Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Luglio 2021 Torino

Problemi fioraio/location

Martina, il 26 Gennaio 2021 alle 22:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutti! Sono un ex sposa luglio 2020... nuova data 09 Maggio 2021.
A inizio gennaio ho iniziato a risentire i fornitori. Ho sentito la fioraia in questi giorni e voleva parlare con la location poiché il 09 maggio è anche la festa della mamma e per loro non è una data tranquilla quindi voleva fargli delle domande per vedere se gli venivano incontro un po’ con gli orari di apertura per riuscire a fare con calma.
Bene,oggi mi ha chiamato e in pratica le risposte a tutte le sue domande alla location sono state un bel NO! Domande tipo se poteva portare qualcosa già il sabato,la risposta è stata no xké hanno altri matrimoni e tutte le stanze (anche magazzino)occupate,se la domenica poteva venire tipo alle 7 del mattino e non alle 10 (l’entrata per fornitori esterni è quella) ma anche li No max poteva mezz’ora o un’ora prima. Un NO su tutto. Ora siamo rimaste che provo a sentirli io e vedere cosa dicono a me. Se no dovremmo rivederci io e la fioraia prima di marzo per rivedere il tutto e le ho detto che se avrà difficoltà rinuncierò a lei a malincuore ( questa cosa me l’ha detta anche lei). A me nn sembra un atteggiamento giusto da parte della location... credo che in un periodo come questo bisognerebbe venirsi tutti incontro. Oltretutto gli abbiamo già lasciato più di mille euro di acconto alla location. Certo, se sceglievo il loro fioraio allora le cose andavano tutte bene...quindi mi sembra un po’ una ripicca come per dire “nn avete scelto i nostri fornitori quindi fate come diciamo noi”. Noi avevamo consultato anche il loro fioraio ma aveva un prezzo troppo alto e ci piaceva di più questa che abbiamo scelto.Certo se anche dopo averci parlato io nn sono irremovibili, sarò costretta a rinunciare alla fioraia che ho scelto e provare a sentire il loro (sempre se avrà posto) però dicendo chiaro e tondo che deve rientrare nello stesso budget dell’altra!Oltretutto neanche mi allestiscono zona bomboniere e foto booth (avevo chiesto il favore alla fioraia)poiché nn possono essere responsabili di ciò che nn è fatto dai loro fornitori,peccato che ho fatto io bomboniere e quant’altro.Voi che fareste al mio posto?

22 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 30 Gennaio 2021 alle 14:23
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calcola sempre che pochi sono quelli che hannno deciso di sposarsi quest anno e che loro perderanno soldi perché non riempirebbero più quella data. Io fossi in te cercherei una valida alternativa, trattando sul prezzo proprio perché manca relativamente poco e così hai un piano B per la tua location originale dicendole che loro non rispettano le regole e non ti danno spazio di manovra e così non farete nulla.. sono sicura che ti verranno incontro!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la vedo difficile riuscire a trovare una location disponibile per quella data. In caso di rinuncia credo che nn mi ridiano proprio indietro nulla... questa comunque sarebbe l’ultima delle ipotesi per metterli alle “strette”
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con lei siamo rimaste che cerco di parlarci anche io con la location. Nel caso dicano no anche a me allora dobbiamo rivedere il tutto e vedere che fare. Come caparra 200€
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ora ho letto tutto... ma perché non chiedi indietro i soldi alla location ? E cambi ?
    È un problema loro che non ti danno disponibilità.. vedrai che con la fame che hanno rimoduleranno i loro orari...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ! Sono d’accordo la responsabilità è della fiorista che avendoti dato conferma ora si deve tenere “libera” per te.
    Che Patti avevate con lei ?
    Che caparra le hai dato ?Altrimenti.. cambia fiorista !
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente a parte la location che sono veramente poco disponibili e non gli costerebbe nulla far andare la fioraia un po prima ma principalmente il problema è della tua fioraia che quando hai bloccato la data stava a lei organizzarsi al meglio e comunque stiamo parlando di un'allestimento per un matrimonio e non solo un bouquet secondo me dovresti dovresti essere più rigida con lei

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Mi sembra assurdo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci sposiamo noi la domenica non hanno nessun matrimonio per quello che la fioraia aveva chiesto se almeno la domenica mattina potevano anticipare l’entrata alle 7 così ha tutto il tempo con calma di allestire sposandomi alle 12
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma lei ha messo proprio come ultima opzione la rinuncia. Nel caso anche a me dicono di no allora ci rincontriamo e vediamo il da farsi in altro modo.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello dico... mi sembrano eccessivi questi No categorici solo perché non ho scelto i loro fornitori!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.... non è accettabile un atteggiamento non collaborativo a maggior ragione in un periodo del genere
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque nulla toglie che deve rinunciare per questo... anche io mi sposo nella settimana della festa della mamma e la mia fioraia e incasinata però non rinuncia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La festa della mamma si festeggia la seconda domenica di maggio, nel 2021 è il 9 maggio

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, sono proprio poco disponibili, perdonami. Io, quando mi sono sposata, la fiorista mi ha chiesto di chiedere un aiuto in villa per sistemare delle sfere in alto, e quel giorno un ragazzo l'ha aiutata. Io non ho optato per nessuno dei loro fornitori, ho anche predisposto io la confettata senza prendere i confetti e i vasi da loro, ma mi hanno allestito tutto... tavolo confettata, bomboniere, mi hanno spostato i fiori dall'esterno (rito) all'interno (tavoli pranzo)... boh, sono perplessa

• Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora intanto la festa della mamma è L 8 maggio e non il 9... poi non capisco perché la fioraia dovrebbe rinunciare ad allestirti il matrimonio....mi sembra un po eccessivo.... per quanto riguarda la location certo poteva essere un po’ più gentile e venire incontro alle proposte della fioraia essendo un brutto periodo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I gestori della location non sono stati molti disponibili però può essere vero che avendo altri matrimoni prima non possano far andare con anticipo la fioraia. Mi sembra più fattibile chiarirsi con lei, se ti ha dato disponibilità per quella data spetta a lei organizzarsi diversamente, anche perché avrete firmato qualcosa e non credo sia paragonabile il costo di un fioraio per un matrimonio a quello che incasserebbero in negozio per la festa della mamma. Forse la miglior cosa sarebbe organizzare un incontro (o anche una telefonata) tu, la fioraia e chi si occupa di questo in location e trovare tutti insieme una soluzione.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre alla location troppo rigida, mi sembra proprio che il problema sia la fioraia! Cioè non può mollarti così solo perché si è resa conto che è la festa della mamma!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici con la fioraia?... no nessun contatto... all’epoca le avevamo dato un acconto di 200€ per fermarla
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,il problema penso sia della fioraia in tutta sincerità.Il locale poteva essere più flessibile,ma anche lei rinuncerebbe davvero perchè è la festa della mamma?!non credo si sia resa conto adesso,ma in ogni caso se ha preso un impegno con te non vedo perchè ora tu dovresti sbatterti a cercare qualcun altro al suo posto.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente penso che il problema non debba essere il tuo ma della fioraia che dovrebbe organizzarsi meglio. Avete per caso firmato un contratto?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si su questo hai ragione...però magari ti aspetti un po’ di apertura vista la situazione anche da parte loro.. più che altro con gli orari...!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto giusto ma la fioraia si rinviene ora che il 09\05 è la festa della mamma? perdonami ma se lei ha preso un impegno con te, non da poco oltretutto perchè è dell'allestimento floreale per un matrimonio che stiamo parlando è lei che deve organizzarsi, non la location.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione