Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposo Novello Giugno 2015 Roma

Problemi visioni future

Giuseppe, il 22 Febbraio 2024 alle 11:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 2

Salve, sono sposato da quasi 10 anni, ho 2 bambini con mia moglie e direi che siamo abbastanza felici pur con gli alti e bassi che sono normali in una coppia, soprattutto quando i bambini ti assorbono completamente. Avendo 40 anni sono abituato a guardare avanti e sto riscontrando un problema che col tempo potrebbe diventare grande. Io amo la campagna (attualmente vivo in un appartamento in città), la tranquillità, l'aria, la natura, e se penso alla seconda parte della mia vita mi vedo con mia moglie in una casa anche piccola, con giardino, a godermi la tranquillità per poi andare "nel caos" quando c'è bisogno. Mia moglie viceversa vuole stare in città, andare per negozi e avere quel certo tipo di vita. Fino adesso mi sono adattato, ma dentro di me non sto bene, non con mia moglie, ma con un certo tipo di vita, visto anche che oltre a vivere in appartamento faccio un lavoro che mi tiene chiuso davanti un computer 9 ore al giorno. Dopo tanti anni ho detto basta e sto provando ad uscirne tanto che ho aperto anche una piccola azienda agricola contestualmente al mio primo lavoro (con stress aggiuntivo annesso). In merito a quanto detto, spesso ho parlato di questa questione con mia moglie, ma lei mi risponde in maniera molto categorica dicendo che "in campagna non ci viene", anche quando propongo soluzioni di compromesso mi trovo sempre un muro. Ad esempio per trovare quel tipo di casa che dico io faccio presente che comunque bisogna uscire un pò dal centro città (parliamo di periferie comunque servite), e che è impossibile trovarne una in quella zona, anche visti i costi, ma la risposta è sempre che per lei va bene ma si deve trovare in una certa "area", quindi è un modo diverso per dirmi "dal centro non mi muovo. In prospettiva futura a me sta cosa preoccupa parecchio, dopo quasi un ventennio di un certo tipo di vita sono stanco e il mio cuore mi dice che il mio futuro dev'essere nella tranquillità e in mezzo alla natura, soprattutto se continuerò a fare u certo tipo di lavoro. Consigli? Ad oggi la vedo poco disposta a spostarsi non dico in campagna, ma nemmeno in periferia, io so già che più avanti non accetterò questa cosa, lo sento dentro, come fare? Ho 2 figli e non voglio distruggere niente, anche perchè amo mia moglie, ma questa cosa mi fa star male, posso solo sperare che capisca e si adatti un pò lei.

2 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 22 Febbraio 2024 alle 14:35
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensare al futuro in questo modo non ha senso. Se avete figli piccoli, al momento siete impegnati a far crescere loro, il futuro non si può prevedere e parlare adesso di cosa farete fra vent'anni non serve a nulla. Conosco coppie che vivono separate, vedendosi solo nei fine settimana... il divorzio esiste in Italia dal 1970... tua moglie potrebbe abbandonare tutto e tutti e partire per un giro del mondo in barca a vela... goditi il presente e non farti pensieri inutili.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le vostre finanze lo consentono perché non pensare a una seconda casa? Anche piccola in campagna in cui potreste evadere per brevi periodi o d’estate.. certo non è la soluzione che vorresti tu ma potrebbe pian piano diventarlo mostrando la bellezza di vivere nella natura a tua moglie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione