Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Master Luglio 2020 Udine

Processetto in altro comune

Deborah, il 27 Aprile 2020 alle 10:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 67

Ciao a tutte! Il 22 luglio io e fm ci sposiamo, avremmo dovuto incontrare il parroco per fare il processetto il 6 marzo, ma causa coronavirus l'appuntamento è saltato. Il parroco ci aveva dato appuntamento per il 4 Maggio confidando in una riapertura alla libera circolazione, ma ieri sera il...
Ciao a tutte!

Il 22 luglio io e fm ci sposiamo, avremmo dovuto incontrare il parroco per fare il processetto il 6 marzo, ma causa coronavirus l'appuntamento è saltato. Il parroco ci aveva dato appuntamento per il 4 Maggio confidando in una riapertura alla libera circolazione, ma ieri sera il Presidente del Consiglio ha prolungato il divieto di spostarsi in altri comuni salvo per questioni di necessità (oltre che per salute, lavoro e incontrare congiunti). Purtroppo il mio fm ed io viviamo in comuni diversi e lui ha trovato scritto che il processetto è da fare circa 90 giorni prima del matrimonio e noi siamo già a -86
cfb_1618335.jpgperciò non possiamo rimandare ulteriormente. Pertanto la mia domanda è: secondo voi posso uscire dal mio comune per andare a fare il processetto? Può essere considerata una questione di necessità? tenor.gif
tenor.gif

67 Risposte

• Viviana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo capito così ma a quanto pare siamo le uniche🤔🤔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo capito che non ci si puo spostare tra regioni ma dal quattro si puo circolare nella regione….solo fuori regione ci vuole l'autorizzazione..forse ho capito male io

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sì. Basta che vi portiate dietro la convocazione del parroco, per dimostrare che state andando a predisporre un documento necessario per la celebrazione del vostro matrimonio. L'importante è che ci sia qualcosa di scritto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione