COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sposaottobre馃挅
Sposa Master Ottobre 2021 Salerno

Processetto

Sposaottobre馃挅, il 1 Marzo 2021 alle 14:32 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Salvato Salva
Rispondi
Sposine buondiii , per coloro che faranno rito religioso,mi spiegate in cosa consiste il processetto o anche istruttoria matrimoniale?

Si fa a fine corso prematrimoniale?

12 Risposte

Ultime attivit脿 da Giada, il 1 Aprile 2021 alle 13:33
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada
    • Segnala

A noi ancora devono farlo! per貌 il parroco gi脿 ha affisso le pubblicazioni e gi脿 le abbiamo portate al comune!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia
    • Segnala
    Il processetto vie e fatto prima che il parroco della chiesa affigga le pubblicazioni religiose.Non 猫 niente di che,猫 molto veloce.Sono una decina di domande che fa agli sposi con uno dei due dentro a rispondere e l'altro in un altra stanza, ci貌 perch茅 deve valutare se ci si sposa di propria volont脿 o se si 猫 costretti.Le domande sono:
    Perch茅 ti sposi in chiesa?
    Sei pronta ad assolvere al ruolo di madre/padre?Tutte cose molto semplici a cui devi rispondere
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Ottobre 2021 Roma
    Deborah
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo preso allora xD
    Qualcosa per fortuna l'ho capita allora ahahahaha
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica
    • Segnala
    Ciao, il parroco far脿 a te e a fm separatamente domande del tipo perch茅 vi sposate in chiesa, se vorrete dei figli e come li educherete, cosa pensate dell'amore e della vita insieme, cosa rappresenta per voi la comunit脿... Dovrebbero essere domande cos矛
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88
    • Segnala
    No non per forza. Io infatti pur avendo fatto il processetto e aver concluso le pubblicazioni, devo continuare il corso. Dipende da quando ti sposi. Io mi sposo lo stesso mese in cui 猫 prevista la fine del corso. Se tu ti sposi fra sette mesi, puoi fare il processetto e dopo continuare il corso fino alla fine tranquillamente.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella
    • Segnala
    Il parroco vi fa qualche domanda, niente di che !
    • Rispondi
  • Sposaottobre馃挅
    Sposaottobre馃挅
    • Segnala
    Ma si fa a fine corso prematrimoniale?
    Io finir貌 questo corso a fine marzo ma comunque mancano 7 mesi al matrimonio
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88
    • Segnala
    Ho fatto il processetto mercoled矛 scorso e il sabato sono andata in comune per le pubblicazioni. Allora il processetto 猫 una specie di intervista del parroco. Una serie di domande che pone a entrambi gli sposi (uno alla volta). Le domande sono inerenti al matrimonio ovviamente. Se credete nel sacramento, se avete intenzione di restare fedeli per sempre, se vorrete mai accogliere figli etc.. nulla di complicato! Al termine, vi rilascer脿 il documento da portare in comune. 脠 la richiesta di consenso del prete per fare le pubblicazioni insomma.
    • Rispondi
  • Sposaottobre馃挅
    Sposaottobre馃挅
    • Segnala
    Aah ahahhaha grazie mille 馃榿
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia
    • Segnala
    S矛 猫 una specie di questionario che fai assieme al parroco mi pare馃グ
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala
    Ma prendi questa cosa con le pinze perch茅 io pi霉 leggo di questi procedimenti pi霉 mi vengono i dubbi xD
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala
    Da ci貌 che ho capito io il procesetto 猫 una sorta di autodichiarazione che fai al parroco con la tua intenzione di sposarti e in cui affermo di non avere altri vincoli.
    Al processetto devi portare i certificati di battesimo e cresima.
    Da quello poi scaturiscono le pubblicazioni religiose.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇