giorgio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte anche io ho lo stesso problema non riesco a stampare in questo colore... L'unica opzione che ho pensato è la stampa nera e il nastrino del colore ... Se avete soluzioni scrivete
    • Rispondi
  • Venere83
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano! io ho scaricato uno sfondo verde acquamarina e nella stampa era uguale al mio nastrino tiffany...mi spiace!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente da fare purtoppo la mia stampante stampa simile a un azzuro acceso quel colore

    mi sa farò i cuori rossi dell'albero e metto solo il nastrino color tiffany anke se mi piaceva l'idea che i cuori riprendevano il nastro del libretto

    grazie comunque

    • Rispondi
  • Venere83
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì esatto! Da quanto ho avuto modo di verificare con la stampa, quel colore viene riconosciuto e stampato identico a come lo visualizzi sul monitor. Io ho stampato prima l'immagine presa da internet(che puoi vedere sempre in questo topic),e siccome ho visto che la stampa era effettivamente uguale, ho fatto la prova ed è andata bene. Spero di esserti stata utile!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm nn so ho capito bene in pratica devo cercare immagine color tiffany e poi su paint con contagocce lo prendo e riempo il cuore!?
    • Rispondi
  • Venere83
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, i codici del colore sono tanti, li ho usati tutti ma nella stampa vengono completamente cambiati. Poi ho fatto un esperimento: ho scritto su Google colore tiffany, ho scaricato l'immagine e poi con il tasto contagocce sono andata a modificare il colore della mia grafica. Nella stampa è rimasto identico al monitor...ora comincerò a creare il mio fai da te! incrocio le dita.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete risolto!?io sono stata non so quano a scegliere su Paint la tonalità tiffany che si avicinasse d più per riempire dei cuori...stampo e sono azzurri! !!cm so risolve?su paint ho visto si può personalizzare il colore ma nn ho idea del numero da mettereGrazie in anticipo x l aiuto
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, sono alle prese con il mio primo fai da te... Devo stampare delle note musicali color tiffany, queste le faccio a casa perché mi servono subito. Sono entrata nel pallone, ho guardato le partecipazioni e mi sembrano di un altro colore... Sto entrando anche io in crisi!
    • Rispondi
  • Venere83
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fiorella, il colore che più si avvicina al tiffany è quello della foto, che a quanto pare corrisponde al codice 333u pantone ,ma quando digito questo codice spesso mi escono altri colori. Ora, potresti dirmi, gentilmente, come procedere per la stampa? Grazie mille.

    Problemi di grafica color tiffany...sono disperata!!!! - 1
    • Rispondi
  • Venere83
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lina, allora in tipografia credo abbiano macchinari più adatti alla stampa e dovrebbero fare una stampa fedele. A limite fatti stampare un campione prima di fartele stampare tutte. Io ho stampato in cartoleria perché non volevo farlo dalla stampante di casa essendoci molto colore, anche se comunque domani provvederò a fare la stampa da sola. Non mi sono rivolta alla tipografia perché le cose da stampare sono tante e mi costerebbe tantissimo!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi dire così che mi fai scoraggiare, anche io ho scelto il tiffany e acquistato delle partecipazioni solidali in bianco. Ho fatto realizzare la grafica in tiffany dalla mia amica con tanto di logo e testo personalizzato e devo portare tutto in tipografia a farli stampare. Se leggo che viene fuori una cosa completamente diversa entrò in paranoia!!!
    • Rispondi
  • Venere83
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ilaria,purtroppo io ho creato tutta una grafica, un logo e vorrei stamparlo in un colore che si avvicini al tiffany... A quanto ho capito c'è solo un problema tra la stampante e il PC
    • Rispondi
  • Venere83
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho guardato un po' su internet ed ho trovato un modo che non comporta costi e che può calibrare pc e stampante. Domani modificherò i parametri e farò la prova...incrocio le dita!
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non è una cosa semplice: ci vuole un esperto del colore e uno strumento particolare (quelli professionali costano circa 3 mila euro).

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Giugno 2016 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato carta color tiffany e ho scritto in blu. La carta è introvabile ma 'impronte d'autore' c'è l'ha. È a milano ma puoi acquistare online!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a me è successa la stessa identica cosa e non so km fare...mi esce tutto un altro colore Smiley winking
    • Rispondi
  • Venere83
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Venere83
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si tratta di un cartoncino lucido di 120gr

    • Rispondi
  • Venere83
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti dirmi per linee generali come si fa?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Venere! Prova ad identificare il color Tiffany con un colore RAL o Pantone e vai a far stampare tutto in una tipografia professionale! E cerca di di non impazzire per trovare il colore perfetto perché è abbastanza impossibile farlo... tieni conto che tutte le volte che tu pensi al color Tiffany ti immagini sempre quelle belle scatolette o confezioni del famoso marchio, che utilizza materiali che hanno colori lucidi e brillanti e chissà quale costo di produzione... per non parlare del tempo che ci avranno messo a studiare la resa del colore stampato!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai stampare con una stampante laser. Normalmente la stampa è più fedele. Poi il Tiffany fondamentalmente è un turchese.
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un problema che si risolve con la calibrazione del monitor e della stampante in funzione della carta che verrà usata.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di carta stai usando? Più è spessa e più lo altera purtroppo
    • Rispondi
  • Venere83
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho fatti tanti di tentativi, ho stampato un foglio con tanti colori simili e relativi codici...ma nella stampa vengono tutti alterati! ho visto anche la conversione da rgb a cmyk e purtroppo non tutti i colori del primo sono convertibili nel secondo...se penso di dover cambiare tutto mi viene da piangere!!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo da pc a stampa cambia molto..e cambia anche a seconda del tipo di carta che usi..Io ho avuto questo problema col pesca..devi fare tante prove cromatiche e stamparle..da lì scegli il colore. Magari sul monitor non ti piace ma poi stampato è il tiffany giusto
    • Rispondi
  • Venere83
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che sul monitor esce benissimo...è la stampa che lo converte in un altro colore
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2016 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,scusa Ma se scarichi un logo tiffany, lo apri con Photoshop e campioni il colore non ti viene uguale?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione