Sposine mi resta solo la denuncia alla polizia, perché ieri mi sono resa conto in maniera definitiva che l'addetto del ufficio matrimoni genera in magniera volontaria impedimenti per convolare a nozze, ho incominciato ad andare in ufficio del comune da gennaio 8 mesi fa, in magniera volontaria non mi venivono fornite l'informazioni necessarie per la procedura da seguire tempi documenti e costi(anche se io chiedevo espressamente qual'è la procedura da seguire tempi scadenze l'elenco dei documenti) com'è ho già accennato in diversi topic in passato, sono riuscita solo dopo un mese contattando l'ufficio matrimoni della reggione, e non del mio comune perché proprio non mi fornivano nessuna informazione necessaria per determinati documenti, l'ufficio reggionale per una parte che mi interessava mi ha fornito l'informazione (che mi doveva fornire il mio comune) durante una sola telefonata, mentre stavo nel ufficio ancora a gennaio nel mio comune ho assistito ad una telefonata di un'altra sposa che gridava al telefono che gli dinuncia alla polizia perché gli mancavano pochi giorni dal matrimonio e la procedura burocratica non era terminata, il fatto sta che per come ho osservato io non è la procedura che é complessa ma é proprio impiegato principale del ufficio matrimoni genera impedimenti che comporta con sé la difficoltà per questa procedura, ho chiesto di trasferire la prattica in comune reggionale ma mi dice che serve il valido motivo io gli dirrei che il motivo é che lui genera impedimenti in maniera volontaria per far sì che la coppia non si sposa o genera comunque un calvario per sposarsi, ieri mi sono trattenuta, ma leggendo il modulo per "Richiesta publicazioni" ho compreso che lo fa in maniera volontaria con la conferma definitiva, perché nel modulo ricevuto ieri in realtà ci sono i tempi e i documenti da presentare che se io non leggendolo in ufficio firmando com'è doveva accadere ieri(non gli presentavo quei documenti invece devono essere allegati al modulo) in realtà ci sono tempi e documenti che io ho chiesto in maniera esplicita 8 mesi fa com'è un disco rotto 8-9 volte e non mi è stata fornita questa informazione(anche se so ormai I documenti che servono ma non posso aggire da sé per la procedura e sopra tutto per i tempi mi deve fornire l'ufficio del proprio comune di residenza), in più mi ha chiesto di non indicare la data del matrimonio(si capisce perché, non c'è la data non c'è la scadenza per la prattica) in fine ha nel mese di agosto solo 3 pratiche per il matrimonio(quindi non è oberato di richieste), il fatto sta che mette sempre le bastoni fra le ruote e lo fa in magniera consapevole, anche perché non sono timida e le domande gli faccio e gli ripeto a fin che non ottengo le risposte, quindi non è che non gli ho chiesto com'è ho detto sopra ho chiesto 8-9 volte, ci proverò ad andare dal sindaco per cercare di risolvere la situazione(raccontando tutto per il filo e per segno) per non arrivare alla dinuncia, da non credere che si tratta di una prattica base di ogni stato "convolare a nozze", é per questo che non sto organizzando il matrimonio con bomboniere e ricevimento quest'anno(perché già da gennaio febbraio la cosa mi puzzava ma le conferme mi servivano mano a mano che andavo avanti), quando arriverò a firmare le carte del rito civile mi arrabbiero con tutti presenti lì altro che scambio dei anelli felicità e bacio appassionato con l'amore della mia vita, non so se una di voi ha vissuto o vive una cosa simile o pure tutti scioccati capitano sempre e solo a me, o sono strambi solo nel mio comune che é un paese di provincia, il gusto amaro purtroppo delle nozze all'italiana
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Pianificazione del matrimonio
10 cose che mi sarebbe piaciuto sapere prima del matrimonio:...
Matrimonio e rimpianti: cosa avremmo voluto fare diversamente? Oggi parliamo di...
Prima delle nozze
Calcolo giorno fortunato matrimonio: ecco le date più...
Siete una coppia superstiziosa e state cercando di capire quale potrebbe essere...
Consigli per la vita di coppia
30 segnali che dimostrano che forse non sei pronta per avere...
Ci sono segnali che possono indicare che la maternità non fa per te, per adesso:...
Fotografi garanzie ANFM