Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli

Prodotti igiene neonati

Rita, il 13 Aprile 2019 alle 08:58 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buon giorno ragazze, quali prodotti comprerete per l'igiene dei vostri bebè appena nati? Io pensavo ad un detergente per il bagnetto, una pasta per il cambio e ovviamente salviettine imbevute, serve altro? E soprattutto per quale marca state optando?

15 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 13 Aprile 2019 alle 15:52
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno compri meglio è! Eventualmente vedrai se serve altro quando sará nato in base alla sua pelle 😊 io come bagnoschiuma mustela, pasta cambio weleda, salviettine sto provando quelle della Chicco confezione azzurra e mi trovo bene! Ho preso anche un detergente della fiocchi di riso per lavarle il sederino al cambio pannolino! Come pannolini mi sto trovando bene con i pampers progressi.. ma come per tutto ogni bimbo è a se e magari ciò che per la mia piccola va bene non va bene per un altro bimbo 😂❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per il cordone ombelicale io avevo acquistato il kit ma non l'ho mai usato perché in ospedale poi mi dissero di lasciar respirare quindi niente garze,semmai disinfettare 2 volte al giorno con fisiologica. Quindi secondo me per quello aspetta a sentire l'ospedale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 7 mesi, io all'inizio ho usato per il bagnetto mustela e johnson e pasta protettiva bepanthenol. Poi per il bagnetto sono passata a chicco,hipp, fissan, naturaverde bio, corine de farme, weleda, euphidra amido mio e sono riuscita a recuperare un detergente che usano in ospedale per l'igiene dei neonati: giobody che uso per lavagli il sederino. Adesso comunque sto usando fissan. In quanto alle salviette io ho usato naturaverde bio,pampers , assorbello (uso il formato piccolo fuori casa per le manine),chicco,huggies , corine de farme, johnson e mia suocera appena partorito mi ha portato le salviette della Coop crescendo che usavo solo in caso di rigurgiti ma mi sono comunque trovata bene. Per i pannolini ho usato pampers, lupilù del lidl, huggies. Adesso sto usando i luvs diapers (acquistati in caserma). Ho avuto la fortuna che mio figlio non avesse la pelle particolarmente sensibile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno regalato bagnoschiuma shampoo e Cremina per il cambio naturaverdebio e poi prenderò le salviette, penso le waterstripes che sono quelle con meno schifezze all’interno!
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per il cordone ombelicale nom ho ancora pensato a nulla, credo che mi farò consigliare direttamente dall'ospedale.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora ho acquistato solo il kit x la medicazione del moncone ombelicale, volevo comprare una buona crema in erboristeria per idratare la bimba perché le creme invece hanno detto che vanno benissimo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto che sto frequentando hanno detto di usare un sapone inodore specifico x i bambini, ma di non esagerare e che all’inizio anche solo l’acqua va benissimo (sapone usarlo una volta a settimana). Poi hanno sconsigliato l’uso di salviettine perché contengono sostanze chimiche e vanno utilizzate solo in caso di emergenza (ad esempio quando si è fuori casa)
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti vorrei avere queste cose per ogni evenienza, ad esempio quando è nata mia nipote l'ospedale, che poi è lo stesso dove io partoriro', ha consigliato per i primi tempi di utilizzare solo acqua.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rita, nonostante sia all'8 mese non mi sono ancora preoccupata della questione, forse perchè so che spesso alla nascita ti riempiono di regali di questo tipo...credo che proverò quindi diversi marchi, poi quando si tratterà di doverli comprare (dopo averne sperimentati diversi) capirò quali saranno i più adatti per la pelle anche della mia bimba!

Comunque tieni presente che non servono grandi cose, la pasta per il cambio per esempio non è essenziale se non ci sono arrossamenti e se si cambia molto spesso il pannolino, però è utile averla in caso di necessità!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per il cambio sto usando la crema weleda alla calendula e mi sto trovando molto bene. Per il bagnetto uso quello della hipp, ma so che sono molto buoni anche i prodotti naturaverdebio. Io sto usando da sempre le salviette,mia figlia ora a 4 mesi, e mi sto trovando molto bene con le waterwipes le ho trovate su amazon e sono 99 % acqua e il resto estratto di frutta senza schifezze davvero ottime. Pannolini io ne ho provati diversi mi trovo molto bene con i baby dray della pampers però ti consiglio di non fare troppe scorte perché ogni neonato è a se quindi una cosa che va bene a uno non va bene ad un altro.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salviette mai usate se.non in casi estremi in giro.
    Crema pannolino naturaverdebio e praticamente mai usata. Per l'igiene corpo e capelli sempre naturaverdebio
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già, per loro non c'è differenza 😂😂
    Ti ringrazio molto proverò anche io con i pampers
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati cara. Dunque io i pannolini ho acquistato i progressi nella taglia 1 e 2 (molti la 1 non l’acquistabk ma mio figlio è nato molto piccolo), successivamente fino ad ora (taglia 4) ho usato i pampers baby dry. Mi trovo benissimo, non so recensirti altri pannolini perché oltre ai sole e luna che ha comprato il mio compagno due volte credendoli analoghi (“ma sono pampers!” Mi ha detto) con i quali mi sono trovata male, gli altri non li ho mai provati seguendo le dritte di mia sorella che ha una bimba un poco più grande
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia! Per i pannolini invece ho notato una grossa differenza di prezzo ad esempio tra i chicco e i pampers progressi, quali dovrei prendere secondo te per le prime volte?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo. Io ho usato di tutto perché molti kit mi sono stati regalati quando ho partorito. Mio figlio non ha mai avuto fortunatamente grossi problemi di arrossamento, quindi mi sono trovata bene con tutte. Sconsiglio, sia per salviettine che per i pannolini i pampers sole e luna. Il resto mi ha soddisfatta tutto, da Chicco a mustela
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione